PDA

View Full Version : CONSIGLIO CONFIGURAZIONE

cispocchio
18-02-2008, 07:23
CONSIGLIO CONFIGURAZIONE

Utilizzo: ufficio (hotel), HD TV (non ho il televisore), radio, Internet, Web, e un pò di giochi

Budget: 600/700 Euro escluso monitor

Eventuali config/componenti già pensati:
1 HD 3850 (Sapphire oppure ???
2 Gruppo di continuità

Esigenze particolari: non avendo spazio per un televisore, il pc mi dovrà tenere compagnia per diversi anni nella piccola reception dell'agriturismo che gestisco. Ci devo fare un pò di tutto, all'occorrenza anche giochicchiare, ma soprattutto gestione dell'hotel, Web, contabilità, TV dt/sat con piccolo sistema audio, e giochi. Un pc medio, con buoni consumi e stabilità. No overclock.

Vi ringrazio in anticipo.
Ale

DriftKing
18-02-2008, 13:38
Motherboard - msi neo2 fr/ gigabyte p35 ds3p - 100/115 E
Scheda Video - hd3850/8800GS - 150/160 E
Ali - corsair vx550 - 85 E
Case - qualsiasi- 50 E
Ram -di marca 2x1 gb 800mhz -60 E
cpu - Q6600 - 220 E
hd - quanto vuoi tu - ... E
mast. - 30 E
tot. - 695/720 E + HD

ho sforato un po ma nel compenso ti ho messo un procio quad-core che sicuramente ti durera moolto e una scheda video che fino a 1280x1024 ti fa girare tutti i giochi

cispocchio
18-02-2008, 15:56
Ti ringrazio tantissimo... da profano ti chiedo però se a questa configurazione che mi hai fatto devo aggiungere anche eventuali dissipatori (il pc sarà acceso se non 24/24 poco ci manca) o ventole

Io avevo pensato a;
AMD x2 5200+ (Cache L2 2M)
2x1Gb OCZ Platinum
Case enermax Chakra o CM rc690
Sapphire HD 3650 (me l'ha consigliata un mio amico che è distributore per l'Italia, dice che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo)
HDD non saprei, di sicuro uno interno per il sofware dell'ufficio ed uno esterno di backup, con SO installato per poter bootare in caso di guasto
Scheda tv Terratec Interna
Ali OCZ Extreme 600W o Corsair 520HX Modulare

Per il processore, il Quad core sarà una bomba, ma mi conviene davvero spendere il doppio??

Ancora tante grazie per il tuo consiglio!
Ale

DriftKing
18-02-2008, 16:38
............... il pc mi dovrà tenere compagnia per diversi anni nella piccola reception dell'agriturismo che gestisco............

visto che lo dovrai tenere x 3-4 anni e moolto meglio un quad .... la 3650 nn e x niente indicata x i giochi ..... nn hai messo la scheda madre che ti ha proposto l'amico ...... al massimo se decidi che nn ti serve una vga capace,anche, di farti giocare decentemente e prendi la conf. che hai postato prendi almeno un quad phenom .... se la sk.madre lo supporta ovviamente ......... ah un'altra cosa nn ci dovrebbero essere problemi di temperature ....