View Full Version : dell latitude D520 persa pass bios. HELP ME
sandokan2000
18-02-2008, 07:02
ciao a tutti. Ho prestato il mio laptop a mia sorella per qualche mese . Sta ddisgraziata ha messo la password nel bios e non se la ricorda +. Ora il pc mi parte ma mi rimane fermo alla schermata iniziale e non va avanti perchè vuole la password:cry: :cry:
Ho pensato che magari avesse la batteria tampone e ho smontato un coperchietto sulk fondo. ho tolto la batteria ma la pass c'è sempre. Non ci dovrebbe essere un jumper da spostare per resettare il bios?Ho tolto la tastiera ma non lo vedo. Potete aiutarmi. Qualcuno magari sa dove posso reperire uno schema della scheda madre o sa dirmi se esiste il jumper su questo modello?
Alessio.16390
18-02-2008, 07:07
Auguri :sofico:
Dell non usa il tampone "CMOS" per la protezione del bios.
Usa una EEProm integrata.
Su internet è riportato ovunque
" Dell laptops incorporate a special seperate security chip to prevent people from bypassing bios set up passowrd. The chip is not affected by the cmos being reset or cmos clearing programs. your best bet is to contact dell. "
Chiama Dell se non vuoi casini.
Oppure :
Preleva :
http://www.users.globalnet.co.uk/~skynet/zips/latitude.exe
Apri il CMD, vai nella destinazione del programma ed esegui il programma in questo modo :
latitude 12345
dove 12345 devi mettere i 5 codici riportarti sul service tag number del tuo notebook.
Ovviamente se hai un antivirus il file latitude.exe te lo vede come un Hacktool.
A tuo rischio e pericolo :)
sandokan2000
18-02-2008, 11:46
Auguri :sofico:
Dell non usa il tampone "CMOS" per la protezione del bios.
Usa una EEProm integrata.
Su internet è riportato ovunque
" Dell laptops incorporate a special seperate security chip to prevent people from bypassing bios set up passowrd. The chip is not affected by the cmos being reset or cmos clearing programs. your best bet is to contact dell. "
Chiama Dell se non vuoi casini.
Oppure :
Preleva :
http://www.users.globalnet.co.uk/~skynet/zips/latitude.exe
Apri il CMD, vai nella destinazione del programma ed esegui il programma in questo modo :
latitude 12345
dove 12345 devi mettere i 5 codici riportarti sul service tag number del tuo notebook.
Ovviamente se hai un antivirus il file latitude.exe te lo vede come un Hacktool.
A tuo rischio e pericolo :)
cosa intendi per cmd? e come faccio a lanciare il file visto che mi fermo alla prima schermata del bios?Non vorrei portarlo in assistenza perchè è fuori garanzia.
Alessio.16390
18-02-2008, 11:54
cosa intendi per cmd? e come faccio a lanciare il file visto che mi fermo alla prima schermata del bios?Non vorrei portarlo in assistenza perchè è fuori garanzia.
Non lo devi portare in garanzia, ma chiamare l'assistenza Dell che ti chiederà il codice identificativo del notebook e ti darà una master password.
Per il tool che ti ho scritto, CMD sta per Prompt Dei Comandi. MS-Dos.
E ovviamente lo devi lanciare da un altro PC.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.