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View Full Version : FIAT 5oo ABARTH - Foto Ufficiali


*sasha ITALIA*
18-02-2008, 07:43
VIDEO

http://www.youtube.com/watch?v=l-ITLSE0p0Q

http://www.blogsmithmedia.com/es.autoblog.com/media/2008/02/abarth-4.jpg
http://www.blogsmithmedia.com/es.autoblog.com/media/2008/02/abarth-5.jpg
http://www.blogsmithmedia.com/es.autoblog.com/media/2008/02/abarth-3.jpg
http://www.blogsmithmedia.com/es.autoblog.com/media/2008/02/abarth-2.jpg

*sasha ITALIA*
18-02-2008, 07:45
135 CV e 165 per la SS

Milosevik
18-02-2008, 08:07
è stata truzzata il giusto , mi piace.

LUVІ
18-02-2008, 08:08
A me sembrano rendering :stordita:
Comunque faica :D
I cerchi sembrano quelli delle macchinette con cui si giocava da bambini, quelle di metallo, con le ruote di plastica tutte uguali :D

LuVi

Milosevik
18-02-2008, 08:10
I cerchi sembrano quelli delle macchinette con cui si giocava da bambini, quelle di metallo, con le ruote di plastica tutte uguali :D

LuVi

haha in effetti ora che me lo fai notare... :D

AlexB
18-02-2008, 09:43
BELLISSIMA...a me la punto abarth non piace molto , anzi quasi per niente, questa invece la trovo splendida.

Ciao. Ale

dr-omega
18-02-2008, 09:50
Mi associo: :oink: :sbav:

caurusapulus
18-02-2008, 10:10
Sasha stamattina ti sei alzato presto per pubblicare le foto ufficiali (in realtà però la FIAT gliele aveva già date :rotfl:)
A parte gli scherzi, i cerchi effettivamente fanno leggermente cagare, però nel complesso va bene.
Peccato per i motori mi aspettavo gli stessi "tagli" della GP.

ripe
18-02-2008, 10:51
Very very faiga! :oink:

loreluca
18-02-2008, 11:35
A me non paiono foto.... :confused:
Comunque direi carina....

*sasha ITALIA*
18-02-2008, 12:08
A me sembrano rendering :stordita:
Comunque faica :D
I cerchi sembrano quelli delle macchinette con cui si giocava da bambini, quelle di metallo, con le ruote di plastica tutte uguali :D

LuVi

A me non paiono foto.... :confused:
Comunque direi carina....

sembrano ps perhè come al solito esagerano con il postprocessing ;)

http://www.autounleashed.com/images/fiat_grande_punto_abarth.jpg

JulioHw
18-02-2008, 12:12
Arrapante di brutto!! :sbav:

sam_88
18-02-2008, 13:04
Che bella è ragazzi!!!

Jesus1987
18-02-2008, 13:17
pare uno screen di un gioco :stordita:

molto bella :oink:

matteo1
18-02-2008, 13:29
Stupenda :eek:
Ma 165 cv sono tanti

Abruzzi
18-02-2008, 13:32
Stupenda :eek:
Ma 165 cv sono tanti
Neanche troppi. La 500 peserà intorno alla tonnellata,quindi come rapporto cv/potenza si è visto ben di peggio. :)
E tra l'altro saranno 160.
http://www.autoblog.it/post/12630/abarth-500-finalmente-ufficiale
http://static.blogo.it/autoblog/abarth-500/Abarth500_2_01.jpg

Comunque,a me non entusiasma. Si,carina,ma io la volevo più esagerata,tipo con passaruota allargati o modificati come sulla Punto. :)

matteo1
18-02-2008, 13:37
Neanche troppi. La 500 peserà intorno alla tonnellata,quindi come rapporto cv/potenza si è visto ben di peggio. :)
E tra l'altro saranno 160.


Bisogna vedere anche il telaio;non si può mica paragonare una elise alla 500,tanto per dirne una.
Ok 135,ma 160 hanno poco senso,a meno che le marce siano ridotte per cui i 160 cv sono di "accelerazione".

BauAndrea
18-02-2008, 14:10
http://static.blogo.it/autoblog/presentazione-abarth-500/big_abarth_500_unveil_11_01.jpg
http://www.autoblog.it/galleria/big/presentazione-abarth-500/10

Wesker
18-02-2008, 14:38
le altre

http://www.autoblog.it/galleria/presentazione-abarth-500

lucketto
18-02-2008, 14:45
si parla anche di una specie di differenziale autoblocante elettronico...

http://www.autoevo.it/2008/02/18/foto-ufficiali-nuova-fiat-500-abarth/

sam_88
18-02-2008, 14:56
La voglio sempre di più!

*sasha ITALIA*
18-02-2008, 14:58
http://www.blogsmithmedia.com/es.autoblog.com/media/2008/02/abarth-4.jpg
http://www.blogsmithmedia.com/es.autoblog.com/media/2008/02/abarth-5.jpg
http://www.blogsmithmedia.com/es.autoblog.com/media/2008/02/abarth-3.jpg
http://www.blogsmithmedia.com/es.autoblog.com/media/2008/02/abarth-2.jpg

da es.autoblog.com

The_misterious
18-02-2008, 15:06
peccato che ho la 500 1.3 altrimenti mi sarei fatto questa :oink:

85kimeruccio
18-02-2008, 15:25
bella è bella..

Abruzzi
18-02-2008, 15:26
Bisogna vedere anche il telaio;non si può mica paragonare una elise alla 500,tanto per dirne una.
Ok 135,ma 160 hanno poco senso,a meno che le marce siano ridotte per cui i 160 cv sono di "accelerazione".
160 cv non sono comunque troppi. I motori di oggi sono strozzati,la macchina non è un peso piuma e la macchina non è stata fatta uscire in fretta e furia. I mesi che son passati dal lancio della 500 dovrebbero esser serviti agli ingegneri dell'Abarth a qualcosa,no?
Le Mini Cooper S arrivano tranquillamente a 175cv (e le dimensioni/peso non si discostano poi troppo da quelle della 500),non mi pare che ci sia gente pronta a strapparsi le vesti dubitando del telaio della Mini.
Che poi possa essere guidata con un minimo d'attenzione ci sta (non stiamo parlando di un auto da 50-60cv),ma quello vale per tutti i modelli sportivi. :)

Codename87
18-02-2008, 15:28
Ma quella da 165Cv che motore ha su?

ninja750
18-02-2008, 15:45
dovrebbe essere il 1.4T

*sasha ITALIA*
18-02-2008, 15:52
peccato che ho la 500 1.3 altrimenti mi sarei fatto questa :oink:

dai 19.000 Eu in su eh..

dario2
18-02-2008, 16:01
cmq imho son prezzi assurdi, poi ognuno li spende come meglio crede i suoi, anche perchè alla fine non è nemmeno chissà che come cavalleria rispetto la concorrenza...
Adesso io non so i prezzi di preciso ma cmq se l'obiettivo è la mini per poche migliaia di € credo ci sia la mini da 175cv o sbaglio?

caurusapulus
18-02-2008, 16:04
cmq imho son prezzi assurdi, poi ognuno li spende come meglio crede i suoi, anche perchè alla fine non è nemmeno chissà che come cavalleria rispetto la concorrenza...
Adesso io non so i prezzi di preciso ma cmq se l'obiettivo è la mini per poche migliaia di € credo ci sia la mini da 175cv o sbaglio?

la mini cooper s che ha 175 cv parte da 24k euro che non son pochissimi :mc:

dario2
18-02-2008, 16:06
la mini cooper s che ha 175 cv parte da 24k euro che non son pochissimi :mc:

e ho capito ma se la 165cv sta 22k€+ come ho letto, imho meglio la mini...

caurusapulus
18-02-2008, 16:10
La Mini Cooper che ha 120cv (quindi meno 15 rispetto alla 500) costa lo stesso 19k euro :stordita:

Aviatore_Gilles
18-02-2008, 16:15
Il sistema sospensivo posteriore è lo stesso della GP...a proposito, come cavolo si chiama un sistema sospensivo di quel tipo, cioè molla e ammortizzatore separati? :D

Abruzzi
18-02-2008, 16:18
e ho capito ma se la 165cv sta 22k€+ come ho letto, imho meglio la mini...
Perché la Mini dovrebbe esser meglio?
Contro:
La Mini costa di più (sempre che i prezzi indicati siano veritieri),ha meno bagagliaio,è sul mercato da più tempo e quindi è più inflazionata (se compri un auto del genere perché sei pieno di soldi e vuoi distinguerti,meno ce ne sono e meglio è per te),pesa di più.
Pro: E' un po' più grande di dimensioni esterne (anche se come abitabilità interna non so se abbia misure migliori o peggiori),ha qualche cv in più nella versione più potente (che controbilancia il peso maggiore),ha delle indubbie qualità telaistiche,è riconosciuta come auto d'elite.

E' un po' presto per decretare un vincitore.

caurusapulus
18-02-2008, 16:20
E' un po' presto per decretare un vincitore.

Sinceramente oramai la Mini ha stufato parecchio oramai ce l'hanno cani e porci (non me ne vogliano i possessori ma è così :ciapet:) chiaramente imho è più bella la 500 ;)

dario2
18-02-2008, 16:26
Sinceramente oramai la Mini ha stufato parecchio oramai ce l'hanno cani e porci (non me ne vogliano i possessori ma è così :ciapet:) chiaramente imho è più bella la 500 ;)

Perché la Mini dovrebbe esser meglio?
Contro:
La Mini costa di più (sempre che i prezzi indicati siano veritieri),ha meno bagagliaio,è sul mercato da più tempo e quindi è più inflazionata (se compri un auto del genere perché sei pieno di soldi e vuoi distinguerti,meno ce ne sono e meglio è per te),pesa di più.
Pro: E' un po' più grande di dimensioni esterne (anche se come abitabilità interna non so se abbia misure migliori o peggiori),ha qualche cv in più nella versione più potente (che controbilancia il peso maggiore),ha delle indubbie qualità telaistiche,è riconosciuta come auto d'elite.

E' un po' presto per decretare un vincitore.

Io dico solo se avessi quei soldi e vorrei buttarli nel water tra la mini e la 500 prenderei la mini, sinceramente tutto sto marketing della 500 ne ho piene le OO, e cmq come dinamica credo la mini stia sopra...

Ma io prima ancora di andar su ste macchinette da truzzi\fighetti che vogliono fa i piloti provetti mi prenderei una bella elise usata tutta la vita e poi vediamo che te ne fai dell'abarth e dalla mini john cooper una paio de balle :asd:

G-DannY
18-02-2008, 16:36
40 milioni del vecchio conio per una scatoletta con un motore e il logo abarth (le mie considerazioni sono identiche per le varie mini)...

Cosa ci si comprava con 40 milioni nel lontano 2000? Ben altra roba...


EDIT: e anche adesso, ho controllato, a 22k euro ti puoi portare via in parecchi posti la golf 1.4 TFSI da 170cv... E con 2000-3000€ in più ti prendi la GTI... Macchine di ben altra categoria. Solo i truzzi/fighetti@figli di papà potrebbero prendersi una 500 o una mini a questi prezzi.

ninja750
18-02-2008, 16:43
Cosa ci si comprava con 40 milioni nel lontano 2000? Ben altra roba...


pensa, nel 1980 ti compravi una maserati con 40 milioni

F1R3BL4D3
18-02-2008, 16:44
E pensare nel 1880! :O

G-DannY
18-02-2008, 16:46
23000€ = Civic Type R 201cv...

dario2
18-02-2008, 17:02
40 milioni del vecchio conio per una scatoletta con un motore e il logo abarth (le mie considerazioni sono identiche per le varie mini)...

Cosa ci si comprava con 40 milioni nel lontano 2000? Ben altra roba...


EDIT: e anche adesso, ho controllato, a 22k euro ti puoi portare via in parecchi posti la golf 1.4 TFSI da 170cv... E con 2000-3000€ in più ti prendi la GTI... Macchine di ben altra categoria. Solo i truzzi/fighetti@figli di papà potrebbero prendersi una 500 o una mini a questi prezzi.

la penso uguale, infatti l'ho buttata come una scelta per la meno peggio tra le due (perchè alla fine il confronto è mini-500, ma più per il prezzo cheper altro)...che poi cazzo c'è di speciale in una 500 da farla costare 22k€, niente, marketing per far credere di avere la versione superparticolare (qualche stemma e cazzate varie in pratica)...che poi che c'è di abarth? Secondo me l'abarth ha giusto il reparto marketing oramai :asd:

Abruzzi
18-02-2008, 17:05
Io dico solo se avessi quei soldi e vorrei buttarli nel water tra la mini e la 500 prenderei la mini, sinceramente tutto sto marketing della 500 ne ho piene le OO, e cmq come dinamica credo la mini stia sopra...
Il credere che dinamicamente stia sopra lascia il tempo che trova.
Mentre per quanto riguarda il marketing,beh,è esattamente quello che han fatto gli altri.
Credi per caso che la Mini (o tanti altri modelli dal forte richiamo mediatico) venda per effettive qualità? :asd:

Ma io prima ancora di andar su ste macchinette da truzzi\fighetti che vogliono fa i piloti provetti mi prenderei una bella elise usata tutta la vita e poi vediamo che te ne fai dell'abarth e dalla mini john cooper una paio de balle :asd:
C'è il fattore usato. Se per questo puoi spendere ancora più soldi e prenderti una Boxter di un po' di anni (sperando che sia ben tenuta),che a livello di "rimorchiatore di figa" rimane probabilmente una spanna sopra.
"Ohhhh,hai il Porsche...glom glom glom..." :asd: :sofico:

40 milioni del vecchio conio per una scatoletta con un motore e il logo abarth (le mie considerazioni sono identiche per le varie mini)...

Cosa ci si comprava con 40 milioni nel lontano 2000? Ben altra roba...
Ti compravi ben poco. Le auto sono uno dei pochi oggetti che bene o male non hanno subito cambiamenti traumatici con l'euro.
Semplicemente è nata la nicchia delle auto fashion o sfiziose,cosa che prima non c'era.
Il nuovo Maggiolone è uscito ai tempi delle lire e costava cmq un botto.

la penso uguale, infatti l'ho buttata come una scelta per la meno peggio tra le due (perchè alla fine il confronto è mini-500, ma più per il prezzo cheper altro)...che poi cazzo c'è di speciale in una 500 da farla costare 22k€, niente, marketing per far credere di avere la versione superparticolare (qualche stemma e cazzate varie in pratica)...che poi che c'è di abarth? Secondo me l'abarth ha giusto il reparto marketing oramai :asd:
E cos'ha di speciale la Mini da fartela pagare 24k euro? Anche quello è marketing. E a giudicare dalle vendite e dai bilanci in iper attivo di Bmw,è una scelta che paga.
Comunque,è logico che con meno puoi prendere di più.
L'ho già scritto,la stessa Abarth Punto con 155 cv e un'abitabilità da macchina di gruppo B parte da 17k euro.

dario2
18-02-2008, 17:13
Abruzzi semplicemente mi sta sulle palle il marketing forzato (cioè del tipo che pure se di una cosa non te ne fotte un cazzo te la devi sorbire a causa del marketing del cazzo, e a me genera l'effetto opposto dell'apprezzamento), a memoria io non ricordo tutto sto marketing per la mini manco per la versione da oltre 200cv (cioè è stato un lancio come tanti altri) non se ne può più che poi tutto sto casino per cosa? 130 e 160cv quando la concorrenza fa da tempo versioni più sportive senza fare proclami da apocalisse...

The Mighty Gex
18-02-2008, 17:16
questa è una macchina che compri col cuore, non con la testa.
La prendi perché pizzica certe corde dei nostri ricordi, se tutti facessero il ragionamento "ma con 20000 euro potrei prendere altro" andremmo tutti in giro con una logan o con macchine vecchiotte ma di classe superiore.

dr-omega
18-02-2008, 17:16
E vogliamo parlare dell'irritante pubblicità radiofonica dell'Audi TT???:muro:

dario2
18-02-2008, 17:26
questa è una macchina che compri col cuore, non con la testa.
La prendi perché pizzica certe corde dei nostri ricordi, se tutti facessero il ragionamento "ma con 20000 euro potrei prendere altro" andremmo tutti in giro con una logan o con macchine vecchiotte ma di classe superiore.

scusa eh...ma che minghia dici?:D
vai al concessionario che fai gli dici "Toh un pò di passione per la fashionissima super 500 abarth e faccia i miei complimenti a Marchionne che con la passione s'è preso la 599" oppure gli stacchi un bell'assegno da 22k€ per una macchinetta tutto marketing e poca sostanza?
Chi dice che devi girare in logan? Io con quei soldi o poco più girerei in m3 e lotus (usate) ma almeno sono macchine serie :)
E sul nuovo sicuramente non mi prenderei macchine del genere (utilitarie fatte passare per chissà cosa dal marketing)

Abruzzi
18-02-2008, 17:27
Abruzzi semplicemente mi sta sulle palle il marketing forzato (cioè del tipo che pure se di una cosa non te ne fotte un cazzo te la devi sorbire a causa del marketing del cazzo, e a me genera l'effetto opposto dell'apprezzamento), a memoria io non ricordo tutto sto marketing per la mini manco per la versione da oltre 200cv (cioè è stato un lancio come tanti altri) non se ne può più che poi tutto sto casino per cosa? 130 e 160cv quando la concorrenza fa da tempo versioni più sportive senza fare proclami da apocalisse...
Essivede che hai la memoria corta. ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Mini#La_Nuova_Mini
Annunciata più volte, mostrata al salone dell'automobile di Francoforte del 1997, presentata in anteprima a quelli di Parigi e Birmingham del 2000, arriva sui principali mercati nel 2001.
Già solo questo basta per far capire come Bmw abbia creato appositamente un clima d'appetito. ;)
La 500 almeno è uscita prima nelle vesti di concept car con soluzioni innovative (la TrePiùUno,che era lunga solo 3 metri) e poi è stata lanciata nella versione ufficiale.
Anche con la Clubman (che è veramente un aborto di macchina) si è ricamato sopra molto.
Comunque non hanno obbligato la gente a sorbirsi il marketing. Mica ti fermano per la strada dandoti i volantini della 500 Abarth,mica ti fanno trasmissioni a reti unificate ecc. :D

questa è una macchina che compri col cuore, non con la testa.
La prendi perché pizzica certe corde dei nostri ricordi, se tutti facessero il ragionamento "ma con 20000 euro potrei prendere altro" andremmo tutti in giro con una logan o con macchine vecchiotte ma di classe superiore.
Soprattutto è un auto che ti compri solo se sei impaccato di soldi. :D
E' un po' come il rolex o qualsiasi altro orologio costoso. Per me spendere 5k euro per un orologio è una pazzia,mentre c'è gente che può farlo o magari rinuncia a tantissime cose pur di farlo.

E vogliamo parlare dell'irritante pubblicità radiofonica dell'Audi TT???:muro:
Io a dire il vero la trovo geniale. :stordita:
Quanto prima fa "tuuu tuuuu....Audi TT ti sta chiamando" poi trasmettono un altro spot,poi rifanno il tuuu tuuuu,poi altri spot vari e poi alla fine fa il tututututututu dicendo di non aspettare troppo. :D

scusa eh...ma che minghia dici?:D
vai al concessionario che fai gli dici "Toh un pò di passione per la fashionissima super 500 abarth e faccia i miei complimenti a Marchionne che con la passione s'è preso la 599" oppure gli stacchi un bell'assegno da 22k€ per una macchinetta tutto marketing e poca sostanza?
Chi dice che devi girare in logan? Io con quei soldi o poco più girerei in m3 e lotus (usate) ma almeno sono macchine serie :)
E sul nuovo sicuramente non mi prenderei macchine del genere (utilitarie fatte passare per chissà cosa dal marketing)
Bravo,tu prenderesti la Elise usata.
La Elise nuova quanto costa? Tu per comprarla usata necessiti di qualcuno che la compri nuova per poi vendertela. E spendere 38k euro (almeno) per un auto come la Elise (che sisi,sarà bella quanto vuoi ma è pratica come un calcio sulle gengive) non è una minchiata? ;)

The Mighty Gex
18-02-2008, 17:30
scusa eh...ma che minghia dici?:D
vai al concessionario che fai gli dici "Toh un pò di passione per la fashionissima super 500 abarth e faccia i miei complimenti a Marchionne che con la passione s'è preso la 599" oppure gli stacchi un bell'assegno da 22k€ per una macchinetta tutto marketing e poca sostanza?
Chi dice che devi girare in logan? Io con quei soldi o poco più girerei in m3 e lotus (usate) ma almeno sono macchine serie :)
E sul nuovo sicuramente non mi prenderei macchine del genere, sicuramente meglio una segemento C...

Voglio dire che non è una macchina che prendi perché ti serve, ma la prendi per seconda macchina o perché ti piace e puoi spendere quei soldi, ne più e ne meno delle sue dirette concorrenti.
La Gpunto Abarth ne costa 17000 di euro e non credo che la 500 costi più della sorella maggiore.

dario2
18-02-2008, 17:31
Comunque non hanno obbligato la gente a sorbirsi il marketing. Mica ti fermano per la strada dandoti i volantini della 500 Abarth,mica ti fanno trasmissioni a reti unificate ecc. :D


Ne sei sicuro? L'accendiamo?:stordita:

dario2
18-02-2008, 17:32
La Gpunto Abarth ne costa 17000 di euro e non credo che la 500 costi più della sorella maggiore.

ma allora non hai letto...si parla di 19k€ per la 13xcv e sui 22k€ per la 16xcv:muro:

The Mighty Gex
18-02-2008, 17:35
ma allora non hai letto...si parla di 19k€ per la 13xcv e sui 22k€ per la 16xcv:muro:

si parlava pure di 20k per la Gpunto, ma poi è stata messa in vendita a 17k

Abruzzi
18-02-2008, 17:38
si parlava pure di 20k per la Gpunto, ma poi è stata messa in vendita a 17k
Si parlava di 13-14k per la 500,eppure viene 10500.
Ormai si danno veramente i numeri. :asd:

dario2
18-02-2008, 17:40
si parlava pure di 20k per la Gpunto, ma poi è stata messa in vendita a 17k

quasi impossibile costi meno della punto...e soprattutto meno di 17k...la punto a 20k era da follia pura:D
poi se costasse meno non è che mi interessa molto, però io ne dubito...

pagghi
18-02-2008, 17:40
ma allora non hai letto...si parla di 19k€ per la 13xcv e sui 22k€ per la 16xcv:muro:


non credo proprio che possa costare più della gp per ovvi motivi, al limite avrà prezzo uguale.
Così succede per le parchiate "fiat" così sarà per questa abarth (calcolando che a differenza delle fiat, questa 500 offre meno cv rispetto alla gp)
Vero è che infatti si parlava di prezzi dai 16 a 17.000€.



Come mi disse un collaudatore in casa fiat "se ti sembra veloce ed efficace questa punto abarth, di dico che la 5oo seppur con meno cv sarà ancor peggio... non ci credevo neppure io fin che non ho avuto modo di provarla"

dario2
18-02-2008, 17:41
Si parlava di 13-14k per la 500,eppure viene 10500.
Ormai si danno veramente i numeri. :asd:

vedremo vedremo, d'altronde con 10500 almeno il volante te lo danno?

The Mighty Gex
18-02-2008, 17:45
vedremo vedremo, d'altronde con 10500 almeno il volante te lo danno?

si, volante, 4 ruote, vetri elettrici, specchietti elettrotermici, abs, 7 airbag, autoradio con lettore mp3.

Abruzzi
18-02-2008, 17:46
vedremo vedremo, d'altronde con 10500 almeno il volante te lo danno?
Pensa,te la danno con servosterzo,autoradio con mp3,specchietti elettrici,volante regolabile,airbag laterali,window bag e altre cosucce. Non te la danno con le ruote...:read:

dario2
18-02-2008, 17:49
azz tutta sta robbba ti danno hai capito un pò :asd: ...e pensare che prima sulla punto era optional di tutto e di più :asd: , allora se la mettono a 20k l'abarth dentro ti ci devono mettere anche un paio di tro...e!

Abruzzi
18-02-2008, 17:51
azz tutta sta robbba ti danno hai capito un pò :asd: ...e pensare che prima sulla punto erano optional di tutto e di più :asd: , allora se la mettono a 20k l'abarth dentro ti ci devono mettere anche un paio di tro...e!
Senza scomodare la Punto,la Panda stessa ha prezzi apparentemente più bassi della 500 ma dotazioni ridotte all'osso.
Non mi pare ne che sia una novità...se dai la macchina a poco senza niente sbagli,se la dai un po' più costosa ma con tanti accessori sbagli,se fai marketing sbagli,se non ne fai non vendi (e quindi sbagli),mi chiedo cosa sia giusto...

dario2
18-02-2008, 17:57
Senza scomodare la Punto,la Panda stessa ha prezzi apparentemente più bassi della 500 ma dotazioni ridotte all'osso.
Non mi pare ne che sia una novità...se dai la macchina a poco senza niente sbagli,se la dai un po' più costosa ma con tanti accessori sbagli,se fai marketing sbagli,se non ne fai non vendi (e quindi sbagli),mi chiedo cosa sia giusto...

il giusto!
10500 con tutti questi accessori non è male...
il marketing esagerato io non lo sopporto, ma evidentemente funziona visto che ci vendono le migliori cagate cosi (senza alcun riferimento eh)
riguardo le configurazioni e costi, stai certo che sono il primo a dire che tipo le pubblicità delle macchine a 7000 sono tutti prodotti del marketing che quando poi vai in concessionaria ti viene spiegato che a quel prezzo la macchina te la danno in uno scatolotto da assemblare :asd:

mille83
18-02-2008, 18:17
23000€ = Civic Type R 201cv...


Quoto v-tech a go-go, non vorrei una fiat manco se me la regalano....rifinite da schifo! X quanto riguarda la 500 è solo una moda, nulla di più!

85kimeruccio
18-02-2008, 18:43
il mercato parlerà. è presto ancora per parlare di prezzi.. di come và o di come non và.

ripe
18-02-2008, 19:06
Quoto v-tech a go-go, non vorrei una fiat manco se me la regalano....rifinite da schifo! X quanto riguarda la 500 è solo una moda, nulla di più!

Povero Marchionne... tutti grandi manager qui dentro... :cry:

*sasha ITALIA*
18-02-2008, 19:16
Quoto v-tech a go-go, non vorrei una fiat manco se me la regalano....rifinite da schifo! X quanto riguarda la 500 è solo una moda, nulla di più!

ehhh l'aria alla bocca..

http://www.fiatgroupautomobilespress.com/download/GRUPPO01%7E07_MODELLI_ATTUALI_F/071210_F_Blue%26Me500_03_1024.jpg

mille83
18-02-2008, 19:25
ehhh l'aria alla bocca..

http://www.fiatgroupautomobilespress.com/download/GRUPPO01%7E07_MODELLI_ATTUALI_F/071210_F_Blue%26Me500_03_1024.jpg

C'è solo una cosa bella in quella foto e certamente non è la macchina....
Ascolta l'ho vista al motorshow, ci sono salito ed è rifinita male. Idem la Grande Punto Abarth...Poi se vuoi negare l'evidenza...

ninja750
18-02-2008, 19:33
ehhh l'aria alla bocca..


bocca?

The_misterious
18-02-2008, 20:17
C'è solo una cosa bella in quella foto e certamente non è la macchina....
Ascolta l'ho vista al motorshow, ci sono salito ed è rifinita male. Idem la Grande Punto Abarth...Poi se vuoi negare l'evidenza...

rifinita male?
:asd::asd:

quanti gradi di vista ti mancano?

Abruzzi
18-02-2008, 20:26
rifinita male?
:asd::asd:

quanti gradi di vista ti mancano?
Magari sta sostenendo le prove per avere la pensione d'invalidità e truffare lo stato. :asd: :ciapet:

mille83
18-02-2008, 20:55
Magari sta sostenendo le prove per avere la pensione d'invalidità e truffare lo stato. :asd: :ciapet:

A me non servono i soldi dello stato...Lavoro, guadagno, pago e pretendo!

*sasha ITALIA*
18-02-2008, 20:55
www.abarth.it

http://farm3.static.flickr.com/2038/2273882243_dd65dc7830.jpg?v=0
http://farm3.static.flickr.com/2175/2274675560_767dbe5734.jpg?v=0

http://www.autopareri.com/forum/players/mediaplayer.swf


ma non ci credo

http://omniauto.it/awpImages/photogallery/2008/6980/photos650/linaugurazione-delle-officine-abarth_2.jpg
http://omniauto.it/awpImages/photogallery/2008/6980/photos650/linaugurazione-delle-officine-abarth_1.jpg

da OmniAuto.it

Marci
18-02-2008, 21:04
C'è solo una cosa bella in quella foto e certamente non è la macchina....
Ascolta l'ho vista al motorshow, ci sono salito ed è rifinita male. Idem la Grande Punto Abarth...Poi se vuoi negare l'evidenza...

a dirla tutta anche la Civic è rifinita da schifo, l'ho guidata a Monza e aveva delle plastiche "finto alluminio" che sembravano quelle di un giocattolo cinese, erano proprio vomitevoli

Abruzzi
18-02-2008, 21:08
A me non servono i soldi dello stato...Lavoro, guadagno, pago e pretendo!
Pretendi? Pretendi cosa? Pretendi di avere una Rolls Royce al prezzo di una 500? Pretendi di avere una Ferrari al prezzo di una 500?
Certo,se paragoni le finiture della 500 a una Rolls,allora fan schifo. Idem se paragoni le prestazioni. Idem se ne paragoni l'esclusività.
Mi pare però che nel segmento di prezzi della 500 (non parliamo della Abarth,parliamo della normale che è stata lanciata oltre 6 mesi fa) la concorrenza non offra di meglio.
E non ricominciamo coi discorsi "con gli stessi soldi mi prendo la X usata",xchè come detto x far si che si possa comprare un auto usata ci dev'essere qualche pirla (in senso buono,dato che gli acquirenti di macchine usate sembrano essere i più furbi del mondo) che l'auto nuova la compra.

Galbyl
18-02-2008, 21:34
Ma una cosa mi chiedo di questo forum..
xkè vengono sparate cifre assurde e tutti le prendono per vere e definitive?è uan cosa che nn capisco..
la 500 abarth non costerà mai 19000€..
e non costerà mai + della GPA...
un prezzo realistico potrebbe essere attorno ai 16000-16500 con un massimo di 20000€ per la SS da 165cv con assetto cerchi freni maggiorati(o solo baffati come per la GP ancora non so) e quant'altro.
per il resto..a fine anno voglio prendere la GPA..pensavo che la 500 abarth vista la base xò mi avrebbe colto in tentazione xkè è tr bellina..invece il muso della 500 mi ha un pò deluso..tr tamarro quel para...il culo invece è molto bello

Galbyl
18-02-2008, 21:45
non credo proprio che possa costare più della gp per ovvi motivi, al limite avrà prezzo uguale.
Così succede per le parchiate "fiat" così sarà per questa abarth (calcolando che a differenza delle fiat, questa 500 offre meno cv rispetto alla gp)
Vero è che infatti si parlava di prezzi dai 16 a 17.000€.



Come mi disse un collaudatore in casa fiat "se ti sembra veloce ed efficace questa punto abarth, di dico che la 5oo seppur con meno cv sarà ancor peggio... non ci credevo neppure io fin che non ho avuto modo di provarla"
vero si e vero no..
la 500 risulta in configurazione originale per quanto è dato sapere cmq + lenta della GP.. idem per le 2 versioni SS...ma è anche vero che una volta portata a 160cv la 500 è un atitmo rimappare come per la gp e portarla a 180cv.. a quel punto a parità di cv la 500 per il peso minore risulta + veloce..per quel che riguarda le doti dinamiche...mah la 500 sembra ben piazzata ma anche la gp ha girato su ottimi tempi..

*sasha ITALIA*
18-02-2008, 21:55
Ma una cosa mi chiedo di questo forum..
xkè vengono sparate cifre assurde e tutti le prendono per vere e definitive?è uan cosa che nn capisco..
la 500 abarth non costerà mai 19000€..
e non costerà mai + della GPA...
un prezzo realistico potrebbe essere attorno ai 16000-16500 con un massimo di 20000€ per la SS da 165cv con assetto cerchi freni maggiorati(o solo baffati come per la GP ancora non so) e quant'altro.
per il resto..a fine anno voglio prendere la GPA..pensavo che la 500 abarth vista la base xò mi avrebbe colto in tentazione xkè è tr bellina..invece il muso della 500 mi ha un pò deluso..tr tamarro quel para...il culo invece è molto bello

i 19.000 sono stati dichiarati da Marchionne la settimna scorsa, magari ci ripenseranno.

Galbyl
18-02-2008, 21:57
e dove l'avresti letta una cosa del genere?io nn l'ho sentito da nessuna parte..e tantomeno ci credo..ok per l'esclusività ma la piccola che va meno non può costare per ovvi motivi + della maggiore che va di +.

*sasha ITALIA*
18-02-2008, 21:59
http://www.youtube.com/watch?v=l-ITLSE0p0Q

*sasha ITALIA*
18-02-2008, 22:04
e dove l'avresti letta una cosa del genere?io nn l'ho sentito da nessuna parte..e tantomeno ci credo..ok per l'esclusività ma la piccola che va meno non può costare per ovvi motivi + della maggiore che va di +.

non c'entra, perchè è una vettura venduta solamente per l'esclusività, e 5oo lo è di più di punto.

Il prezzo è stato accennato durante un'intervista ad un settimanale tedesco la scorsa settimana (su Autopareri è certezza pura) e non mi stupisco dato che una 1.4 lounge senza troppi fronzoli viene già 16.000

Galbyl
18-02-2008, 22:09
andrebbe contro la filosofia del marchio che si basa + sulle prestazioni che sul fighetto.. secondo me starà sui 16500..vdremo..

*sasha ITALIA*
18-02-2008, 22:10
andrebbe contro la filosofia del marchio che si basa + sulle prestazioni che sul fighetto.. secondo me starà sui 16500..vdremo..

forse 30 anni fa! Ora è solo fighetteria...

Galbyl
18-02-2008, 22:14
ma la gpa al balocco gira sui tempi di auto con 40-50cv in +..nn parlerei di sola fighetteria..assolutamente..la gpa di fighetto non ha proprio nulla..
la 500 nasce fighetta ma molto del fighetto in allestimento abarth l'ha perso.
ora è + tamarrella che fighetta

pagghi
18-02-2008, 23:16
ma la gpa al balocco gira sui tempi di auto con 40-50cv in +..nn parlerei di sola fighetteria..assolutamente..la gpa di fighetto non ha proprio nulla..
la 500 nasce fighetta ma molto del fighetto in allestimento abarth l'ha perso.
ora è + tamarrella che fighetta



fiat non ha un marchio "figetto" e difficilmente tale categoria potrà affascinata da questo marchio a breve qui in Italia, vista l'estrema esterofilia in questo campo (e comunque non a torto visto il recente passato di fiat)

L'unica cosa che può fare la casa torinese è produrre prodotti buoni e aspettare che il mercato recepisca e digerisca la "novità".

Abarth è un marchio rispolverato per dare un'aria sportiva alle auto più spinte, e detto sinceramente, un bel scorpioncino sul cofano, una concessionaria e una officina "specializzata" da lustro all'assegno sganciato.

Il fatto che abarth sia SOLO lustro e poca sostanza, penso possa essere tranquillamente smontato da chi ha potuto provare la gp abarth e come passeggero di abarth SS.
Ciò non vuol dire che sia necessariamente il top, ma comunque un prodotto valido e decisamente degno di nota.


Una mini la si acquista, con il cuore, ma visto il lustro del marchio bmw che stà dietro, la si acquista molto (direi praticamente la maggioranza delle vendite), la conseguenza è stata di un progetto iniziale (la prima serie) con una qualità piuttosto bassa: a partire dagli interni, per finire con i motori, genericamente tutti sotto media.
Eppure ha venduto un'infinità.

Fiat non può contare sul marchio di tale potenza e di conseguenza deve produrre buoni prodotti. Non il top, visto che non verrebbe comunque capita e i prezzi la farebbero rimanere invenduta, ma comunque un prodotto ottimo

pagghi
18-02-2008, 23:22
C'è solo una cosa bella in quella foto e certamente non è la macchina....
Ascolta l'ho vista al motorshow, ci sono salito ed è rifinita male. Idem la Grande Punto Abarth...Poi se vuoi negare l'evidenza...

la 5oo finita male? scusa quale auto della sua categoria definisci "finita bene"?
la pincato, la fox o la twingo?

la gp a livello finiture in effetti non è il top, viene tranquillamente battuta da peugeot e opel (mmm, qui nemmeno troppo), al di la di quelle non è che la concorrenza offra chissà quali capolavori.... e vabbè, io son di parte, ma oserei dire che almeno la gp è bella :D

3vi
19-02-2008, 00:09
la 500 abarth aveva un senso tempo fa, quando non c'era chissà quali auto sportive...adesso spendere 19000€ per una 500 di quel genere, non so che senso abbia :stordita:

pagghi
19-02-2008, 01:02
la 500 abarth aveva un senso tempo fa, quando non c'era chissà quali auto sportive...adesso spendere 19000€ per una 500 di quel genere, non so che senso abbia :stordita:



a parte che credo poco a quei 19.000€, per lo meno nella versione liscia.


a quel senso che ha spendere 25.000€ per una mini, poco. son scelte di certo non fatte per utilità pratica.

a eventualmente per 17.000€ quale auto può essere considerata divertente e veloce? 207gti (o come si chiama ora), gp abarth, corsa opc.... tutte auto inutili, vero, ma per ogni salto di categoria, quanti € mi tocca spendere per avere lo stesso divertimento (che non è legato alle prestazioni....)

Abruzzi
19-02-2008, 07:43
i 19.000 sono stati dichiarati da Marchionne la settimna scorsa, magari ci ripenseranno.
Se è stato Marchionne stesso a dirlo non capisco xchè non annunciarlo in forma ufficiale.
Non è l'ultimo che passa per sbaglio,se lui dice qualcosa è dovrebbe essere ufficiale.
E se è ufficiale,non capisco xchè non ufficializzarlo. :sofico:
'somma,a me sa di frase x confondere. :D

forse 30 anni fa! Ora è solo fighetteria...
Ora è tutto fighetteria. Se spendi tanti soldi vuoi avere un'auto d'immagine,che sia comoda e lussuosa. Se tu guardi quasi tutte (ad esclusione di poche,come la Elise) macchine sportive sono piene di "cazzatine" che una volta non si usavano su questo genere di auto proprio per risparmiare peso.

fiat non ha un marchio "figetto" e difficilmente tale categoria potrà affascinata da questo marchio a breve qui in Italia, vista l'estrema esterofilia in questo campo (e comunque non a torto visto il recente passato di fiat)

L'unica cosa che può fare la casa torinese è produrre prodotti buoni e aspettare che il mercato recepisca e digerisca la "novità".
Il passato recente io lo definirei passato a medio raggio. Il periodo peggiore della produzione Fiat è stato nella metà anni '90,con picchi qualitativamente bassi. Poi,paradossalmente,già nel periodo della crisi i modelli non erano male,scontavano scelte sbagliate di design e marketing. Vedi casi come la Stilo,Lybra o Thesis.


Abarth è un marchio rispolverato per dare un'aria sportiva alle auto più spinte, e detto sinceramente, un bel scorpioncino sul cofano, una concessionaria e una officina "specializzata" da lustro all'assegno sganciato.
Abarth in fondo è un marchio con grande richiamo (suona anche decisamente bene) e a costo zero.
Sempre meglio che inventarsi sigle assurde (come OPC,Opel Performance Center :asd:) per fare qualche modello sportivo. :D

Una mini la si acquista, con il cuore, ma visto il lustro del marchio bmw che stà dietro, la si acquista molto (direi praticamente la maggioranza delle vendite), la conseguenza è stata di un progetto iniziale (la prima serie) con una qualità piuttosto bassa: a partire dagli interni, per finire con i motori, genericamente tutti sotto media.
Eppure ha venduto un'infinità.
Bmw ha fatto di peggio. Perché ha comprato prima l'intera Rover,se ne è grossomodo fregata della loro produzione e dopo qualche anno li han lasciati tenendosi solo il marchio Mini,che era di grosso richiamo mediatico.
La Mini classica è stata venduta anche negli anni '90,ma erano in pochi a prendersela (era veramente anacronistica come macchina).
Poi è stata lanciata la nuova,un bel colpo di spugna alla memoria et voilà,un successo mondiale. :)

Fiat non può contare sul marchio di tale potenza e di conseguenza deve produrre buoni prodotti. Non il top, visto che non verrebbe comunque capita e i prezzi la farebbero rimanere invenduta, ma comunque un prodotto ottimo
Mi permetto di dissentire. Fiat ha il marchio 500 (che è forte come quello Mini: sono tanti gli estimatori di Mini o i film a lei dedicati (vedi l'originale Italian Job (il remake non conta),idem per la 500 (mitico Lupin a bordo di una 500 :D)).
Solo che nessuno osa mettere in dubbio la forza del marchio Mini,che fu un auto rivoluzionaria. Si,rivoluzionaria 50 anni fa xò.
Mentre per la 500 stiamo qua a discutere se è giusto o meno farne un remake Abarth.
Le nuove Mini Cooper non hanno una sola vite progettata da John Cooper (che buonanima è morto nel 2000),esattamente come le nuove 500 non hanno una vite progettate da Karl Abarth.
Però anche in questo caso si fa memoria selettiva...

la 500 abarth aveva un senso tempo fa, quando non c'era chissà quali auto sportive...adesso spendere 19000€ per una 500 di quel genere, non so che senso abbia :stordita:
http://img518.imageshack.us/img518/9502/daihatsucopen1ru1.jpg
18-19k euro a seconda dei modelli.
Con 19000 euro non compri molto se cerchi qualcosa di diverso dalla massa...

pagghi
19-02-2008, 09:12
....
Le nuove Mini Cooper non hanno una sola vite progettata da John Cooper (che buonanima è morto nel 2000),esattamente come le nuove 500 non hanno una vite progettate da Karl Abarth.
Però anche in questo caso si fa memoria selettiva......


vedi perché dico che comunque qui in Italia è dura dar lustro al marchio fiat anche se 5oo rimane nel cuore di molti (probabilmente molto più che mini).

ripe
19-02-2008, 09:24
http://img518.imageshack.us/img518/9502/daihatsucopen1ru1.jpg
18-19k euro a seconda dei modelli.
Con 19000 euro non compri molto se cerchi qualcosa di diverso dalla massa...

Oh My God! :asd:
Cos'è, uno di quei cinquantini che vanno di moda tra gli zarretti? :D

Abruzzi
19-02-2008, 09:45
Oh My God! :asd:
Cos'è, uno di quei cinquantini che vanno di moda tra gli zarretti? :D
Nono... :D
E' la Daihatsu Copen,una piccola spider (in quella foto ha l'hard top),con una discreta potenza (87cv) e decisamente piccola e leggera (è lunga 3,44m e pesa poco più di 700kg).
Ad esempio dovrebbe avere di serie un volante Momo ed è abbastanza spartana. Una Elise in miniatura (come prezzi e prestazioni) praticamente. :)
Questi sono gli interni:
http://www.caradisiac.com/media/images/le_mag/mag283/daihatsu-copen-2g.jpg
Rimane un auto per gente impaccata di soldi (come lo era la Smart Coupè/Roadster),dato il limitato range d'utilizzo.

vedi perché dico che comunque qui in Italia è dura dar lustro al marchio fiat anche se 5oo rimane nel cuore di molti (probabilmente molto più che mini).
Verrebbe da dire "Nessuno è profeta in patria". :)
Vedendo la produzione degli ultimi anni (la Rover è fallita mica x nulla...),mi chiedo se in Inghilterra abbiano fatto gli stessi ragionamenti,se è giusto che una macchina che rappresenta il british style per antonomasia venisse progettata dai tedeschi ecc. :D

Imrahil
19-02-2008, 10:17
Bella, come bello sarà anche il rumore :D (tipo quello della GPunto Abarth :D :sofico: :oink: :oink: )
Comunque a dire che la 500 è rifinita da schifo ci va un coraggio... :asd: magari anche la Bravo neh? :asd:

dario2
19-02-2008, 10:50
ma Abruzzi non è che sei il clone di Burrocotto?:mbe: :stordita:

ninja750
19-02-2008, 10:54
come bello sarà anche il rumore

classico rumore da 4 cilindri

pagghi
19-02-2008, 10:54
ma Abruzzi non è che sei il clone di Burrocotto?:mbe: :stordita:


ho avuto la stessa sensazione :D

pagghi
19-02-2008, 10:59
Bella, come bello sarà anche il rumore :D (tipo quello della GPunto Abarth :D :sofico: :oink: :oink: )



già quello della grande punto abarth è ottimo, ma spero che le versioni SS mantengano il sound da paura che ho avuto il piacere di sentire sul prototipo ... cupo, pieno, e scoppiettante (moderatamente) in rilascio dopo una bella tirata

3vi
19-02-2008, 11:40
a parte che credo poco a quei 19.000€, per lo meno nella versione liscia.


a quel senso che ha spendere 25.000€ per una mini, poco. son scelte di certo non fatte per utilità pratica.

a eventualmente per 17.000€ quale auto può essere considerata divertente e veloce? 207gti (o come si chiama ora), gp abarth, corsa opc.... tutte auto inutili, vero, ma per ogni salto di categoria, quanti € mi tocca spendere per avere lo stesso divertimento (che non è legato alle prestazioni....)

sicuramente sono punti di vista diversi :D

io la 5oo la vedo più come city car, macchina diciamo da donne...mettiamo in chiaro che a me piace un sacco la nuova 5oo, ma non la prenderei mai come prima macchina, ma come seconda o terza :asd: preferirei con quei 19000€ prendermi una macchina un filino più grande, come bravo, golf, 147 anche se non hanno 150cv...

bella è bella, ma se devo prendermi un auto sportiva non scelgo certo questa 5oo abarth :D

bananarama
19-02-2008, 12:01
hai voglia a prendere per il culo il tuning... se non e' una polaccata questa io non lo so... con i sublimi adesivi poi... io mi vegognerei a girare su sta cosa! :asd:

caurusapulus
19-02-2008, 12:02
hai voglia a prendere per il culo il tuning... se non e' una polaccata questa io non lo so... con i sublimi adesivi poi... io mi vegognerei a girare su sta cosa! :asd:

in effetti gli adesivi abarth affianco alle maniglie di apertura... sono un pò truzze :stordita: :fagiano:

pagghi
19-02-2008, 13:55
in effetti gli adesivi abarth affianco alle maniglie di apertura... sono un pò truzze :stordita: :fagiano:

non è un adesivo, ma uno stemma.

effettivamente però, se questa è la versione base è un tantinello vistosa. Non proprio polacco style, ma di certo non alla portata di tutti i gusti

caurusapulus
19-02-2008, 14:04
non è un adesivo, ma uno stemma.

effettivamente però, se questa è la versione base è un tantinello vistosa. Non proprio polacco style, ma di certo non alla portata di tutti i gusti

sorry lo stemma :stordita:

pon 87
19-02-2008, 14:15
http://youtube.com/watch?v=EJj4QHtrpnk&feature=related

Qui si può sentire il rumorino, in particolare 1:30, anche se sicuramente la versione in vendita presumo non sarà così eccessiva:D Anche se a me un rombo così, non dispiacerebbe:oink: :read: :asd:

sapatai
19-02-2008, 14:24
http://youtube.com/watch?v=EJj4QHtrpnk&feature=related

Qui si può sentire il rumorino, in particolare 1:30, anche se sicuramente la versione in vendita presumo non sarà così eccessiva:D Anche se a me un rombo così, non dispiacerebbe:oink: :read: :asd:

bello il rumore, ma a me fa un po' sorridere sentirlo provenire da una macchinina così.:D :p

dario2
19-02-2008, 19:44
veramente economica dalle prime indiscrezioni :asd:

Da quanto siamo riusciti a capire dopo la chiacchierata con Labate, i prezzi della 500 Abarth saranno simili a quelli della Grande Punto Abarth. La versione top, la 500 SS da 160 cavalli con assetto dovrebbe costare meno di 25.000 €.

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
20-02-2008, 13:05
bella con i cerchi OZ ultraleggera ci staranno alla grande :cool:

M4UR0X
22-02-2008, 13:14
Mi piace

Dante89
22-02-2008, 14:39
veramente economica dalle prime indiscrezioni :asd:
25k?
Ma và, carina si ma enormemente cara...

Burrocotto
28-02-2008, 10:39
http://www.autoblog.it/post/12791/fiat-500-incremento-della-produzione-e-novita-in-vista
[cut]
La settimana prossima, inoltre, Fiat mostrerà a Ginevra la 500 Abarth, ed è tempo di annunciare il prezzo: la piccola bomba costerà 18.000€, circa 3.500 in più della 1.4, che sviluppa 100CV, contro i 135 della storica versione sportiva. Fiat spera di vendere almeno 2.500 unità della Abarth quest’anno e circa 10.000 nel 2009.
Non ho capito se si tratti di un prezzo ufficiale o la solita indiscrezione.

*sasha ITALIA*
28-02-2008, 10:49
se mai ci sono andato vicino :O

*sasha ITALIA*
04-03-2008, 19:26
http://static.blogo.it/autoblog/ginevra-2008-fiat-500-abarth/big_DSCN0895.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/ginevra-2008-fiat-500-abarth/big_DSCN0897.jpg

matteo1
04-03-2008, 19:39
fondoscala a 240 :sbav: :ave:
comunque strumentazione da rivedere per 25k il cruscotto potevano farlo da 0 :rolleyes:

::::Dani83::::
04-03-2008, 19:59
Cos'è il manometro del turbo quello? :D

dibe
04-03-2008, 20:03
Cos'è il manometro del turbo quello? :D

yess...:D

Onisem
04-03-2008, 20:43
fondoscala a 240 :sbav: :ave:
comunque strumentazione da rivedere per 25k il cruscotto potevano farlo da 0 :rolleyes:

E nemmeno il clima automatico. Fuori di testa, con quei soldi si comprano macchine più macchine ed ugualmente potenti se non di più.

F1R3BL4D3
04-03-2008, 20:49
E nemmeno il clima automatico. Fuori di testa, con quei soldi si comprano macchine più macchine ed ugualmente potenti se non di più.

Ma il fatto è che non è un auto che va comprata come prima macchina, ma solo per sfizio, girarci e il prezzo secondo me è motivato anche dalla "tiratura limitata" che lo fa salire. Clima automatico è inutile su una macchina del genere. :boh: Ha un suo target preciso, ossia di chi ha i soldi per comprarsi macchine non effettivamente utili, se vende, meglio per Fiat.

Abruzzi
04-03-2008, 20:53
fondoscala a 240 :sbav: :ave:
comunque strumentazione da rivedere per 25k il cruscotto potevano farlo da 0 :rolleyes:
:confused:

Swisström
04-03-2008, 20:58
Ma il fatto è che non è un auto che va comprata come prima macchina, ma solo per sfizio, girarci e il prezzo secondo me è motivato anche dalla "tiratura limitata" che lo fa salire. Clima automatico è inutile su una macchina del genere. :boh: Ha un suo target preciso, ossia di chi ha i soldi per comprarsi macchine non effettivamente utili, se vende, meglio per Fiat.

Si infatti... uno spende 25k euro per "uno sfizio" e non si trova nemmeno il climatizzatore automatico...

:Puke:

La 500 è indifendibile... una tamarrata modaiola formato scatola di sardine.

Se poi vende... complimenti a FIAT che sa sfruttare bene i gusti dell'Italiano medio.

ripe
04-03-2008, 21:00
La 500 è indifendibile... una tamarrata modaiola formato scatola di sardine.

Se poi vende... complimenti a FIAT che sa sfruttare bene i gusti dell'Italiano medio.

Infatti spopola solo in Italia! :mc:

trecca
04-03-2008, 21:01
Bello il volantino :)
I sedili non si vedono bene... ma rossi così non m'ispirano troppo :O

Se non sbaglio il clima automatico è optional anche sulla GPAbarth, potrebbero metterlo di serie su entrambe :O

Swisström
04-03-2008, 21:04
Infatti spopola solo in Italia! :mc:

soprattutto in Italia ... direi di si. Ma magari non sono ben informato, se hai dati precisi... postali.

Abruzzi
04-03-2008, 21:07
Si infatti... uno spende 25k euro per "uno sfizio" e non si trova nemmeno il climatizzatore automatico...

:Puke:

La 500 è indifendibile... una tamarrata modaiola formato scatola di sardine.

Se poi vende... complimenti a FIAT che sa sfruttare bene i gusti dell'Italiano medio.
Hanno annunciato il prezzo e io me lo sono perso? :stordita:

trecca
04-03-2008, 21:12
soprattutto in Italia ... direi di si. Ma magari non sono ben informato, se hai dati precisi... postali.

Fiat 500: nel Regno Unito è già sold out
L’attesa era spasmodica, il marketing Fiat ha nuovamente mostrato la sua bravura anche se, bisogna dirlo, il primo sbarco sul mercato non era a livelli da invasione: in ogni caso l’obiettivo sold out è stato centrato. Fiat UK comunica di aver esaurito in sole due settimane la prima flotta di 500, pari a 4,500 unità, destinate al Regno Unito. Ricordiamo che il lancio commerciale della utilitaria è stato organizzato con una spettacolare manifestazione alla ruota panoramica London Eye.
La notizia, riportata da Auto Express, viene accompagnata dal solito paragone mediatico con Mini, prima di monitorare su eBay la febbre da invasione: il celebre sito d’aste è stato letteralmente invaso da offerte (alcune, si legge, anche a prezzi folli) di danarosi e impazienti acquirenti.
autoblog.it

ORDINI A QUOTA 175 MILA UNITA'
"Tutti amano la 500 perché è bella e perché è un prodotto di qualità". Con queste parole Lorenzo Sistino, responsabile Fiat, ha commentato al Salone di Ginevra i 175 mila ordini della piccola torinese.

*sasha ITALIA*
04-03-2008, 23:51
Si infatti... uno spende 25k euro per "uno sfizio" e non si trova nemmeno il climatizzatore automatico...

:Puke:

La 500 è indifendibile... una tamarrata modaiola formato scatola di sardine.

Se poi vende... complimenti a FIAT che sa sfruttare bene i gusti dell'Italiano medio.

LOL.

Coyote74
05-03-2008, 13:23
soprattutto in Italia ... direi di si. Ma magari non sono ben informato, se hai dati precisi... postali.

Infatti non sei bene informato:D
INDIFENDIBILE... ma LOL:D

*sasha ITALIA*
07-04-2008, 13:45
Scritto in origine da El_Buitre
Ciao,
sabato ho parlato con un Concessionario Abarth:

1) Non si sa ancora quando uscirà il Kit-SS per la GP Abarth; i Capi-Officina stanno facendo i Corsi per l'installazione del Kit-SS ma non si sa ancora se e quando ci sarà il "Porte Aperte" e quando inizierà la commercializzazione.

2) Il prezzo della 500 Abarth partirà da 17.000€

Buona giornata

pagghi
07-04-2008, 14:01
..

2) Il prezzo della 500 Abarth partirà da 17.000€
..


come previsto, oserei dire

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
07-04-2008, 14:13
qualcuno sa quando esce la 500 SW? :D

pagghi
07-04-2008, 14:20
qualcuno sa quando esce la 500 SW? :D



se devono fare una porcata come la mini clubman meglio che lascino perdere

ninja750
07-04-2008, 14:23
come previsto, oserei dire

da chi? :D

sopra si diceva 8.000€ in più :D

melomanu
07-04-2008, 14:26
Scritto in origine da El_Buitre
Ciao,
sabato ho parlato con un Concessionario Abarth:

1) Non si sa ancora quando uscirà il Kit-SS per la GP Abarth; i Capi-Officina stanno facendo i Corsi per l'installazione del Kit-SS ma non si sa ancora se e quando ci sarà il "Porte Aperte" e quando inizierà la commercializzazione.

2) Il prezzo della 500 Abarth partirà da 17.000€

Buona giornata

Ciao. Il prezzo " partirà" significa che con quei 4 optional di routine si arriverà a 20.000?
Lo chiedo perchè sono fortemente intenzionato a prenotarla ( penso sarà un atto dovuto perchè ne faranno pochi esemplari, credo ) ma non vorrei spenderci un salasso :D

Wesker
07-04-2008, 14:34
Ciao. Il prezzo " partirà" significa che con quei 4 optional di routine si arriverà a 20.000?
Lo chiedo perchè sono fortemente intenzionato a prenotarla ( penso sarà un atto dovuto perchè ne faranno pochi esemplari, credo ) ma non vorrei spenderci un salasso :D

In generale non c'è molto da aggiungere ad una abarth...

melomanu
07-04-2008, 14:35
In generale non c'è molto da aggiungere ad una abarth...

Pensi che, a livello di optiona tipo le 500 attuali, sarà già completa ?

-kurgan-
07-04-2008, 14:35
Nono... :D
E' la Daihatsu Copen,una piccola spider (in quella foto ha l'hard top),con una discreta potenza (87cv) e decisamente piccola e leggera (è lunga 3,44m e pesa poco più di 700kg).
Ad esempio dovrebbe avere di serie un volante Momo ed è abbastanza spartana. Una Elise in miniatura (come prezzi e prestazioni) praticamente. :)
Questi sono gli interni:
http://www.caradisiac.com/media/images/le_mag/mag283/daihatsu-copen-2g.jpg
Rimane un auto per gente impaccata di soldi (come lo era la Smart Coupè/Roadster),dato il limitato range d'utilizzo.


l'ha comprata mio fratello.. è una bella auto, consuma poco, costa poco di assicurazione e bollo ed è molto divertente da guidare. Ovvio, va bene se sei single e devi scarrozzarci al massimo una ragazza. E' come la smart roadster, solo con un 1300 aspirato invece di un 700 turbo. Non è una spider e non ha hard top, è una coupè-cabrio, il tetto in metallo si ripiega nel bagagliaio ;)

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
07-04-2008, 14:38
se devono fare una porcata come la mini clubman meglio che lascino perderema scusa a mia ragazza piace stile giardinetta non mi sembra una porcata :boh: perchè mia ragazza piace avere la macchina piccola che carica tutto cioè ama fare molte shopping :cool:

pagghi
07-04-2008, 14:39
da chi? :D

sopra si diceva 8.000€ in più :D


da me o da chi non spara tanto per sparare.

la gp 17.800€ la 5oo costa poco meno, così come nelle altre versioni.

pagghi
07-04-2008, 14:50
ma scusa a mia ragazza piace stile giardinetta non mi sembra una porcata :boh: perchè mia ragazza piace avere la macchina piccola che carica tutto cioè ama fare molte shopping :cool:

che ti devo dire, ma me la mini sw fa schifo, è sproporzionata , il posteriore è addirittura ridicolo.

potrà essere leggermente più pratica, ma non sono linee che si abbinano bene ad auto così piccole.

per lo shopping, be, uno compra le auto in base a €, piacere e utilità...

*sasha ITALIA*
02-07-2008, 19:07
:eek:

questi sono fuori di cabina

Fiat 500 1.4 ABARTH OPENING EDITION 160CV

Prezzo al pubblico: € 28.500,-
IVA deducibile
Dati principali:
Tipo di veicolo: nuova
Carrozzeria: 2/3-Porte
Anno: 07/2008
Chilometraggio: 1 km
Carburante: Benzina
Potenza: 118/160 (kW/CV)
Tipo di cambio: Manuale
Colore esterno: Bianco metallizzato
Porte: 3
Garanzia: 24 Mesi

Descrizione del veicolo dell'offerente
LE PRIME 100 IN EDIZIONE LIMITATA

KIT POTENZIAMENTO ABARTH 160 CV

PRENOTALA PER CONSEGNA IN 20 GG


EDIT a quanto pare è un fake

..:::M:::..
04-07-2008, 00:17
:eek:

questi sono fuori di cabina

Fiat 500 1.4 ABARTH OPENING EDITION 160CV

Prezzo al pubblico: € 28.500,-
IVA deducibile
Dati principali:
Tipo di veicolo: nuova
Carrozzeria: 2/3-Porte
Anno: 07/2008
Chilometraggio: 1 km
Carburante: Benzina
Potenza: 118/160 (kW/CV)
Tipo di cambio: Manuale
Colore esterno: Bianco metallizzato
Porte: 3
Garanzia: 24 Mesi

Descrizione del veicolo dell'offerente
LE PRIME 100 IN EDIZIONE LIMITATA

KIT POTENZIAMENTO ABARTH 160 CV

PRENOTALA PER CONSEGNA IN 20 GG


EDIT a quanto pare è un fake


ah x fortuna... no pekke peV quel puezzo mi puendo 2 MaVt!!! :muro: :asd:

..:::M:::..
04-07-2008, 00:19
Si infatti... uno spende 25k euro per "uno sfizio" e non si trova nemmeno il climatizzatore automatico...

:Puke:

La 500 è indifendibile... una tamarrata modaiola formato scatola di sardine.

Se poi vende... complimenti a FIAT che sa sfruttare bene i gusti dell'Italiano medio.

Hai ragione. Pensa che ero tentato di prenderla pure io, ma poi vedendo i prezzi ( :muro: ) e le dotazioni per quello che pagi( :muro: ^2 ) non posso che darti ragione... solo il re di laives e della smart la difende sempre ancora a spada tratta... :asd:

ceccoos
04-07-2008, 08:20
Vista sia la 500 Abarth "normale" sia la "essesse"...

bella e tamarra al punto giusto..

Ha pure un bel sound per essere un 1400cc...

;)

Burrocotto
04-07-2008, 08:51
Hai ragione. Pensa che ero tentato di prenderla pure io, ma poi vedendo i prezzi ( :muro: ) e le dotazioni per quello che pagi( :muro: ^2 ) non posso che darti ragione... solo il re di laives e della smart la difende sempre ancora a spada tratta... :asd:
Prezzi? Quali,dato che non è stato comunicato nulla in merito? :rolleyes:

caurusapulus
08-07-2008, 14:21
http://www.autoblog.it/post/14730/abarth-500-dettagli-e-prezzi
18.500€ per quella da 135cv
2500€ in più invece per avere la "Assetto Corse" da 200cv

Burrocotto
08-07-2008, 14:26
http://www.autoblog.it/post/14730/abarth-500-dettagli-e-prezzi
18.500€ per quella da 135cv
2500€ in più invece per avere la "Assetto Corse" da 200cv
200 cv non credo,dato che la Opening Edition in versione limitata a 200 esemplari ha 160cv: :fagiano:
http://www.autoblog.it/post/14722/abarth-500-opening-edition-uno-scorpione-piuttosto-raro

mailand
08-07-2008, 14:36
200 cv non credo,dato che la Opening Edition in versione limitata a 200 esemplari ha 160cv: :fagiano:
http://www.autoblog.it/post/14722/abarth-500-opening-edition-uno-scorpione-piuttosto-raro

anche automobilismo.it accredita di 200 cv la "assetto corse", alleggerita di circa 180kg e con i rollbar omologati, mentre la opening è più docile e di cv ne ha 160 ;)

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/SommarioPub/7B30B36360E45107C1257480002AE58A?OpenDocument

caurusapulus
08-07-2008, 14:41
200 cv non credo,dato che la Opening Edition in versione limitata a 200 esemplari ha 160cv: :fagiano:
http://www.autoblog.it/post/14722/abarth-500-opening-edition-uno-scorpione-piuttosto-raro

Oltre alla versione stradale è attesissima la Assetto Corse da 200Cv, della quale sono stati svelati nuovi dettagli: è più leggera di 180kg rispetto alla stradale, è dotata di differenziale autobloccante ed una prima serie di 49 esemplari numerati è già stata venduta ai collezionisti. Le richieste sono già più di 250 ed il costo delle competizioni pare sarà contenuto in 2500 € ciascuna.
http://www.autoblog.it/post/14732/live-da-balocco-alla-guida-della-abarth-500 ;)

85kimeruccio
08-07-2008, 15:11
cazzolina 21000€ per la 160cv... cippa... ci scappa una mito 155cv.. speravo qualcosa di meno

ninja750
08-07-2008, 16:05
cazzolina 21000€ per la 160cv... cippa... ci scappa una mito 155cv.. speravo qualcosa di meno

però tu mi insegni che 160cv su 1000KG > 155 su 1200kg

pon 87
08-07-2008, 16:08
http://static.blogo.it/autoblog/abarth-500-opening-edition/Abarth500OpeningEdition.jpg

pagghi
08-07-2008, 16:10
però tu mi insegni che 160cv su 1000KG > 155 su 1200kg


già, oltretutto direi di aspettare i listini ufficiali...


parlando con un collaudatore al centro ricerche fiat, mi garantiva che già la versione "base" da 135cv risulta essere dannatamente efficace e divertente e anche per lui la cosa fu una sorpresa perchè proprio non se lo aspettava


(non vorrei insistere, ma dopo aver provato la panda 100HP comincio a crederci davvero)

AlexB
08-07-2008, 16:13
che bella però...a ma la Punto Abarth non piace molto, ma questa è veramente bella...un gioiellino la 500, a me piace tantissimo...

Coyote74
08-07-2008, 17:01
cazzolina 21000€ per la 160cv... cippa... ci scappa una mito 155cv.. speravo qualcosa di meno

Ti ci scappa una Mito 155CV e risparmi ancora, perchè a 21000€ la 500 Abarth 160CV non è detto che sia già full-optional... aggiungi due stupidate e superi il prezzo della Mito di pari allestimento. La mia Mito non è full-optional, ma quasi, le cose importanti le ha tutte e anche qualche cavolatina di troppo e l'ho portata via a 20600€.

Coyote74
08-07-2008, 17:02
però tu mi insegni che 160cv su 1000KG > 155 su 1200kg

Si, cammina sicuramente di più... sarà una vera bomba.

*sasha ITALIA*
08-07-2008, 17:58
costa tanto solo perchè è esclusiva, punto.

Futura12
08-07-2008, 18:10
costa tanto solo perchè è esclusiva, punto.

cio non è un buon motivo per fregarti fior di quattrini.

ripe
08-07-2008, 18:14
cio non è un buon motivo per fregarti fior di quattrini.

E' venuto Marchionne a casa tua armato per obbligarti a comprarla?

Futura12
08-07-2008, 18:16
E' venuto Marchionne a casa tua armato per obbligarti a comprarla?

devo ridere? compratela,visto che vi piace tanto...una Segmento A da oltre 20k€ niente male....

ripe
08-07-2008, 18:18
devo ridere? compratela,visto che vi piace tanto...una Segmento A da oltre 20k€ niente male....

Io non la compro di certo visto che quei soldi non ce li ho e non li spenderei mai per un'auto... ma certo non vado in giro a smarronare perché costa troppo, visto che c'è gente che si compra la Mini o l'X5 o la Bugatti Veyron.

Tetsuya1977
08-07-2008, 18:18
Gran mezzo la 500, davvero, prezzo a parte rimane una gran macchinetta molto meglio della mini.

Peccato che questa segue le mode del momento col greggio regalato e sempre al ribasso.

Adesso vedremo con l'alleanza Bmw-Fiat se riusciranno a non scannarsi tra Mini e 500.

Tetsuya1977
08-07-2008, 18:21
Io non la compro di certo visto che quei soldi non ce li ho e non li spenderei mai per un'auto... ma certo non vado in giro a smarronare perché costa troppo, visto che c'è gente che si compra la Mini o l'X5 o la Bugatti Veyron.

C'è anche chi usa solo office su una workstation da 4,000 euro o chi compra una R1 per andare a fare l'aperitivo in tuta al bar: posso dissentire?

Ripeto, posso?

ripe
08-07-2008, 18:22
C'è anche chi usa solo office su una workstation da 4,000 euro o chi compra una R1 per andare a fare l'aperitivo in tuta al bar: posso dissentire?

Ripeto, posso?

Si, ma che palle... è diventata la nuova moda del forum...
Anche la 500 normale costava troppo e sarebbe dovuta diventare un flop per i soliti saputelli qui dentro. Com'è andata a finire?

melomanu
08-07-2008, 18:23
Non capisco perchè sempre i soliti discorsi. Mamma mia che monotonia.
La 500 a mio modo di vedere è una gran macchina: proprio perchè è una "minicar" offre qualcosa che la concorrenza non ha, a livello tecnologico ed anche di sicurezza.
La abarth è un gioiello, un esemplare che va oltre il puro costo di mercato.

Non vi piace? Prendetevi la Mini: fa più fighi, no?

Tetsuya1977
08-07-2008, 18:35
Si, ma che palle... è diventata la nuova moda del forum...
Anche la 500 normale costava troppo e sarebbe dovuta diventare un flop per i soliti saputelli qui dentro.

Le mode basta non seguirle.

La 500 resta una gran macchina, ma sui 20,000 euro penso si esageri davvero come si esagera per mini.

Fermo restando che delle due prendo la 500.

Com'è andata a finire?

Benissimo, oltre ogni aspettativa.

Peccato per la cassa integrazione che sta cominciando a prelevare dall'INPS, ma son bruscolini e dettagli da niente.

pagghi
08-07-2008, 19:43
devo ridere? compratela,visto che vi piace tanto...una Segmento A da oltre 20k€ niente male....



nessuno ti obbliga a comprare nulla. comunque.


è una rapita come lo è una mini da 30.000€, come una serie 1 da 40.000€, però se vengono vendute (e quindi create) vuol dire che ci son persone che lo reputano comunque un buon acquisto.


d'altro canto si sa che spesso le basi sono specchietti per le allodole e partire da prezzi bassi ma auto incomplete, le alto di gamma servono solo a dar lustro al marchio o al modello. D'altro canto, non credo ci faranno tanti soldi con 100 mezzi immatricolati.

Futura12
08-07-2008, 19:54
nessuno ti obbliga a comprare nulla. comunque.


è una rapita come lo è una mini da 30.000€, come una serie 1 da 40.000€, però se vengono vendute (e quindi create) vuol dire che ci son persone che lo reputano comunque un buon acquisto.


d'altro canto si sa che spesso le basi sono specchietti per le allodole e partire da prezzi bassi ma auto incomplete, le alto di gamma servono solo a dar lustro al marchio o al modello. D'altro canto, non credo ci faranno tanti soldi con 100 mezzi immatricolati.

Vabbè mo per una volta che voluto commentare....tutti che mi date contro.
Quando nel topic della Alfa Mi.to che costa uguale....tutti a dargli giu per quanto costa e non ne valeva la pena,per una 500 invece si:asd: mazza!:asd:
Comunque in parte di quoto,ritengo pura follia spendere quei soldi per una Serie1,Mini o auto fighette di questo tipo....ma si sa,c'è quello ricco e quello povero:O.

pagghi
08-07-2008, 20:05
ma sinceramente non è mia usanza dar contro al prezzo di un prodotto che non mi interessa ... o che il prezzo me lo rende poco interessanti


la mito più che cara parte, tralasciando la junior, da una base molto elevata tra motore e allestimenti.
Se a oggi dovessi cambiare auto, la scelta sarebbe tra appunto 5oo, grande punto e MiTo, per me le più belle, nel nuovo, con tetto max 20.000€.

5oo mi piace tantissimo, ma a pari prezzo mi prendo una GP, che offre un'estetica meno ricercata ma ugualmente bella (nelle versioni allestimento sportivo) ma decisamente più pratica per l'uso che ne faccio.
La mito mi perde qualche punto di interesse perchè il prezzo è elevato per quel che ne vorrei fare....

delle 3 poi, gp resta quella con il prezzo più bilanciato, la 5oo quella con il prezzo più svantaggioso.

85kimeruccio
08-07-2008, 23:15
però tu mi insegni che 160cv su 1000KG > 155 su 1200kg

su questo senza dubbio... ma fosse una lotus :D hihi

non metto in dubbio la bontà e l'efficacia.. però... sticazzi

85kimeruccio
11-07-2008, 02:37
mè salita la scimmia... l'ho vista nera con cofano e tetto bianchi, cerchi da 17".

zzzzzzzzzzzz

ninja750
11-07-2008, 12:51
mè salita la scimmia... l'ho vista nera con cofano e tetto bianchi, cerchi da 17".

zzzzzzzzzzzz

ti smonto subito la scimmia: non è TP :asd:

85kimeruccio
11-07-2008, 15:17
ti smonto subito la scimmia: non è TP :asd:

lo so.. lo so... però mi piace! :D

Burrocotto
29-07-2008, 16:06
Per gli interessati pieni di palanche su 4R di Luglio c'è la prova. :)

melomanu
29-07-2008, 16:09
Per gli interessati pieni di palanche su 4R di Luglio c'è la prova. :)

A me interessa, e se questa è cara ( e lo è per certi versi ) chissà cosa dovrebbero dire su tanti e tanti altri allora...
La macchina li vale,poi se a qualcuno non piace la venderanno cmq :O

Oltretutto 4R ne parla abbastanza bene.

Burrocotto
29-07-2008, 16:20
A me interessa, e se questa è cara ( e lo è per certi versi ) chissà cosa dovrebbero dire su tanti e tanti altri allora...
La macchina li vale,poi se a qualcuno non piace la venderanno cmq :O

Oltretutto 4R ne parla abbastanza bene.
:D
(E il bello è che io vengo sempre accusato di essere un Fiattaro. :D)
Non stavo dicendo che è più cara delle altre, dico solo che è un investimento abbastanza importante. :D

4R alla fine gli da 85/100. :)

melomanu
29-07-2008, 16:23
:D
(E il bello è che io vengo sempre accusato di essere un Fiattaro. :D)
Non stavo dicendo che è più cara delle altre, dico solo che è un investimento abbastanza importante. :D

4R alla fine gli da 85/100. :)

Manco io sono fiattaro, figurati che vorrei comprami una mx-5, per cui..
Però l'abarth vale, e molto.
Che le venga dato 85 va contestualizzato e normalizzato al segmento della macchina.. Insomma, più di un mero numero, a me interessa il giudizio sul piacere di guida, e quello è più che buono ;)