View Full Version : olympus e510 o olympus e410 doppio kit?
landverover
18-02-2008, 02:05
salva sto accingenomi ad acquistare la mia prima reflex digitale, sono indeciso tra queste due?cosa ne pensate?sono di buon livello? a parità di prezzo mi consigliate la e510 col 14-42 o la e410 col doppio kit(14-42 e 40-150)?
da quello che ho visto sono praticamente uguali cambia solo il fatto che la 510 ha lo stabilizzatore...
Palermox
18-02-2008, 07:34
...Lo stabilizzatore, la batteria piu' grande, un 5 pulsantini in piu' di personalizzazione...
Se hai la possibilita', vai un un mediamondo o qualunque catena di elettronica/negozio di fotografia, che le abbia entrambe, e prova ad impugnarle, cambia molto da quel punto di vista.
Otticamente (sensore software ecc ecc) sono identiche.
Molti ma molti saluti
Palermox
P.S. Ho una E510 e mi trovo benissimo se vuoi qualche dritta sono a disposizione!
landverover
18-02-2008, 08:10
già fatto le ho provate entrambe, quanto alla dimensione e alla impugnatura, non sono due caratteristiche che mi interessano molto, nel senso che differiscono ma non così esageratamente da condizionarmi. La e410 col doppio kit l'ho trovata a 541 mentre la e 510 a 593. Quallo che mi condiziona è lo stabilizzatore del sensore. Un'altra domanda è vero che ad alti iso si vede molto rumore? di più rispetto a canon 400d o nikon 40dx?
Palermox
18-02-2008, 08:49
la E410, se la prendi via internet, e con garanzia NON italiana, la trovi anche a molto meno !
NO non ci sono questi anni luce, la differenza c'e' al limite con la sola 400D, con la D40X non c'e' differenza, con il filtro di riduzione del rumore che Olympus ha introdotto in questa serie di macchine, unica nel genere ad averlo, il rumore e' assolutamente ben controllato gia' con la impostazioni piu' basse, anzi! Il consiglio e' di usare il filtro antirumore SOLO ai 1600iso e settato su basso ! Percio' il rumore non e' piu' un problema rispetto al passato, anche perche' e' proprio cambiata la tecnologia di realizzazione dei sensori.
Molti ma molti saluti
Palermox
landverover
18-02-2008, 09:14
quindi mi consigli la e 410?...dove posso trovarla a meno nel doppio kit? mimanderesti qualche foto scatta con la e 510...naturalmente se non è un problema...che ne so...mandami la più bella e una scattata ad alti iso..così mi regolo...intanto grazie sei gentilissimo..
markus_81
18-02-2008, 10:51
qua
http://www.topvision-online.de/Foto-Video/Digitale-Spiegelreflex/Spiegelreflex-Olympus/OLYMPUS-E410-144240150-KIT/details.html?item=1919441833469499c24635fhttp://www.topvision-online.de/Foto-Video/Digitale-Spiegelreflex/Spiegelreflex-Olympus/OLYMPUS-E410-144240150-KIT/details.html?item=1919441833469499c24635f
la 410 col doppio kit è a 490€ :)
landverover
18-02-2008, 12:56
ok grazie mille ad entrambi...ma non mi avete consigliato tra le 2 opzioni...410 doppio kit...o 510 14-42?
Palermox
18-02-2008, 12:58
510 con 14-42....o meglio doppio kit pure questa !!!
Molti ma molti saluti
Palermox
tommy781
18-02-2008, 19:04
della 410 io apprezzo e non potrei piùfare a meno della trasportabilità. se poi usi i due obiettivi sei proprio su un mondo a parte da questo punto di vista, sono piccolissimi e leggerissimi e ti permettono di portarli nella tasca della giacca senza portarti dietro borse e chili per niente. io li uso in tutte le situazioni in cui leggerezza e compattezza sono indispensabili mentre per il resto ci monto su i pro che però pesano da soli più del corpo macchina.
landverover
18-02-2008, 21:03
l'ho acquistata...la e510!la mai scelta è stata difficile..ma ho ragionato in questo modo...1) lo stsabilizzatore d'immagine mi alletta molto e credo sia molto utile 2)le dimensioni non sono poi così esageratamente differenti 3)per il doppio obiettivo...beh in futuro si può sempre comrpare...e a quel punto avrei un kit migliore del doppio kit e410. poi potrei svariare scegliendo magari anche altri obiettivi. ..spero al più presto di prendere in mano il mio gioellino...a pensare che all'inizio ero indirizzato verso una eos 400d. che cambiamento.....spero in meglio...anzi ne sono sicuro...ma io sono una testa dura :muro: finchè non vedo non credo.ma sentendo voi sono sicuro che ho fatto la scelta giusta...sicuramente come tecnologia è molto più avanti...poi io in genere sono un pò anticonformista...Qualcuno di voi ha acquistato dal sito che mi avete indicato? quanto impiegano di solito per le spedizioni? e oltre a quello indicato avete pagato costi aggiuntivi?grazie mille dei consigli.
markus_81
18-02-2008, 22:06
lo stabilizzatore è cosi importante?? io che non ho una mano fermissima ne potrei fare a meno o mi diventa indispensabile??? :mbe: :confused:
Palermox
19-02-2008, 09:10
No non e' indispensabile, pero' ha il suo perche'! Recuperare 2/3 stop sul micromosso, permette di fotografare soggetti STATICI od in lento movimento(nessuno stabilizzatore congela il movimento dei soggetti!) anche con diaframmi non entusiasmanti, o meglio in condizioni di luce che richiederebbero ottiche molto piu' performanti di quelle base. Il vantaggio di averlo sul corpo macchina e' che qualunque schifezza monti diventa stabilizzata, magari non bene come un ottica che nasce stabilizzata, ma comunque un vantaggio, notevole, c'e' !
Lo stabilizzatore NON e' la soluzione a tutti i problemi della fotografia, ma sicuramente e' comodo averlo, specie con i tele!
Molti ma molti saluti
Palermox
markus_81
20-02-2008, 11:01
palermox, se invece del doppio kit,( tanto l'ottica tele la potrei prendere successivamente sull'usato) mi prendessi il corpo e a parte il 14-54??? è cosi migliore del 14-42 che c'è di base???
Palermox
20-02-2008, 11:30
palermox, se invece del doppio kit,( tanto l'ottica tele la potrei prendere successivamente sull'usato) mi prendessi il corpo e a parte il 14-54??? è cosi migliore del 14-42 che c'è di base???
ANNI LUCE !
il 14-54 f2.5.8-3.5 e' un'ottica semplicemente FANTASTICA !
Assolutamente ben costruita e con caratteristiche ottiche tali che gli equivalenti di Nikon e Canon costano circa il doppio o poco meno, si trova usata intorno ai 400e in Italia negli usa molto ma molto meno (nuova non costa tanto di piu' circa 550e) a me sta dando soddisfazioni enormi!
qui trovi un test:
http://www.slrgear.com/reviews/showproduct.php/product/33/cat/15
a disposizioni per approfondimenti
Molti ma molti saluti
Palermox
landverover
24-02-2008, 21:53
finalmente è arrivata....sto già iniziando a scattare qualche foto e a prenderci un pò di mano...ma ho paura di una cosa....ho notato che quando scatto foto dove c'è un'alta illuminazione (esempio all'aperto) o all'interno con la luce, dopo che ho scattato e rivedo la foto sull' LCD vedo che le parti bianche che trasmettono più luce( es. cielo op lampadina, oa ltre parti riflettenti luce) lampeggiano nere sul display(nel senso che un attimo la foto si vede normale, un attimo il bianco diventa nero? è già rotta? o c'è qualche impostazione che ho toccato che crea questo?grazie.
landverover
24-02-2008, 21:54
dimenticavo poi quando la scarico sul pc la foto si vede bene...è difettoso il monitor lcd?
Palermox
24-02-2008, 22:05
...scatta una foto...
...premi il tastino verde per vederla...
...premi il tastino info piu' volte...
Guarda cosa succede :D
Molti ma molti saluti
Palermox
...non e' rotta ovviamente !!!!
landverover
03-03-2008, 13:04
grazie mille palermox..mi stava già prendendo un colpo...
senti volevo chiederti un consiglio..se volessi comprermi un tele..cosa mi consigli? il 40 150...oppure potrei andare anche su altre marche? tipo il 55 200 della sigma?inoltre che sigla devono avere gli obiettivi pre essere compatibili con i nostri gioiellini?
Palermox
03-03-2008, 13:40
grazie mille palermox..mi stava già prendendo un colpo...
senti volevo chiederti un consiglio..se volessi comprermi un tele..cosa mi consigli? il 40 150...oppure potrei andare anche su altre marche? tipo il 55 200 della sigma?inoltre che sigla devono avere gli obiettivi pre essere compatibili con i nostri gioiellini?
Qui trovi un elenco abbstanza aggiornato di tutto cio' che esiste per 4/3, il formato o meglio il nome del sistema che usa Olympus:
http://www.four-thirds.org/en/products/lense.html
Manca qualche ultimissima novita' di Sigma appena presentata e percio' anche piu' difficile da reperire tipo il 70/200 f2.8 .
Molti ma molti
Saluti
Palermox
Ciao a tutti, sono da poco sbarcato sul forum,
per ora posso dire di esser da pochissimi giorni proprietario:D di una e 410 con doppia focale trovata sul web, in offerta, a 486eu...
nella scelta rispetto alla 510 ha influito, confesso, il risparmio e la leggerezza...
Le prime impressioni sono eccelenti.... Davvero funzionale e molto facile.... Almeno per il momento davvero soddisfatto e senza rimpianti
A presto ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.