View Full Version : HELP... impostazione Vista utente standard
maurosio
17-02-2008, 21:55
dopo aver usato il tasto "cerca" e non aver trovato nulla chiedo a voi sperando che qualcuno mi aiuti... :)
Ho creato un nuovo account e l'ho impostato come utente standard per fare in modo che la mia fidanzata usi il mio PC. Ovviamente senza diritti di amministratore. Con il disco C tutto funziona in quanto io come utente vengo visto ma se clicca sul mio nome le chiede la password. In poche parole sono visibile ma non può entrare nelle mie cartelle.
Con il disco D invece tutto si vede e vorrei invece che per lei non esistesse o fosse bloccato come la maggior parte di C.
Come posso fare?
Grazie ;)
maurosio
19-02-2008, 20:58
nessuno riesce ad aiutarmi? :muro:
Prova a condividere la cartella dando le autorizzazioni solo al tuo utente
forse funziona ma da quel vista ci si può aspettare di tutto :muro:
maurosio
21-02-2008, 21:35
Prova a condividere la cartella dando le autorizzazioni solo al tuo utente
forse funziona ma da quel vista ci si può aspettare di tutto :muro:
non funziona... purtroppo! :rolleyes:
dopo aver usato il tasto "cerca" e non aver trovato nulla chiedo a voi sperando che qualcuno mi aiuti... :)
Ho creato un nuovo account e l'ho impostato come utente standard per fare in modo che la mia fidanzata usi il mio PC. Ovviamente senza diritti di amministratore. Con il disco C tutto funziona in quanto io come utente vengo visto ma se clicca sul mio nome le chiede la password. In poche parole sono visibile ma non può entrare nelle mie cartelle.
Con il disco D invece tutto si vede e vorrei invece che per lei non esistesse o fosse bloccato come la maggior parte di C.
Come posso fare?
Grazie ;)
Ma scusa è perfettamente ovvio che un tente standard non entri nelle cartelle di un'altro utente soprattutto se questo utente è amministratore.
Per far accedere la tua fidanzata alle cartelle di cui hai bisogno devi dare le autorizzazioni sulle cartelle dell'utente della tua fidanzata e rimuoverle dal disco d.
maurosio
22-03-2008, 09:49
Invece è proprio il contrario.. :)
La mia fidanzata (utente standard) non vede le mie cartelle in C (io AMMINISTRATORE) ma vede quelle in D.
Io vorrei farle utilizzare il PC ma con limitazioni sia su C che su D. In poche parole non deve vedere, aprire, modificare nessuna delle mie cartelle, neanche quelle in D.
;)
Click tasto destro del mouse su D:\ -> Proprietà -> Protezione
e imposta i permessi che ti pare, togliendo dalla lista dei permessi l'utente della tua fidanzata, o impostando una negazione di lettura/visualizzazione contenuto cartella all'utente della tua fidanzata, ecc
maurosio
22-03-2008, 12:50
Grazie Yeppala... fatto...! ;)
ma è stato un pò più difficile in quanto Vista non mostra il nome utente standard (nel mio caso il nome della mia fidanzata) ma un generico "USERS (PC-XX/USERS)" (dove XX è il nome del pc administrator).
quindi la sequenza completa è
- Click tasto destro del mouse su D:\ -> Proprietà -> Protezione
- evidenziare USERS e scegliere MODIFICA
ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.