PDA

View Full Version : comando per windows xp


aKemi
17-02-2008, 21:06
Salve a tutti,
volevo far partire una riga di comando (shutdown -s -f -t 5) direttamente con un click del mouse su un'icona, come devo fare?
Grazie :)

Khronos
17-02-2008, 22:59
Ti basta creare il file che si eseguirà?

apri il notepad. o blocco note.

scrivici il tuo bel comando in sintassi Batch (se devi fare qualcosa di più oltre al shutdown, altrimenti basta esclusivamente la tua bella riga

shutdown -s -f -t 5

salvalo come

quellochevuoitu.bat

hai creato un file batch.
prova a doppiocliccarci sopra.
^^

aKemi
18-02-2008, 21:14
Ti basta creare il file che si eseguirà?

apri il notepad. o blocco note.

scrivici il tuo bel comando in sintassi Batch (se devi fare qualcosa di più oltre al shutdown, altrimenti basta esclusivamente la tua bella riga

shutdown -s -f -t 5

salvalo come

quellochevuoitu.bat

hai creato un file batch.
prova a doppiocliccarci sopra.
^^

avevo già provato, ma non funziona, mi si apre una finestra del prompt di ms-dos dove si ripete quel comando all'infinito

Khronos
19-02-2008, 08:05
shutdown -s -t 05 -f

prova invertendo i parametri.
strano che faccia così.

shingo
19-02-2008, 09:34
shutdown -s -t 05 -f

prova invertendo i parametri.
strano che faccia così.

E' giusta la sintassi postata da akemi. Credo che per funzionare l'utente debba avere diritti di admin locale....

aKemi
19-02-2008, 13:41
aspe, faccio una precisazione, se apro una finestra di ms-dos (con start=>esegui per inderci) e scrivo shutdown ecc. il shoutdown lo fa...è proprio un problema del file bat, ke invece d eseguire il comando mi apre una finestra di ms-dos dove il comando si ripete all'infinito

shingo
19-02-2008, 14:43
Non so che dirti, io ho usato il tuo comando e si è spento senza problemi (ed ero in download....:cry: :cry: :cry: )... :D

aKemi
19-02-2008, 22:11
Non so che dirti, io ho usato il tuo comando e si è spento senza problemi (ed ero in download....:cry: :cry: :cry: )... :D

ma l'hai usato nel prompt di ms-dos o hai fatto un file batch?

333300
20-02-2008, 06:33
aspe, faccio una precisazione, se apro una finestra di ms-dos (con start=>esegui per inderci) e scrivo shutdown ecc. il shoutdown lo fa...è proprio un problema del file bat, ke invece d eseguire il comando mi apre una finestra di ms-dos dove il comando si ripete all'infinito
all'inizio del file digita echo off: in alternativa fai click destro sul desktop>nuovo>collegamento e digita il percorso c:\windows\system32\shutdown.exe eccetera, funzionerà meglio!

aKemi
20-02-2008, 20:43
fai click destro sul desktop>nuovo>collegamento e digita il percorso c:\windows\system32\shutdown.exe eccetera, funzionerà meglio!

ora funziona!
Grazie! :D