PDA

View Full Version : consiglio personalizzato per me Acquisto nuovo pc

gremodic
17-02-2008, 20:14
anche se ci sono tante discussioni in merito a questo argomento ne apro una per quelle che sono le mie esigenze prima fra tutte come capirete dal seguito quello di trovare una configurazione bella e pronta preferibilmente in un negozio importante...

Ciao a tutti ho deciso dopo aver praticamente cambiato tutto al mio vecchio pentium 4 di cambiarlo definitivamente lo porto avanti da circa 7 anni ormai e penso sia giunto il momento di mandarlo in pensione specialmente che voglio approfittare del contributo governativo per i Co.Co.Co ossia i lavoratori a tempo determinato siccome al momento per i prossimi 2 mesi mi trovo in questa situazione voglio approfittare dei 200 euro di contributo per fare il grande passo.

a questo punto vi dico di cosa ho bisogno:
sicuramente un computer che possibilmente posso mandare avanti per parecchio tempo cosi come ho fatto con l'attuale, mi piace giocare ma non sono appassionatissimo di giochi estremi e stesso discorso per il lavoro studio in ingegneria utilizzo aluni programmi di calcolo e avendo una skystar uso il pc anche per acquisizione video ed editing dello stesso, quindi mi serve un giusto compromesso...
infine voglio spendere circa 700 euro cosi con il contributo arrivo a spenderne 500
altro dettaglio da non trascurare e che non lo posso assemblare dovendo usufruire del contribbuto lo devo prendere gia bello e pronto quindi se siete a conoscenza di qualche buona offerta di qualche grande negozio fatemela presente

io ve ne riporto una che ho trovato su PCcity: è un Phenom 9500 500gb 3gb Ram geforce 8500 1791mb e viene esatamente 700euro
attendo numerosi consigli grazie

P.S. aggiungo che ho un monitor 22 pollici e cmq per acquistarlo ho tempo fino alla fine di marzo data in cui temrino di lavorare e quindi di potere usufruire del contributo

Speedy L\'originale
18-02-2008, 12:05
Sicuramente con una 8500 e un 22" non è ke riesci a giocare anche solo in maniera sufficiente..

Sicuro ke scartino i pc assemblati dai negozi?

gremodic
18-02-2008, 19:45
rilegendo meglio la normativa posso anche assemblarlo certo non in tutti i negozi lo permettono e non tutti danno il contributo cmq vanno bene anche gli assemblati quidni sotto anche con le configurazioni ricordate il budget di circa 700 euro poi se varia di poc il prezzo per una netta differenza va bene lo stesso ;) pewrò senza esagerare

Speedy L\'originale
18-02-2008, 20:16
T'interessa l'overclock?
Non hai qualke pezzo da riciclare?

gremodic
18-02-2008, 20:21
no l'overcloking non mi interessa piu di tanto io arei un pc ma vorrei prendere tutto nuovo cosi da poter vendere questo e recuperare qualcosa

il mio attuale computer è il seguente:
pentium 4 2,4ghz 1gb ram 200giga hd ati radeon 9200 con questa configurazione e "regalando" sistema operativo originale e monitor 17"crt quanto pensi potrei venderlo??

gremodic
19-02-2008, 19:47
capisco che molti mi consiglieranno la 8800gt però non mi sento di spendere 250 euro solo per quella scheda per cui se potete evitate di metterla nelle configurazioni che mi consigliate

Speedy L\'originale
19-02-2008, 22:08
sicuramente un computer che possibilmente posso mandare avanti per parecchio tempo cosi come ho fatto con l'attuale, mi piace giocare ma non sono appassionatissimo di giochi estremi e stesso discorso per il lavoro studio in ingegneria utilizzo aluni programmi di calcolo e avendo una skystar uso il pc anche per acquisizione video ed editing dello stesso, quindi mi serve un giusto compromesso...

P.S. aggiungo che ho un monitor 22 pollici e cmq per acquistarlo ho tempo fino alla fine di marzo data in cui temrino di lavorare e quindi di potere usufruire del contributo

capisco che molti mi consiglieranno la 8800gt però non mi sento di spendere 250 euro solo per quella scheda per cui se potete evitate di metterla nelle configurazioni che mi consigliate

Certo che un pò ti contraddici direi, vuoi un computer ke duri un pò e visto che t'interessa anche giocare, magari neanche al massimo del dettaglio, ma nei giochi la keda la fà da padrona, una 8800GT ha un ottimo rapporto prezzo-prestazini visto ke si trova a 220€ ca, risparmiare su un componente cosi importante vai solo a farlo durare parecchio di meno..

Ci sono delle skede video decente a qualcosa di meno, ma sono sempre almeno 150€ a salire x poter iniziare a giocare, non x giocare decentemente coi titoli attuali

Inoltre a te servirebbe pure un quadcore, sempre x lo stesso discorso, ma anche un quad core viene sui 200€ e rotti..

gremodic
19-02-2008, 22:43
quindi in definitiva sono costretto ad alzare il budget giusto? cmq il gioco non mi interessa proprio tantissimo si giochicchio ma non sono super appassionato

Speedy L\'originale
19-02-2008, 22:52
quindi in definitiva sono costretto ad alzare il budget giusto? cmq il gioco non mi interessa proprio tantissimo si giochicchio ma non sono super appassionato

Non è detto, ma se vuoi una macchina piuttosto longeva e se non hai niente da riciclare l'idea d'aumentare il budget non sarebbe sbagliata..

Solo ke se acquisti un quadcore una vga d fascia medio-alta un alimentatore decente da 60€ ad andare in economia ci deve stare..

Però forse in 700€ e poco d + qualcosa riesci a farci stare, magari risparmiando un pò sul resto.

gremodic
19-02-2008, 23:47
sul sito di f2f.it società di computer che si trova nella mia provincia c'è la possibilità di fare preventivi online e spunta il prezzo qualcuno vuole provare a farmi na configurazione escludete monitor, tastiera mouse e casse ricordate il budget di 700 euri circa

gremodic
22-02-2008, 18:39
vi faccio vedere una configurazione che ho trovato ditemi che ve ne pare

SCHEDA MADRE Asus P5K-Pro LGA775

INTEL Core 2 DUO QUAD Q6600 (2,4Ghz 8MB) QUAD CORE

MEMORIA DDR2 KINGMAX 4GB PC800

Hard Disk SAMSUNG SERIAL ATA II 500GB 7200 RPM CACHE 16MB

SCHEDA VIDEO POINT OF VIEW GEFORCE 8800GT 512Mb DDR3 PCI-x

ALIMENTATORE MAXIMA 600W CE RoHS 20-24 V2.0 PFC

Case Chieftec Aegis SUPER MIDI TOWER BLACK

LG / NEC - Masterizzatore DVD 18x e DVD-RAM 12x

prezzo complessivo 820euri

Speedy L\'originale
22-02-2008, 18:44
la sk. madre non mi piace molto.

L'alimentatore imho non mi sembra grankè..

X la ram spero ke siano 2x2gb anzi ke 4x1.