PDA

View Full Version : [win XP] teknum???

sevenup
17-02-2008, 20:06
Ciao, è da oggi che ho un pc fuori uso, in pratica carica il sistema operativo, (xp) e dopo pochi secondi non si vedono più le cartelle nel desktop, poi riappaiono per pochi secondi e spariscono di nuovo, di continuo.
Con il task manager ho notato questi processi in esecuzione: Tuknum System Update.exe, Regshave.exe, Istant access testbr 1\bin\istant 1.exe.
Sono riuscito a far girare spyboot (grazie all'icona sul desktop) e regcleaner, senza aver risolto, ma non posso fare altro, non ho potuto aprire hjk in quanto non ho l'icona sul desktop. Chiaramente non riesco a connettermi ad internet.
Ora sono da un altro pc.
Aiuto...e grazie in anticipo.

ShoShen
17-02-2008, 20:20
ciao, ti premetto che ti conviene aspettare utenti più esperti di me che ti consiglieranno il da farsi...

per quanto riguarda teknum hai per caso installato programmi come Handybit o prodotti in genere di quella società? (tekunm)
se provi a fare un ricerca in tutto il pc per caso hai il file SSMENU.DLL? (se non sbaglio dovrebbe essere in system32)
hai in avvio qualcuno di questi programmi? (sempre della teknum)

regshave exe dovrebbe riferirsi a questo
http://www.processlibrary.com/directory/files/regshave

PS: potresti seguire la guida alla disinfezione se te la fa fare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

sevenup
17-02-2008, 20:28
ciao e grazie per la risposta.
L'unico programma che ho installato recentemente è stato messenger plus, per il resto purtroppo non riesco a vedere nulla dal pc, non ne ho il tempo, mi spariscono tutte le icone sul desktop e quando tornano, non faccio a tempo a cliccare nulla.

ShoShen
17-02-2008, 20:43
io purtroppo farei fatica a guidarti nella disinfezione del pc a distanza...
preferisco consigliarti di aspettare l arrivo di utenti più esperti di me in questa sezione...
per prima cosa dovresti riuscire a seguire la guida alla disinfezione che ti ho postato nel link sopra...nel caso non riuscissi ti conviene aspettare che arrivi un esperto di sezione che ti consiglierà la procedura più idonea al tuo caso...

solo una cosa nel caso potesse tornarti utile...se teknum è quello che penso io una volta riacquistata la piena funzionalità del computer prova a vedere se questo link fa al tuo caso (nel caso te lo faranno seguire gli utenti che ti aiuteranno quindi tu per adesso non fare nulla)
http://forum.swzone.it/showthread.php?t=20836

PS: riesci a fare una scansione da modalità provvisoria?

Riverside
17-02-2008, 21:02
L'unico programma che ho installato recentemente è stato messenger plus .....
Già il fatto di aver installato un plug-in che non viene rilasciato da MSN che è portatore sano di porcate (i guai ve li andate sempre a cercare, quando loro non vengono a trovarvi) non è il massimo.
Inizia da qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589984
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

Chill-Out
17-02-2008, 21:04
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555416

vediamo se risolviamo il porblema del DeskTop, ovviamente la parte relativa ad a-squared per il momento la salti

sevenup
17-02-2008, 21:34
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555416

vediamo se risolviamo il porblema del DeskTop, ovviamente la parte relativa ad a-squared per il momento la salti

Ciao, ho provato a seguire la procedura del link, ma una volta arrivato nella cartella "IMAGE FILE EXECUTION OPTIONS" sulla destra ho solo un file "Predefinito" mentre a sinistra ci sono oltre 60 sottocartelle che ho provato ad aprire ma i file explorer.exe e iexplorer.exe non ci sono.

Grazie ancora

Bugs Bunny
17-02-2008, 21:40
ovviamente durante l'installazione di msn plus non hai aderito al programma sponsor vero? se sì ti sei riempito il pc di adwares

sevenup
17-02-2008, 21:49
ovviamente durante l'installazione di msn plus non hai aderito al programma sponsor vero? se sì ti sei riempito il pc di adwares

L'ha installato mia figlia...(benedetti figli...) ed aveva aderito allo sponsor (si aprivano un infinità di pagine durante la navigazione) io ho rimosso lo sponsor dalla medesima cartella di msn plus e il problema delle pagine che si aprivano, in effetti era sparito, ora però a distanza di 2 giorni ho questo problema ben più grande.

Riverside
17-02-2008, 22:03
L'ha installato mia figlia...(benedetti figli...) ed aveva aderito allo sponsor (si aprivano un infinità di pagine durante la navigazione) io ho rimosso lo sponsor dalla medesima cartella di msn plus e il problema delle pagine che si aprivano, in effetti era sparito, ora però a distanza di 2 giorni ho questo problema ben più grande.
Disinstallalo completamente ed esegui le procedure indicate nei due link che ti avevo postato nel mio precedente reply.

sevenup
17-02-2008, 22:10
Disinstallalo completamente ed esegui le procedure indicate nei due link che ti avevo postato nel mio precedente reply.

Ciao riverside, purtroppo non riesco a gestire il pc, non ho il tempo materiale per rimuoverlo e non riesco a connettermi ad internet per scaricare i programmi necessari riportati nei link.

lancetta
17-02-2008, 22:33
Ciao riverside, purtroppo non riesco a gestire il pc, non ho il tempo materiale per rimuoverlo e non riesco a connettermi ad internet per scaricare i programmi necessari riportati nei link.

se il task manager funziona (ctrl - alt - canc) file->esegui-> nuova operazione e digiti HijackThis .exe vedi se si avvia l'applicazione..cosicchè ci posti il log....:sperem:

Riverside
17-02-2008, 22:35
Andiamo male ..... segui il suggerimento di Lancetta e vediamo.

sevenup
17-02-2008, 22:49
se il task manager funziona (ctrl - alt - canc) file->esegui-> nuova operazione e digiti HijackThis .exe vedi se si avvia l'applicazione..cosicchè ci posti il log....:sperem:

Niente.. per un attimo mi appare nel task manager, poi và via e non parte, riprovo ma è la stessa cosa.
Ho notato che ogni volta che scompaiono tutte le icone dal desktop (ogni 3/4 secondi) quando ritornano non ho più il mio sfondo abituale ed ho la scritta di riattivare activa desktop. Non sò se è utile.

deneb87
17-02-2008, 23:01
scusa il dubbio.. ma in mod provvisoria nn riesci ad avviare?

Riverside
17-02-2008, 23:04
Ho notato che ogni volta che scompaiono tutte le icone dal desktop (ogni 3/4 secondi) quando ritornano non ho più il mio sfondo abituale ed ho la scritta di riattivare activa desktop. Non sò se è utile.
Sarebbe utile sapere, intanto, se te lo fa riattivare.
E poi, come ti ha chiesto il socio Deneb, controlla se hai modo di accedere alla modalità provvisoria.

sevenup
17-02-2008, 23:05
scusa il dubbio.. ma in mod provvisoria nn riesci ad avviare?

si, avvio in modalità provvisoria, ma purtroppo anche così avviene la stessa cosa, dopo pochi secondi va via il mio desktop e poi ritorna, di continuo, ma non mi da modo di aprire nulla.

Chill-Out
17-02-2008, 23:06
Inserisci il cd di windows e dai il comando:

Start -> Esegui -> sfc /scannow

sevenup
17-02-2008, 23:09
Sarebbe utile sapere, intanto, se te lo fa riattivare.
E poi, come ti ha chiesto il socio Deneb, controlla se hai modo di accedere alla modalità provvisoria.

quando gli dico di riattivarlo, si riattiva, salvo poi dopo pochi secondi sparire di nuovo insieme a tutte le icone e quando dopo pochi altri secondi tornano le icone c'è di nuovo la scritta attiva desktop ecc. ecc. sullo sfondo bianco.

sevenup
17-02-2008, 23:12
Inserisci il cd di windows e dai il comando:

Start -> Esegui -> sfc /scannow

Fatto Chill, mi si apre per pochi istanti una finestra in dos, poi và via, non cambia nulla, spengo e riavvio, ma è tutto come prima.

Riverside
17-02-2008, 23:19
Seven, il Ripristino configurazione di sistema lo hai disabilitato? (presumo di si).

sevenup
17-02-2008, 23:26
Seven, il Ripristino configurazione di sistema lo hai disabilitato? (presumo di si).

si River... ho provato a fare anche un ripristino indietro, ma stranamente non c'erano salvati, anche se sono certo che poco tempo fà avevo fatto un punto di ripristino.
Sono nei guai eh?... ok, ci dormo sù, ci aggiorniamo a domani sera, grazie a tutti per l'assistenza.

sevenup
18-02-2008, 19:59
ciao, purtroppo non ho risolto, mi spiacerebbe molto dover formattare.

sevenup
18-02-2008, 22:41
Nessun nuovo consiglio per me da poter provare? il problema è sempre lo stesso, all'accensione si carica il sistema operativo (XP), appaiono le varie icone sul desktop, quando sembra che abbia finito, sparisce tutto e ricomincia a ricaricare le varie icone, il tutto ininterrottamente. Purtroppo se clicco su risorse del computer, non faccio a tempo a vedere le icone successive, sparisce tutto e quando riparte ricomincia da zero.
Se parto in modalità provvisoria, succede la stessa cosa.
Riesco ad aprire il task manager e il file di sistema.
Ho fatto girare spybot, aggiornato (non ha trovato nulla) e regcleaner pulendo i file del registro.

Capisco che sono nei guai, ma spero comunque di riuscire a risolvere grazie all'aiuto di chi è più esperto di me.

Riverside
18-02-2008, 22:53
Riesco ad aprire il task manager e il file di sistema.
Prova a terminare, da Task Manager, tutti i processi che ti sembrano strani e che non conosci .... vediamo che succede.
D'altronde, da quello che ho capito, sarà molto difficile tu possa scaricare, installare ed eseguire tool di rimozione.
Una sola domanda: malgrado il problema, riesci a navigare (se si, possiamo tentare con una scansione AV online).

sevenup
18-02-2008, 23:03
Prova a terminare, da Task Manager, tutti i processi che ti sembrano strani e che non conosci .... vediamo che succede.
D'altronde, da quello che ho capito, sarà molto difficile tu possa scaricare, installare ed eseguire tool di rimozione.
Una sola domanda: malgrado il problema, riesci a navigare (se si, possiamo tentare con una scansione AV online).

Ciao Riverside, ho provato uno alla volta a terminare i programmi, anche se in realtà facendo un confronto tra il pc infettato e questo da dove sono ora, non avevo trovato grandi differenze, ma non è successo nulla di anomalo, tranne leggere che in alcuni casi stavo disattivando file di sistema e mi veniva impedito.
Purtroppo mi connetto ad internet, ma appena apro il browser mi sparisce tutto e quando ritorna, non ho più la pagina disponibile, cosa che invece non accade con msn, quando mi scompare e riappare poi tutto, ho ancora la finestra attiva.
Ho provato a "portare" attraverso la chiave usb, alcuni programmi su quel pc, ma non mi dà il tempo ne di lanciarli ne di copiarli.
Possibile che non ci sia la possibilità di evitare che si riavvi così rapidamente ogni volta?

lancetta
18-02-2008, 23:12
sempre da task manager.. termina explorer.exe termina anche se ci sono Tuknum System Update.exe,Regshave.exe, Istant access testbr 1\bin\istant 1.exe poi riprova con nuova operazione -> esegui e vedi se ti fà partire il hijackthis

sevenup
18-02-2008, 23:31
sempre da task manager.. termina explorer.exe termina anche se ci sono Tuknum System Update.exe,Regshave.exe, Istant access testbr 1\bin\istant 1.exe poi riprova con nuova operazione -> esegui e vedi se ti fà partire il hijackthis

Grazie Lancetta, domani sera proverò a fare come dici.
Quei tre programmi li avevo trovati con regcleaner nella schermata del menù d'avvio e li avevo rimossi da lì, ora riaprendo regcleaner non sono pù presenti. Non li vedo in esecuzione dal taskmanager, a meno che non siano presenti con un altro nome, ma ora non posso verificarlo con certezza.
Hijackthis ho provato invano a lanciarlo dal task manager (senza disattivare explorer.exe però).
Stasera, prima di cena, ho provato a lanciarlo entrando in modalità provvisoria con i comandi in dos, ma non è partito.

xcdegasp
19-02-2008, 13:40
attendiamo news :)