PDA

View Full Version : Canon Pixma MP610: come stampare etichetta su cd aiuto

legolas119
17-02-2008, 21:06
Ciao, ho da poco la Canon Pixma Mp610 e voglio imparare a stampare direttamente su cd le cover che trovo su internet (in genere immagini .jpg)

Sul manuale della stampante spiega come stampare da foto stampate, da un'etichetta di un altro cd/dvd, da pellicola ma non la più banale stampa da semplice file già presente sul pc!!!

Ho letto il manuale on line di cdLebel Printer ma anche qui non spiega come caricare un semplice file jpg e stamparlo su dvd direttamente!! E' incredibile!
Dice come caricare dei file già in formato CDLabelPrinter e come crearsene di nuovi, ma a me questo non serve!

Sapete dirmi qual'è la procedura per la semplice stampa di un file jpg sul pc direttamente su un cd/dvd stampabile?

Grazie mille
Ciao

gigor
06-04-2008, 17:02
Ciao,

probabilmente nel frattempo hai risolto...

..comunque, stampare i cd o dvd con CD Label Print è veramente semplice,
una volta aperto il programma clikki su "nuovo", poi in alto alla finestra del programma su "immagine" e quindi su "file d'immagine" da quì potrai comodamente andare a prenderti la cartella dove precedentemente hai salvato la tua immagine.
una volta che hai caricato la cover che t'interessa clikkando 2 volte sull'immagine si apre una finestra dove potrai regolarti le dimensioni e la posizione dell'immagine stessa, stampi e stop..tutto quì.

Per quando riguarda il programma dovresti già averlo su i cd d'installazione della stampante, altrimenti basta che vai sul sito di Canon e lo scarichi gratuitamente.

legolas119
06-04-2008, 21:09
si grazie poi ci son saltato fuori

ma ho utilizzato anche il programma Acoustica CD label MAker, è fatto molto bene

Grazie mille

ciao