PDA

View Full Version : problemi con nvidia geforce fx 5200

metaphonia
17-02-2008, 20:48
Qualche tempo fa avevo avuto problemi(impossibile giocare 3d a causa di blocchi del video e conseguentemente dell'audio a intervalli irregolari più o meno lunghi a seconda del gioco e problemi simili con i film...dopo alcuni blocchi ripetuti si arrivava al riavvio forzato da parte del computer)con la mia GeForce FX 5200 e non riuscivo a scoprirne la causa.Di conseguenza avevo tentato varie strade(tutte quelle descritte qui sul forum)ma senza successo.

Ho provato diversi driver(dal cd che mi è stato dato con la scheda nel 2003 ai Forceware 84,93,162,163,169)ma ancora niente da fare e questo è l'errore(dal Visualizzatore Eventi)che causava il riavvio:
Codice errore 100000ea, parametro1 835aeda8, parametro2 83a389b0, parametro3 ed3b9cb4, parametro4 00000001.

Oggi,dopo un periodo in cui non avevo fatto più tentativi,ho provato a disinstallare il driver e ora sembra che il problema sia cessato.
Il fatto è che attualmente sono senza driver:i film li posso vedere ma per i giochi è un altro discorso

Cosa posso fare?Vorrei evitare di cambiare la scheda video se possibile e diciamo che mi ha consolato il fatto che senza driver questa faccia in parte il suo dovere senza bloccarsi.

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e l'aiuto che riuscirete a darmi

Mazda RX8
18-02-2008, 17:07
hai letto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1281418

metaphonia
18-02-2008, 20:58
Sì ho seguito tutto punto per punto e mi è stato molto utile ma non per il problema di cui sopra...
Mi domandavo se c'è la possibilità che possa trovare dei driver che non mi diano problemi o di scoprire se magari c'è qualche conflitto che non riesco a localizzare poichè senza driver la scheda funziona,quindi suppongo che il problema sia di quel tipo

Mazda RX8
18-02-2008, 22:06
usa driver cleaner pro per pulire tutti i rimasugli di driver e metti i driver video 84.21...

vedi se così risolvi...