PDA

View Full Version : segnalare evasore fiscale

easyand
17-02-2008, 19:46
C'è un bar piuttosto conosciuto e frequentato qui a Mestre dove si omette sistematicamente lo scontrino, migliaia di euro evasi (la clientela è veramente TANTA) di certo, oggi ho chiesto lo scontrino e prima l'operatore ha fatto lo gnorri e poi mi ha pure chiesto se non fossi un poliziotto.....ora, come faccio a segnalare a chi di dovere questi simpaticoni?

ilmambo
17-02-2008, 19:48
quando paghi, telefono in mano, fai il 117 e gli dici "vediamo cosa ne pensa la finanza".

Estero
17-02-2008, 19:51
C'è un bar piuttosto conosciuto e frequentato qui a Mestre dove si omette sistematicamente lo scontrino, migliaia di euro evasi (la clientela è veramente TANTA) di certo, oggi ho chiesto lo scontrino e prima l'operatore ha fatto lo gnorri e poi mi ha pure chiesto se non fossi un poliziotto.....ora, come faccio a segnalare a chi di dovere questi simpaticoni?

Ne conosco uno a Milano in centro che fa uguale...mai avuto uno scontrino in anni e anni. Sono cose che fanno girare molto il cazzo, ma credo che una segnalazione di questo tipo passi abbastanza inosservata.

dnarod
17-02-2008, 19:57
a parte che chi si fa i fatti suoi campa cent anni; ma la cosa è irrisolvibile (sarebbe come chiedere a un ristorante cinese lo scontrino)...l unica è partire da se stessi, dal piccolo: non frequentare piu quel bar...se dio vorra, prima o poi si freghera da solo...

ryo
17-02-2008, 20:13

è una domanda retorica? :stordita:

deggungombo
17-02-2008, 20:13
boh...se il giro del bar è così grosso, e non hanno mai accertamenti, significa che hanno le spalle coperte.

cmq, le possibilità che hai sono già state postate

fastezzZ
17-02-2008, 20:16
la prossima volta esigi lo sconto di almeno il 20% su quanto spendi :O

Estero
17-02-2008, 20:20
a parte che chi si fa i fatti suoi campa cent anni; ma la cosa è irrisolvibile (sarebbe come chiedere a un ristorante cinese lo scontrino)...l unica è partire da se stessi, dal piccolo: non frequentare piu quel bar...se dio vorra, prima o poi si freghera da solo...

Il fatto che io pago le tasse ANCHE per lui che non le paga, non sono fatti miei?! :rolleyes:

bluelake
17-02-2008, 20:28
ma la cosa è irrisolvibile (sarebbe come chiedere a un ristorante cinese lo scontrino)
non so che ristoranti cinesi frequenti te, a me in Toscana ed Emilia hanno sempre fatto lo scontrino (o la ricevuta fiscale, dipende) :mbe:

Per Estero, quando chiedi lo scontrino e loro non te lo fanno, digli che allora tu senza scontrino paghi solo con bancomat o carta di credito. A quel punto glielo metti beatamente nel c*lo, perché per costringerti a pagare dovrebbero chiamare le forze dell'ordine... il numero da chiamare è il 117 della Guardia di Finanza, e se li chiami sono obbligati a intervenire perché viene tutto registrato...

ilmambo
17-02-2008, 20:30
non so che ristoranti cinesi frequenti te, a me in Toscana ed Emilia hanno sempre fatto lo scontrino (o la ricevuta fiscale, dipende) :mbe:

non tutti, almeno dove abito io, che non sono affatto lontano alle zone che frequenti.

linuxianoxcaso
17-02-2008, 20:32
usa il tasto segnala in basso a destra di ogni post ;)

bananarama
17-02-2008, 20:35
BUSTA GIALLA!

bluelake
17-02-2008, 20:44
non tutti, almeno dove abito io, che non sono affatto lontano alle zone che frequenti.
io mi son "fatto" i ristoranti cinesi di Bologna (un paio soli, vabbè), Castel San Pietro (quello "cinese naturale" sulla via Emilia), Imola (quello in una piazzetta vicino a un semaforo a due passi dal centro, dio mi fulmini se ricordo il nome) e Faenza...

maso87
17-02-2008, 20:47

Per Estero, quando chiedi lo scontrino e loro non te lo fanno, digli che allora tu senza scontrino paghi solo con bancomat o carta di credito. A quel punto glielo metti beatamente nel c*lo, perché per costringerti a pagare dovrebbero chiamare le forze dell'ordine... il numero da chiamare è il 117 della Guardia di Finanza, e se li chiami sono obbligati a intervenire perché viene tutto registrato...

Infatti appena si può solo cc o bancomat...;)

giannola
18-02-2008, 07:12
Il fatto che io pago le tasse ANCHE per lui che non le paga, non sono fatti miei?! :rolleyes:

no, non sono fatti tuoi.
Sono fatti tra lui e lo stato, al limite si denuncia il reato.
Cmq se si vuole che la denuncia abbia seguito non bisogna limitarsi ad una telefonata anonima ma bisogna fornire le proprie generalità.

Froze
18-02-2008, 08:05
Cmq se si vuole che la denuncia abbia seguito non bisogna limitarsi ad una telefonata anonima ma bisogna fornire le proprie generalità.
esatto. le telefonate anonime non vengono prese in considerazione

Special
18-02-2008, 08:17
quando paghi, telefono in mano, fai il 117 e gli dici "vediamo cosa ne pensa la finanza".

Non serve a niente, perchè te lo fà a te in quel momento e poi non lo fà all'altro migliaio di persone dopo e prima di te..

Espinado
18-02-2008, 08:17
a milano vengono subito, un amico li ha gia' chiamati due volte.

bimbumbam
18-02-2008, 09:19
no, non sono fatti tuoi.

Appunto, e chi è lo stato?
E comunque le attività che lavorano così distruggono anche il tessuto economico, visto che falsano la concorrenza, una persona onesta non potrà mai competere con questa gente.

giannola
18-02-2008, 09:20
esatto. le telefonate anonime non vengono prese in considerazione

e mi pare anche corretto.
Bisogna tutelare anche chi non è realmente colpevole dai disagi causati dalla denuncia di qualche "burlone". :p
Bisogna assumersi le responsabilità delle proprie azioni.;)

giannola
18-02-2008, 09:22
Appunto, e chi è lo stato?
E comunque le attività che lavorano così distruggono anche il tessuto economico, visto che falsano la concorrenza, una persona onesta non potrà mai competere con questa gente.

infatti io ho detto che il cittadino è tenuto a denunciare (se ha le prove) un reato. ;)

ben diverso è invece il vederla come una questione personale.:)

pandyno
18-02-2008, 09:24

Se vuoi un consiglio spassionato è meglio se ti fai i fatti tuoi...

Aku
18-02-2008, 09:30
Se a voi va bene pagare le tasse anche per loro. Poi non lamentatevi che aumentano le tasse sulla busta paga quando quei signori piangono miseria e dichiarano meno di un apprendista.:O

v1ruz
18-02-2008, 09:32
io richiederei sempre lo scontrino fiscale..se si rifiutano gli chiederei se vogliono sapere cosa ne pensa la finanza (con cellulare in mano pronto a chiamare).

e poi non ho capito cosa significa "fatti gli affari tuoi"...adesso ho capito perchè l'italia sta andando in malora...

Paganetor
18-02-2008, 09:40
sono fatti anche suoi, eccome!

se esce senza lo scontrino e lo becca la finanza, la multa se la prende anche lui ;)

ESIGI lo scontrino, se ti fanno storie INSISTI, quindi chiama la finanza...

Il Pirata
18-02-2008, 09:45
sono fatti anche suoi, eccome!

se esce senza lo scontrino e lo becca la finanza, la multa se la prende anche lui ;)

ESIGI lo scontrino, se ti fanno storie INSISTI, quindi chiama la finanza...

Quoto!
E poi tutti si lamentano che aumentano le tasse... certo che aumentano visto che le dobbiamo pagare anche per questi signori. Ma tanto è più facile dire che è meglio starne fuori e che non conviene immischiarsi, e poi quando la prendiamo nel c*lo per le tasse diamo la colpa ai politici di turno!

Stigmata
18-02-2008, 09:48
Per Estero, quando chiedi lo scontrino e loro non te lo fanno, digli che allora tu senza scontrino paghi solo con bancomat o carta di credito. A quel punto glielo metti beatamente nel c*lo, perché per costringerti a pagare dovrebbero chiamare le forze dell'ordine...

spiega un po'...

Paganetor
18-02-2008, 09:50
spiega un po'...

i contanti non sono tracciabili, ma un pagamento con bancomat o carta di credito sì (e se da un controllo incrociato risulta il pagamento bancomat ma non il relativo scontrino è palese evasione)

Stigmata
18-02-2008, 09:51
i contanti non sono tracciabili, ma un pagamento con bancomat o carta di credito sì (e se da un controllo incrociato risulta il pagamento bancomat ma non il relativo scontrino è palese evasione)

come sei erudito :O :stordita:

Paganetor
18-02-2008, 09:57
come sei erudito :O :stordita:

anni e anni di evasione fiscale mi avranno pur insegnato qualcosa, no? :O

:stordita:

Froze
18-02-2008, 10:09

non piu'.

Paganetor
18-02-2008, 10:11
non piu'.

ah sì? sicuro? ero rimasto alla multa per entrambi...

c'è un link che spieghi questa cosa? :stordita:

comunque, anche se non ci fosse la mlta per chi non riceve lo scontrino, è un DOVERE CIVICO quello di denunciare QUALUNQUE reato

Froze
18-02-2008, 10:15
ah sì? sicuro? ero rimasto alla multa per entrambi...

c'è un link che spieghi questa cosa? :stordita:

comunque, anche se non ci fosse la mlta per chi non riceve lo scontrino, è un DOVERE CIVICO quello di denunciare QUALUNQUE reato

d.l. 269/03 articolo 33 comma 16 ;)

http://www.parlamento.it/parlam/leggi/decreti/03269d3.pdf

Paganetor
18-02-2008, 10:19
d.l. 269/03 articolo 33 comma 16 ;)

http://www.parlamento.it/parlam/leggi/decreti/03269d3.pdf

perfetto, grazie!

sta di fatto che lo scontrino io lo chiedo :D

dovrebbero fare una cosa "alla americana": tengono tutti gli scontrini perchè poi le tasse le pagano su quello che non hanno speso (ipotesi: guadagnano 50.000 dollari/anno, ne spendono 30.000 tra casa, cibo, oggetti, qualsiasi cosa e pagano le tasse sui restanti 20.000)

in questo modo sarebbero tutti incentivati anche da noi a chiedere lo scontrino!

sempre se non ho capito male :fagiano:

qui da noi paghi le tasse sul lordo e amen! chissenefrega se il rimanente netto te lo spendi tutto in affitto, cibi e robe così!

ilmambo
18-02-2008, 10:34
io mi son "fatto" i ristoranti cinesi di Bologna (un paio soli, vabbè), Castel San Pietro (quello "cinese naturale" sulla via Emilia), Imola (quello in una piazzetta vicino a un semaforo a due passi dal centro, dio mi fulmini se ricordo il nome) e Faenza...

non ho presente quello che dici a Imola, se è la rosticceria da porta montanara, lo fanno se sei cliente "fisso" altrimenti nisba.
Io comunque ho sempre preso da asporto...

easyand
18-02-2008, 10:35
chiamato il 117 e segnalato, hanno preso nota del luogo e ho raccontato il fatto

Paganetor
18-02-2008, 10:37
chiamato il 117 e segnalato, hanno preso nota del luogo e ho raccontato il fatto

ce ne vorrebbero diverse, di segnalazioni... fatte da persone diverse. Magari così si muovono ;)

Sphiro
18-02-2008, 10:43
usa il tasto segnala in basso a destra di ogni post ;)

:rotfl:

Denuncia, denuncia, denuncia....quelli che dicono di farsi gli affari propri sono esattamente coloro che continuano a fare dell'italia un paese in declino...nascondiamo sempre tutto e poi pretendiamo che lo stato faccia qualcosa....fatevi un giro negli states e vedete se vi trattano così in un esercizio pubblico

easyand
18-02-2008, 10:54
ce ne vorrebbero diverse, di segnalazioni... fatte da persone diverse. Magari così si muovono ;)

logica vorebbe che ora mandino un paio di agenti in borghese, vediamo un po, anche se credo che la celerità dipenda da luogo a luogo

Bizkaiko
18-02-2008, 11:03
no, non sono fatti tuoi.

E invece sono fatti miei,proprio perchè grazie agli evasori mi tocca pagare più tasse.
Tu non denunceresti uno che ti vuole fregare il portafoglio? E' esattamente quello che fanno, seppur in maniera indiretta, quei LADRI.
Per cui denunciateli!

sevilla85
18-02-2008, 11:05
Bella come soluzione...fare il gioco delle tre scimmiette...non vedo,non sento,non parlo...

matteeo
18-02-2008, 11:18
a parte che chi si fa i fatti suoi campa cent anni

W l'Italia....

....e poi ci chiediamo perchè siamo in declino.......

giannola
18-02-2008, 11:36
Tu non denunceresti uno che ti vuole fregare il portafoglio?

certo che lo farei, ma l'importante è avere le prove altrimenti non ci mette nulla il mio aggressore a rigirare la frittata e ad accusarmi di diffamazione. ;)

paditora
18-02-2008, 11:40
Ma se è un luogo così tanto frequentato e conosciuto possibile che nessun finanziere o poliziotto in borghese sia mai andato in sto bar?
Mi sa che il gestore ha qualche pezzo grosso nel taschino.
Per cui mi sa che solo la telefonata non serve a una benemerita mazza.

bimbumbam
18-02-2008, 11:53
infatti io ho detto che il cittadino è tenuto a denunciare (se ha le prove) un reato. ;)
ben diverso è invece il vederla come una questione personale.:)

Chiedo scusa, avevo frainteso. Per lavoro però entro a contatto con diverse realtà imprenditoriali e trovo spesso situazioni di aziende che non riescono a restare in piedi perchè altri non sono puliti. Difficilmente in quei casi si riesce a restare distaccati, c'è gente che perde il lavoro per colpa dei furbi.

@ Padi, magari è così, ma magari (non ci credo neanch'io) può essere la base per un'inchiesta interna.

Stigmata
18-02-2008, 11:56
Tsè...principiante :D

Qui da me ci sono due (ripeto: due) negozi famosissimi che vendono giochi/film/software pirata a più non posso. Embè? direte voi....

Embè sta ceppa :D visto che si trovano a 10 METRI dalla caserma di finanza principale della mia città :eek:

W l'italia.....e io come un coglio*e pago le tasse e loro evadono (perchè non solo masterizzano di tutto ma non rilasciano manco lo scontrino giustamente).

Non è raro - purtroppo - che le FdO chiudano un'occhio per questo genere di attività, siano esse svolte da privati o da negozi.
Basta che a loro non facciano pagare i giochi o le modifiche... e tutto diventa invisibile.

Bell'esempio, non c'è che dire :rolleyes:

Senza Fili
18-02-2008, 11:57
sarebbe come chiedere a un ristorante cinese lo scontrino

Frequento dal 1998, ogni settimana, ristoranti cinesi: mi hanno sempre, tutti, fatto la ricevuta fiscale o lo scontrino :)

paditora
18-02-2008, 12:01
@ Padi, magari è così, ma magari (non ci credo neanch'io) può essere la base per un'inchiesta interna.
eh ma allora oltre alla telefonata deve fare anche qualcos'altro.
cazz ne so per esempio striscia la notizia?

pandyno
18-02-2008, 12:25
W l'Italia....

....e poi ci chiediamo perchè siamo in declino.......

scommetto che però quando vai ad acquistare qualcosa di sostanzioso il venditore per "risparmiare" ti proponga sempre qualche metodo alternativo di pagamento.
E se non te lo ha mai proposto prima o poi ti capiterà.
Pensa alle tue parole quando succederà.

easyand
18-02-2008, 12:33
scommetto che però quando vai ad acquistare qualcosa di sostanzioso il venditore per "risparmiare" ti proponga sempre qualche metodo alternativo di pagamento.

le mie parole? "chiamo il 117, lei che dice?"

v1ruz
18-02-2008, 12:34
eh ma allora oltre alla telefonata deve fare anche qualcos'altro.
cazz ne so per esempio striscia la notizia?

E' veramente triste che per denunciare qualche fatto alle forze dell'ordine ed essere presi sul serio bisogni passare da Striscia la notizia o chi per lui..non trovate?
cmq una chiamata la si può fare. io lo feci per il sito italia.it

pandyno
18-02-2008, 12:41
le mie parole? "chiamo il 117, lei che dice?"

tanto di cappello saresti la prima mosca bianca a questo mondo

giannola
18-02-2008, 14:41
Ma se è un luogo così tanto frequentato e conosciuto possibile che nessun finanziere o poliziotto in borghese sia mai andato in sto bar?
Mi sa che il gestore ha qualche pezzo grosso nel taschino.
Per cui mi sa che solo la telefonata non serve a una benemerita mazza.

guarda una volta ho assistito alla scena di un finanziere che ritirava delle pizze da asporto senza chiedere lo scontrino e il gestore sapeva che era un finanziere: solo che erano amici.:doh:

giannola
18-02-2008, 14:42
Chiedo scusa, avevo frainteso.

fa niente. ;)

Cmq qui in sicilia far valere la legalità è davvero molto difficile e pericoloso.

Gig4hertz
18-02-2008, 14:46
Frequento dal 1998, ogni settimana, ristoranti cinesi: mi hanno sempre, tutti, fatto la ricevuta fiscale o lo scontrino :)

non ci tieni alla vita eh :asd:

Stigmata
18-02-2008, 14:48
guarda una volta ho assistito alla scena di un finanziere che ritirava delle pizze da asporto senza chiedere lo scontrino e il gestore sapeva che era un finanziere: solo che erano amici.:doh:

appunto... l'interesse personale che prevale sulla legge :(

S3CUR1TY
18-02-2008, 15:11

Tutti i ristoranti cinesi che ho frequentato, e non sono pochi ndr, mi hanno sempre presentato lo scontrino, dopo il lauto e salutare pasto, senza che glielo richiedessi io, come è logico che sia e come dovrebbe avvenire ovunque.
Quindi o la tua era una pessima battuta, o Torino è un mondo a parte, o sei uno xenofobo ignorante. (;

Wagen
18-02-2008, 15:12

credo che il caso sia diverso : nel caso che citi tu c'e' un "guadagno" per entrambi (cliente e venditore) quindi uno potrebbe anche essere tentato , nel caso del bar che non fa lo scontrino il cliente non ci "guadagna" niente ;)

Fermo restando che andrebbero entrambi denunciati

orestino74
18-02-2008, 15:24
E come disse qualcuno: "chi è senza peccato, scagli la prima pietra..."

;)

Stigmata
18-02-2008, 15:25

;)

Quindi?
Ti va bene così?

linuxianoxcaso
18-02-2008, 15:32

;)

bella filosofia del bigolo :\

Marci
18-02-2008, 15:33
Quindi?
Ti va bene così?

certo, infatti i dipendenti sono famosi per essere degli evasori fiscali, no? anche perchè sono praticamente loro a pagare le spese sanitarie ai furboni

shinji_85
18-02-2008, 15:43

;)

Quindi se io non evado posso lanciare pietre??? :sofico:

Stigmata
18-02-2008, 15:45
Quindi se io non evado posso lanciare pietre??? :sofico:

Finisce in una lapidazione mi sa :asd:

Estero
18-02-2008, 16:26
La gente che afferma candidamente che non sono cazzi di tutti che uno paghi o no le tasse mi lascia senza parole, bel paese di merda. Non sanno che evadere le tasse equivale a mettere le mani nelle tasche di tutti quelli che le pagano? ma perchè non studiate ogni tanto? O magari siete evasori anche voi, in questo caso capirei... :stordita:

easyand
18-02-2008, 16:28
La gente che afferma candidamente che non sono cazzi di tutti che uno paghi o no le tasse mi lascia senza parole, bel paese di merda. Non sanno che evadere le tasse equivale a mettere le mani nelle tasche di tutti quelli che le pagano? ma perchè non studiate ogni tanto? O magari siete evasori anche voi, in questo caso capirei... :stordita:

la maggioranza degli italiani non ha idea di quale cancro sia l'evasione fiscale per questo paese

orestino74
18-02-2008, 16:36
A) se solo dessero la possibilità di evadere anche ai dipendenti pubblici, che risate ci sarebbero da farsi...
B) non ho detto che mi sta bene così, dico solo che magari qualcuno (senza voler accusare nessuno, si intende) che si indigna e pretende lo scontrino, poi si sbriga a tornare a casa ad accendere il suo pc con xp farlocco, e corre a masterizzarsi l' ultimo film appena scaricato....capito che intendevo?

Non dico che fanno bene....ma ognuno guardi in casa propria anche.....

E poi stavo pensando, nel caso specifico: ho sentito parlare di un certo concordato fiscale, in base al quale l' esercente non emette scontrini, anche se effettivamente in tutti gli esercizi dove ho visto questa cosa, era chiaramente evidenziato sul registratore di cassa...

Dreammaker21
18-02-2008, 16:41

;)

"Ferma Maria Vergine, Ferma!"

shinji_85
18-02-2008, 16:46
A) se solo dessero la possibilità di evadere anche ai dipendenti pubblici, che risate ci sarebbero da farsi...
B) non ho detto che mi sta bene così, dico solo che magari qualcuno (senza voler accusare nessuno, si intende) che si indigna e pretende lo scontrino, poi si sbriga a tornare a casa ad accendere il suo pc con xp farlocco, e corre a masterizzarsi l' ultimo film appena scaricato....capito che intendevo?

E poi stavo pensando, nel caso specifico: ho sentito parlare di un certo concordato fiscale, in base al quale l' esercente non emette scontrini, anche se effettivamente in tutti gli esercizi dove ho visto questa cosa, era chiaramente evidenziato sul registratore di cassa...

* Poggia la pietra a terra *

paditora
18-02-2008, 16:47

Bè effettivamente hai ragione.
Però un conto è il cd masterizzato un conto è l'evasione fiscale.
Sarebbe come paragonare chi scarica un film da chi con le copie pirata ci fa commercio.
Non è propriamente la stessa cosa.

Estero
18-02-2008, 16:56

A) Questa è una cazzata assurda. Equivale a dire "parla chi non può farlo, ma che se lo potesse lo farebbe".
L' altro giorno al TG2 hanno fatto un servizio sull' evasione di Valentino Rossi, ad un certo punto del servizio viene detto "a Valentino tutto gli possiamo perdonare (riferito all evasione) tranne che perdere anche domenica prossima...". Ero tra l' incredulo e lo sconvolto, uno dei primi TG nazionali in prima serata "perdona" l' evasione di 100 mld di euro, perchè l' importante è che vinca il GP?
Ma la gente si rende conto delle stronzate che vengono dette in televisione? così così non ci sono nemmeno in sud america, fosse per me darei 10 anni al direttore di un TG del genere.
E poi io capisco il piccolo artigiano che magari fa fatica ad arrivare a fine mese, se non li ha non li ha non è che lo si può uccidere. Ma uno che ha un attività avviata (lasciamo perdere i casi isolati tipo Valentino), che non ha problemi, dovrebbe pagare pene infinitamente più severe. Da questo punto di vista gli USA sono avanti mille anni, una cosa così negli stati uniti a Rossi gli avrebbe fatto pentire di essere nato, altro che pagare 20 milioni come per dire "tenete e non rompetemi i coglioni".

B) Una palese scusa...non vedo cosa c' entri windows o un film con le tasse che pago al paese in cui vivo...
Tanto per dire in un altro modo "lo fanno tutti, compresi chi si lamenta, perchè non dovrei farlo io?"
Se tu non paghi le tasse, io le pago anche per te, e se permetti non mi sta bene (per quanto tu mi possa stare simpatico)

orestino74
18-02-2008, 17:03
A) Questa è una cazzata assurda. Equivale a dire "parla chi non può farlo, ma che se lo potesse lo farebbe".
L' altro giorno al TG2 hanno fatto un servizio sull' evasione di Valentino Rossi, ad un certo punto del servizio viene detto "a Valentino tutto gli possiamo perdonare (riferito all evasione) tranne che perdere anche domenica prossima...". Ero tra l' incredulo e lo sconvolto, uno dei primi TG nazionali in prima serata "perdona" l' evasione di 100 mld di euro, perchè l' importante è che vinca il GP?
Ma la gente si rende conto delle stronzate che vengono dette in televisione? così così non ci sono nemmeno in sud america, fosse per me darei 10 anni al direttore di un TG del genere.
E poi io capisco il piccolo artigiano che magari fa fatica ad arrivare a fine mese, se non li ha non li ha non è che lo si può uccidere. Ma uno che ha un attività avviata (lasciamo perdere i casi isolati tipo Valentino), che non ha problemi, dovrebbe pagare pene infinitamente più severe. Da questo punto di vista gli USA sono avanti mille anni, una cosa così negli stati uniti a Rossi gli avrebbe fatto pentire di essere nato, altro che pagare 20 milioni come per dire "tenete e non rompetemi i coglioni".

B) Una palese scusa...non vedo cosa c' entri windows o un film con le tasse che pago al paese in cui vivo...
Tanto per dire in un altro modo "lo fanno tutti, compresi chi si lamenta, perchè non dovrei farlo io?"
Se tu non paghi le tasse, io le pago anche per te, e se permetti non mi sta bene (per quanto tu mi possa stare simpatico)

Iniziamo col dire che le tasse le pago....e anche troppe...
Però, vedi, vengono messi sullo stesso piano il cummenda della azienda che evade milioni e che risulta nullatenente con il libero professionista che ti fa lo sconticino senza fattura o il gelataro che cerca di fare 50 euro di nero al giorno, magari per pagare il lavapiatti (sempre in nero)....è quello che non va bene...proprio no...

Non va bene che io debba dare il 65 per cento del totale della fattura allo stato....non va bene...proprio no...

Estero
18-02-2008, 17:11
Iniziamo col dire che le tasse le pago....e anche troppe...
Però, vedi, vengono messi sullo stesso piano il cummenda della azienda che evade milioni e che risulta nullatenente con il libero professionista che ti fa lo sconticino senza fattura o il gelataro che cerca di fare 50 euro di nero al giorno, magari per pagare il lavapiatti (sempre in nero)....è quello che non va bene...proprio no...

Non va bene che io debba dare il 65 per cento del totale della fattura allo stato....non va bene...proprio no...

Infatti è sbagliatissimo che siano sullo stesso piano, non c'è paragone tra i due casi anche se il reato è lo stesso. Ma quante leggi sbagliate ci sono in questo paese? credo che le poche giuste siano quelle meno rispettate.
E poi è il paese dei condoni...più rubi e meno finirai col pagare (se mai pagherai qualcosa) dopo. Oppure devi fare una modifica/ristrutturazione abusiva o cmq serve prima il permesso? perchè chiederlo se poi dovrai aspettare mesi (se non anni) e sapere che ti è stato negato? tantovale farla, ce l' hai pronta dopo qualche settimana di lavoro e una volta fatta non te la toglie più nessuno, meglio di così che si può volere?

FastFreddy
18-02-2008, 17:14
"Ferma Maria Vergine, Ferma!"

Veramente la battuta era: "Mamma, la smetti di venirmi a trovare sul lavoro?" :p

Dreammaker21
18-02-2008, 17:28
Veramente la battuta era: "Mamma, la smetti di venirmi a trovare sul lavoro?" :p

Veramente la battuta si riferiva al fatto che la Vergine Maria non ha peccato e quindi è libera di prendere a sassate chi vuole.:sob:

Paganetor
18-02-2008, 19:15

F A N T A S T I C A !

domani in ufficio la spaccio subito come battuta mia! :D