PDA

View Full Version : il pc nn mi legge l'hard disk

most wanted
17-02-2008, 19:33
salve a tutti,da qualche giorno il mio pc non mi legge + l'hard disk esterno,ho provato a scollegarlo e a ricollegarlo, si sente il rumore che preannuncia il suo arrivo e in gestione periferiche lo si può vedere,dice anke che la periferica funziona correttamente,ma mi dice ke la sua ubicazione è 0 e infatti il mio pc sembra ke nn lo veda:non appare in risorse del computer e non so come fare a farglielo visualizzare
tutto ciò è accaduto dopo che ho installato una distribuzione linux,può avere causato lei il problema?come posso risolverlo?grazie in anticipo

Angelus88
18-02-2008, 01:58
salve a tutti,da qualche giorno il mio pc non mi legge + l'hard disk esterno,ho provato a scollegarlo e a ricollegarlo, si sente il rumore che preannuncia il suo arrivo e in gestione periferiche lo si può vedere,dice anke che la periferica funziona correttamente,ma mi dice ke la sua ubicazione è 0 e infatti il mio pc sembra ke nn lo veda:non appare in risorse del computer e non so come fare a farglielo visualizzare
tutto ciò è accaduto dopo che ho installato una distribuzione linux,può avere causato lei il problema?come posso risolverlo?grazie in anticipo

Se hai installato Linux mentre che era collega quell'hard disk esterno è possibile... è collegato via USB? Collegalo e vai in gestione disco e vedi se li te lo rileva e come

most wanted
18-02-2008, 13:38
si è usb,quando vado in gestione disco e lo tengo spento mi rileva sl il disco C se attivo quello esterno me ne rileva 3 tutti con layout partizione tipo di base,nn dice nessun file system ma io so ke è un ntfs,poio dice ke lo stato è integro(partizione sconosciuta)

Angelus88
18-02-2008, 13:52
si è usb,quando vado in gestione disco e lo tengo spento mi rileva sl il disco C se attivo quello esterno me ne rileva 3 tutti con layout partizione tipo di base,nn dice nessun file system ma io so ke è un ntfs,poio dice ke lo stato è integro(partizione sconosciuta)

Ti consiglio di usare qualche programma per recuperare i dati e poi lo formatti

most wanted
18-02-2008, 13:55
ma come faccio a formattarlo o a recuperare i dati,se il mio pc nn lo legge?

most wanted
22-02-2008, 15:26
allora,come faccio a formattare l'hard disk se il mio pc nn lo vede??

Angelus88
22-02-2008, 15:42
ma come faccio a formattarlo o a recuperare i dati,se il mio pc nn lo legge?

Mi hai detto che gestione disco lo vede... se lo vede gestione disco lo vedranno anche tutti i vari programmi di recupero

most wanted
22-02-2008, 15:47
si,ma ora come ora non mi interessa salvare i dati,so come recuperarli,tutto cià ke mi importa è riuscire a formattarlo,il programma di recupero,io credo ke userò getdatabackforntfs,o qualiasi alrto,è in grado di formattarmelo?
edit:ho cancedllato le partizioni dal gestione dischi,cambia qualcosa?temo ke il programma di recupero non riesca a visualizzarmelo
edit2:sono riuscito a formattarlo,aspetto che finisca e vedo se va,per ora grazie mille di avermi aiutato!!

Angelus88
22-02-2008, 15:49
GetDataBack è perfetto... una volta che recuperi i dati con quello poi elimini le partizioni e formatti direttamente da Gestione Disco