PDA

View Full Version : IEEE 1394 help!!!

chetumal
17-02-2008, 20:29
salve a tutti,
spero sia la sezione giusta per chiedere un aiuto:

ho una scheda di acquisizione video IEEE 1394 della Pinnacle,
con windows2000non avevo problemi nell'acquisizione utilizzando Pinnacle, ma da quando ho installato windows xp pro sp2 (originale) non riesco più a trasferire i filmati su Hard Disk

nella gestione delle periferiche nel "controller host bus IEEE 1394" trovo il controller host Texas Instruments IEEE 1934 compatibile OHCI
e in "periferiche di Imaging" Studio DVplus Analog Out e quando accendo la camDV (una Sharp VL-SD20) compare Videocamera DV Sharp

ma quando lancio Windows Movie Maker mi da il seguent errore:
"non è stata rilevata alcuna periferica di acquisizione video. Verificare che la periferica sia accesa e collegata correttamente, quindi riprovare."

e quando lancio Pinnacle Studio DV (una versione vecchia)
"Studio DVplus non ha potuto inizializzare la periferica di cattura DV"

ho provato anche a cambiare slot...ma nulla

qualcuno sa aiutarmi?

grazie mille

peppez
18-02-2008, 00:11
salve a tutti,

con windows2000non avevo problemi nell'acquisizione utilizzando Pinnacle, ma da quando ho installato windows xp pro sp2 (originale) non riesco più a trasferire i filmati su Hard Disk

nella gestione delle periferiche nel "controller host bus IEEE 1394" trovo il controller host Texas Instruments IEEE 1934 compatibile OHCI
e in "periferiche di Imaging" Studio DVplus Analog Out e quando accendo la camDV (una Sharp VL-SD20) compare Videocamera DV Sharp

"non è stata rilevata alcuna periferica di acquisizione video. Verificare che la periferica sia accesa e collegata correttamente, quindi riprovare."

qualcuno sa aiutarmi?

grazie mille

Io mi ricordo che non era compatibile con xp, vedi se trovi i driver oppure compra un altra scheda

peppe8600gt
20-02-2008, 17:50
salve a tutti,

qualcuno sa aiutarmi?

grazie mille

solitamente chi fa video editing utilizza il service pack 1 proprio per alcuni problemi che si verificano con il secondo. Prova con il service pack 1

chetumal
21-02-2008, 22:45
quindi disinstallare il sp2? o cercare di ripristinare solo i driver del sp1?

(p.s. grazie x le risposte)

peppe8600gt
22-02-2008, 20:38
quindi disinstallare il sp2? o cercare di ripristinare solo i driver del sp1?

(p.s. grazie x le risposte) Disinstallare il service pack 2 per te non dovrebbe essere possibile perchè nativamente inglobato nel sistema operativo.
Secondo me dovresti procurati un xp senza service pack, attivarlo con il tuo codice che dovrebbe andare perfettamente e montarci il service pack1 e provare. Purtroppo in questi casi non si può che procedere per tentativi. Hai provato a mandare una mail a Pinnacle?
Tieni presente che esce il service pack 3. Forse con quello risolvi il tuo problema!