PDA

View Full Version : Sostutiure la scheda rovinata del mio hd

dakkio
17-02-2008, 20:26
Salve ragazzi...
come avrete potuto intuire dal titolo ho un axtor diamondMax plus9 80gb con lo smooth bruciato... ho già letto come intervenire in un'altra vostra discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1150577&page=2)
ma non sono riuscito a trovarne che mi aiuti per la sostituzione della stessa.
Potete indicarmi una guida da qualche parte io non saprei proprio da dove iniziare e dove mettere le mani senza far danni.
Se poi la situazione è un pò complicata non sarebbe un buono spunto per fare una guida per tutti?

Grazie mille per aver letto.

e
17-02-2008, 20:57
Salve.
Devi procurarti un Cacciavite idoneo (lo trovi nelle migliori ferramenta /Negozi di Elettronica.
Quindi sviti le viti che fissano l'elettronica, e sollevi senza forzare eccessivamente la scheda, al di sotto sono visibili i contatti dei Motori/Testine.
Controlla che la scheda di ricambio sia identica sia lato componenti sia lato rame, se necessario pulisci i contatti con Cotton fioc imbevuti di Alcol asciuga ed esegui le operazioni in senso inverso rimontando la nuova scheda.
Se operi con un minimo di precisione tutto deve funzionare subito, a meno che il danno non riguardi motori o testine, in questo caso personalmente non puoi fare nulla.
Auguri.
Saluti.

dakkio
17-02-2008, 21:10
grazie mille per la pronta risposta sei stato gentilissimo...
avresti qualke foto documentate a riguardo o meglio ancora un link per un video...
in modo ke mi possa rendere conto... così avviamente mi hai aiutato ma rimane tutto molto "teorico" per me.

grazie ancora.