PDA

View Full Version : creare video di quanto faccio nello schermo

manclu
17-02-2008, 19:01
Vorrei fare un video da mettere su youtube per far vedere ad un amico come uso il mac e cosa faccio.

Praticamente questo video deve registrare quello che si vede nello schermo del mio mbp.

Magari con anche la mia voce che descrive quello che faccio e anche il mio volto che descrive e saluta.

Vidi un tutorial di Macneo che alternava le sue evoluzioni nelle spiegazioni di photoshop con il suo volto (non ditemi di mandare mp a MacNeo perchè vorrei che questo permettesse a chi è come me di imparare una cosa nuova).

Ho "forrogato" imovie ma non ho trovato da dove si registra e come si alterna con photo booth.

Grazie

Dimenticavo: e sono mille messaggi, grazie per gli auguri!

innominato5090
17-02-2008, 19:10
usa jing per catturare un video, e poi aggiungi l'audio con garage band(registra) e imovie (unisci video+ audio) e poi metti tutto su youtube

manclu
17-02-2008, 19:13
Qualcosa di più semplice?:D

innominato5090
17-02-2008, 19:17
Qualcosa di più semplice?:D

non è abbastanza semplice? :eek:

manclu
17-02-2008, 19:20
Primo: non sò cosè ijng :D :D :D

Secondo: seguendo il consiglio di Mauna Kea, ho disinstallato Garage Band (e poi dovrei registrare postumo rispetto al video? e come mi sincronizzo?)

Terzo: grazie, sei gentilissimo.
;)

K3it4r0
17-02-2008, 19:27
Ho "forrogato" imovie :asd: :asd:

comunque http://www.jingproject.com/

innominato5090
17-02-2008, 19:29

Secondo: seguendo il consiglio di Mauna Kea, ho disinstallato Garage Band (e poi dovrei registrare postumo rispetto al video? e come mi sincronizzo?)

;)

jing è uno screen capture..... fa i video di una porzione dello schermo.... purtroppo come dici tu la parte + difficile è la sincronizzazione di quello che vedi con la tua voce...

nandox80
17-02-2008, 19:57
banale....screencast...nelle impostazioni vedi formati ecc.ecc....ciaooo

MacNeo
17-02-2008, 20:17
banale....screencast...nelle impostazioni vedi formati ecc.ecc....ciaooopiccola nota: quello ora si chiama screenflick, hanno cambiato nome.

icoborg
17-02-2008, 20:18

;)

google.

killbill
17-02-2008, 20:31
c'è anche Screeflow (http://www.varasoftware.com/products/screenflow/), peccato che costi 79$:eek: ma magari per usarlo una volta la trial va bene...

manclu
17-02-2008, 22:01
banale....screencast...nelle impostazioni vedi formati ecc.ecc....ciaooo

piccola nota: quello ora si chiama screenflick, hanno cambiato nome.

Grazie, costa solo 20 €.

Lo compro e faccio tutto all'unisono, video e audio (spero di aver capito bene!).

MacNeo, tu cosa avevi usato per fare il tutorial di PS sulla luna (credo o sbaglio tutorial?)?

Grazie

manclu
17-02-2008, 22:02
google.

Hai ragione, avevo guardato ma non vi avevo informato, ero uscito con la girl.