PDA

View Full Version : Impossibile installare Windows su HD

hilomai
17-02-2008, 18:14
Ciao a tutti.

Ho un HD Maxtor con partizione primaria e varie unità logiche sul quale non riesco più ad installare Win XP. E dire che funzionava bene. Appena parte la verifica dell' hardware non succede più nulla, schermo nero.

Ho provato ad installare Win 2000 e Win 98 ma stesso problema, ho verificato con un secondo HD e l'insatallazione parte. Tramite scandisk non risulta essere danneggiato.

Qualcuno ha qualche idea?

Angelus88
18-02-2008, 02:03
Ciao a tutti.

Ho un HD Maxtor con partizione primaria e varie unità logiche sul quale non riesco più ad installare Win XP. E dire che funzionava bene. Appena parte la verifica dell' hardware non succede più nulla, schermo nero.

Ho provato ad installare Win 2000 e Win 98 ma stesso problema, ho verificato con un secondo HD e l'insatallazione parte. Tramite scandisk non risulta essere danneggiato.

Qualcuno ha qualche idea?

Non partendo il Setup nemmeno puoi avviare la consolle di ripristino perché stavo per consigliarti di usare Fixmbr per correggere appunto l'MBR. Salvati tutti i dati e formattalo del tutto e riprovi ad installarci windows

hilomai
24-02-2008, 18:17
Vorrei sapere se sia meglio copiare i files oppure creare un file immagine delle partizioni e con quale software

Grazie

Angelus88
24-02-2008, 19:02
Vorrei sapere se sia meglio copiare i files oppure creare un file immagine delle partizioni e con quale software

Grazie

No no molto meglio copiare i files che l'intera partizione o rischi che l'errore si ripresenta