View Full Version : volete sorridere? leggete la risposta dell'Hitachi...
allora...cercando di scegliere e capire un pò sui modelli di HD da -eventualmente -acquistare di taglio medio piccolo (250gb) per il S.O.,mi ero soffermato su Seagate e Hitachi, per via della tecnologia perpendicular Magnetic recording.Sapendo che ,per Seagate , la serie 7200.10 ha il PMR di 1° generazione, mentre i 7200.11 di 2° generazione ,ho chiesto per la nuova serie della Hitachi (che costa meno dei seagate), la P7K500 se era di 1° o di 2° generazione...
Ho scritto alla Hitachi Technical Support Center così:
Hello.
I wanted to ask a technical information.
I am interested to buying a 250Gb hard disk with perpendicular recording
technology.
I read on the internet web that exist Hard disk with perpendicular
recording technology of the first generation and second generation (such as Seagate 7200.11).
Question: Hitachi HDP725025GLA380 model is a perpendicular recording of the
first or second generation?
Loro mi hanno risposto in Giornata (..bene allora dico io..):
Dear Mrs/Mr xxxxxxx,
Thank you for contacting our Hitachi Technical Support Center.
Deskstar P7K500
http://www.hitachigst.com/tech/techlib.nsf/products/Deskstar_P7K500
You can mount every hard disk perpendicular or horizontal.
At no time diagonal!
For all enquiries, please contact:
Monday to Friday, between 9:00am to 17:00pm,
Telephone: 069 / 29 99 36 01
Email: support_de@hitachigst.com
Kind regards,
Erik Wegener
Hitachi Technical Support Center
Che devo pensare ora del Technical Support Center?????
Anakin_86
17-02-2008, 17:55
Bellissima :D
Ma dai non ci credo, e questi lavorano al supporto tecnico? :rolleyes:
Prova a mandarla di nuovo, magari ti risponde qualcuno più preparato :)
VIKKO VIKKO
17-02-2008, 17:55
probabilmente le loro risposte non passano da una persona, ma fà tutto tramite macchina attraverso parole chiave... :rolleyes:
scommetto che se rimandi la mail ti rispondono con la stessa mail
...penso anche io che la risposta sia stata generata da un "sistema esperto".
Resta il fatto che è relativo estendere il concetto di "generazione" per il metodo di registrazione "perpendicolare" in modo trasversale a tutti (pochi al giorno d'oggi) i costruttori di unità "hard disk" a dischi in rotazione.
Da tenere presente che allo stato attuale Seagate LLC è all'avanguardia in ogni settore delle componenti che costituiscono l'unità finale assemblata (testine, sliders, motori, rivestimenti magnetici ecc.).
Certamente alcune parti come i motori per lo spindle vengono acquistati da produttori specializzati come Minebea, Nidec...
I dischi invece vengono progettati e costruiti (in tutte le fasi del processo) dalla stessa Seagate.
Molto probabilmente ciò che è la seconda "generazione" di unità P.M.R per Seagate corrisponde alla "prima commercialmente" disponibile per Hitachi (fatto salvo per tutto ciò che è disponibile ed in sperimentazione in laboratorio).
Thanks.
Marco71.
.penso anche io che la risposta sia stata generata da un "sistema esperto".
vabbè..ma se uno scrive per informazioni, spera che sia un tecnico UMANO che risponda,non un BOT......
Da uno stralcio di articolo di STORAGEREVIEW del 22-10-2007,che parla degli HD Hitachi P7K500:
In addition, the P7K500 incorporates Hitachi GST’s second-generation perpendicular magnetic recording (PMR) heads and disks, enabling 250GB-per-platter areal density and ensuring a high level of reliability. With the delivery of this next-generation desktop hard drive, Hitachi GST provides a complete desktop HDD product portfolio built on the industry’s most reliable PMR technology.
Quindi se ho ben capito,il modello HITACHI - DESKSTAR P7K500 250GB SATA-II HDP725025GLA380 è di 2° generazione come gli Seagate 7200.11...?!??
walter89
18-02-2008, 21:07
si ;)
Sono basito, spero anche io che sia un risponditore automatico, anche se in questo caso sarebbe d'obbligo una diciture esplicativa, e magari se non si è soddisfatti provvedere ad una risposta reale.
- CRL -
Ho riscritto all'Hitachi Technical Support Center sia per richiedere delucidazioni in merito alla mia prima domanda,sia per vedere, se come detto da molti, chi mi ha risposto era una intelligenza artificiale (anche se, come potete vedere,c'è un nome e cognome alla fine della e-mail ricevuta,quindi avevo dedotto che mi aveva risposto una persona fisica.......)
Ho riscritto :
Excuse me if I am writing again, but the answer I received is not relevant to the question that I sent on 15/2/2008.
We ask:
Your hard disk, model deskstar P7K500 HDP725025GLA380 has the first or second generation (such as Seagate 7200.11) the PMR technology?
Thanks for your patience
loro mi hanno risposto:
Dear Mr. xxxxxxx,
Thank you for contacting our Hitachi Technical Support Center.
The first drive from Hitachi GST with "Perpendicular Magnetic Recording Technology (PMR)" was the Travelstar 5K160. The "PMR" from the Hitachi GST Deskstar P7K500 is based on the latest technology development.
Best regards,
Yvonne Krenkel
Hitachi Technical Support Center
Commenti:
1) il nome-cognome dell'autore della risposta è cambiato
2) deduco allora che è una persona che risponda e non una intelligenza artificiale
3) la risposta ora è più soddisfacente....
Pagliatek
21-02-2008, 09:33
a proposito di hatd disk, quano conta il buffer ?
Devo prendere un HD, sul quale verrà istallato xp .
SEAGATE 250 GB ST3250410AS SATA II 16MB @ 52€
oppure
SEAGATE 500 GB ST3500320AS SATA II 32MB @ 100€
teniamo conto che la capacità mi interessa poco, 250Gb sono + che sufficenti.
cthulu, ora che ci penso una volta scrissi a Seagate per delle informazioni, mi rispose un auto-responder, e in coda c'era scritto che se la risposta non era adeguata potevo ricontattarli; dal contatto successivo ho parlato con una persona. Può essere che al primo giro rispondano gli auto-responder solo per sfrondare dalla massa di email quelle più banali. Certo dovrebbero avvisare, la figuraccia la fanno loro.
Pagliatek, se 250GB ti stanno anche larghi non vedo perchè prenderne 500 e spendere il doppio. Il buffer non cambia granchè le prestazioni, comunque.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.