View Full Version : Collegamento sintoamplificatore al pc
Taurus19-T-Rex2
17-02-2008, 17:25
ciao, ho acquistato questo sintoamplificatore della kenwood
http://images.kenwood.eu/files/image/850/8/original/KRFV5200DS_E_REAR.jpg
come scheda audio ho una Auzentech x-fi 7.1, secondo voi come è meglio collegarlo?
E che vuoi sapere? :D
Prendi i cavi, li metti da una parte alla scheda audio e l'altro all'entrata fatta apposta sul sinto :asd:
;)
E che vuoi sapere? :D
Prendi i cavi, li metti da una parte alla scheda audio e l'altro all'entrata fatta apposta sul sinto :asd:
;)
Penso che voglia sapere se è meglio utilizzare le connessioni digitali o quelle analogiche.
Dicci come suona, anche io stò valutando cosa convenga tra un kit 5.1 nato per PC e un sintoamplificatore 5.1 (+ casse) di fascia medio/bassa come questo Kenwood.
mentalrey
17-02-2008, 19:01
Non collegare "in digitale" la Azuentech Prelude ad un amply della kenwood per favore.
http://www.mentalrey.it/test/qui.png
Comunque per la qualita', dipende molto anche dalle casse che poi va ad agganciare.
Taurus19-T-Rex2
17-02-2008, 19:42
si, ok lo collego in analogico appena mi arriva, ma volevo sapere proprio fisicamente parlando:p come collegarlo ho qui un cavo jack 3,5mm to rca (bianco-rosso)serve a qualcosa? scusate ma non me ne intendo :sofico:
riassumendo, che cavi mi servono?
Sulla Auzen troverai un jack da 3.5mm per gli altoparlanti frontali, uno per sub + canale centrale e uno per i satelliti sorround (più un altro, la Auzen è una scheda 7.1) quindi ti servono tre cavi che da una parte hanno un jack maschio da 3.5mm che si sdoppia in due RCA maschio.
Quanto lo hai pagato? lo hai preso in kit con i diffusori?
EDIT:
In pratica ti servono tre di questi
http://www.descom.be/images/kabels/digiconnect_607305.jpg
Scusate l'ignoranza, ma perchè è meglio collegarlo in digitale (con una marea di cavi quindi) piuttosto che con un cavo ottico o coassiale?? Anche in caso di scheda madre con audio integrato (con uscita ottica e/o coassiale naturalmente) avreste dato lo stesso consiglio? :)
Taurus19-T-Rex2
17-02-2008, 20:46
si l'ho preso in kit a meno di 300€
ma perchè è meglio collegarlo in digitale (con una marea di cavi quindi)
Penso intendessi dire in analogico, in digitale c'è un solo cavo ...
Penso intendessi dire in analogico, in digitale c'è un solo cavo ...
Si scusa, ho sbagliato.... :) cmq la domanda s'è capita no? Perchè si preferisce il collegamento analogico rispetto ai collegamenti digitali?
Taurus19-T-Rex2
17-02-2008, 21:02
ho letto che può andare anche in 7.1 questo sinto vero?
nella descrizione c'è scritto questo:
"Uscite supplementari di linea per trasferimento 7.1"
Si scusa, ho sbagliato.... :) cmq la domanda s'è capita no? Perchè si preferisce il collegamento analogico rispetto ai collegamenti digitali?
Perché se lo collegasse in digitale avrebbe buttato i soldi per la Auzen, visto che in digitale tutte le schede sono praticamente uguali.
Perché se lo collegasse in digitale avrebbe buttato i soldi per la Auzen, visto che in digitale tutte le schede sono praticamente uguali.
Ma la qualità è migliore in digitale o in analogico?
Dipende se i DAC sono migliori sulla scheda audio o sull'ampli.
A leggere le recensioni quelli sulla Auzen sono di primissimo livello.
Ma la qualità è migliore in digitale o in analogico?
Penso che dipenda da quanto siano di qualità i DAC della scheda audio rispetto a quelli dell'amplificatore, se l'ampli con ingresso ottico avesse dei DAC migliori rispetto a quelli della scheda audio non sarebbe meglio utilizzare l'uscita ottica di quest'ultima?
Grazie per i chiarimenti, pensavo che i segnali digitali fossero tutti uguali! :)
Infatti è così. Dipende da CHI fa la decodifica ;)
si l'ho preso in kit a meno di 300€
Hai preso il KIT CINEMA 7.1?
Taurus19-T-Rex2
17-02-2008, 23:40
Hai preso il KIT CINEMA 7.1?
yes:D black però, non so le casse come siano ma non sembrano male, ho qui anche le t7900
L'ho preso anche per via delle cuffie che ho, AKG K701 da 300€ che al momento non sono amplificate quindi sono curioso di sentirle attaccate a questo coso :asd:
Taurus19-T-Rex2
22-02-2008, 17:58
ok ho montato il tutto, però ho un problema sento solo i canali frontali dal pc, mi sembra di aver collegato tutto bene:mc:
mmm allora da ampli mi da solo i canali frontali con analogico, se collego in digitale vanno tutti
OK ho risolto da solo dovevo cambiare input dal sinto uahsuhasuh
ok ho montato il tutto, però ho un problema sento solo i canali frontali dal pc, mi sembra di aver collegato tutto bene:mc:
mmm allora da ampli mi da solo i canali frontali con analogico, se collego in digitale vanno tutti
OK ho risolto da solo dovevo cambiare input dal sinto uahsuhasuh
Come suona? su facci una rece ... :D :D
Taurus19-T-Rex2
22-02-2008, 20:48
guarda domani faccio una recensione approfondita, perchè oggi non ho avuto la possibilità di alzare il volume a livelli decenti il motivo è top secret:sofico:
P.s. comunque promette bene XD........le casse però manco le guardate quelle della kenwood, ho messo su diciamo delle casse un pelo + serie.............
guarda domani faccio una recensione approfondita, perchè oggi non ho avuto la possibilità di alzare il volume a livelli decenti il motivo è top secret:sofico:
P.s. comunque promette bene XD........le casse però manco le guardate quelle della kenwood, ho messo su diciamo delle casse un pelo + serie.............
Quindi? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.