View Full Version : Monitor 19" crt
Allora sto per affrontre questa dura prova... i mie mi hanno detto ke mi conprano uno schermo nuovo (mio papà vuole il 17" di adesso in camera sua per giocare a solitario!:D )
il problema è un 17" o un 19"
diciamo ke ho o skermo 17" incassato in una libraria e che ci stà a malapena, mi srvirebbe uno a tubo catodico ridotto, + piccolo,
voi cosa mi consigliate? un 17 o un 19 nuovo? oltre per giocare (poco) anke per vedere la tv e i DVD!
GRazie!
Prenditi il nuovo Samsung LCD 151s, liscio come l'olio.
Secondo me è quello che fa per te, immagini eccellenti, riposante, rilassante, non dà effetti scia coi giochi, non ingombra niente.
Insomma, è ottimo per tutto e non costa troppo.
no, niente lcd! da un 17 al 15 poi....
Se non sbalgio un 15" LCD corrisponde come area visibile a un 17" CRT. Resta il fatto che non vai oltre la 1024 e non ho capito come funzionano le risoluzioni inferiori (a baldur's gate in 800*600 ci devi giocare in finestra?)
No LCD?
Ma tu pensi forse di vederci bene con un CRT a passo corto?
Se hai un 17" incassasato che ci sta a malepena, scarta subito il 19. Come modelli a passo corto poco ingombranti se ne trovano 2 modelli, il Philips 109B20 e un Samsung che adesso non è più in produzione, resta il Philips. Risolto un dilemma, se vuoi un 19 scelta obbligata.
Considera comunque che i tubi a passo corto non hanno le stesse qualità di quelli normali.
Detto ciò, restano i 17, dove le scelta è abbondante, invece, a seconda anche del budget.
A quel punto, io andrei su un LCD, che si mette dappertutto, ha la stessa area di visione di un 17" CRT, ma non stanca mai. L'unico buon motivo per non acquistarlo è fare grafica. Se poi vogliamo mettere i modelli nuovi, con gli LCD non ci sono più effetti scia, l'interpolazione per giocare a 800x600 non è affatto malvagia, bè allora credimi che lo si acquista ad occhi chiusi.
Prova ad andare a controllare ad un centro commerciale....
si am il problema è ke se quando te lo vendono hai qualke pixel (1-2) bruciati proprio nel centro delloschermo che tirompono le balle....
nn ho capito una cosa... "ha la stessa area di visione di un 17" CRT" cosa significa? in pratica con un 15" lcd vedo come un 17" crt (è grande uguale l'area visibile dello schermo)?
illuminatemi perkè da come avrete notato nn so una mazza di schermi!:(
Sì, un 15" LCD ha la stessa area di visualizzazione di un 17" CRT, in realtà un pò meno, ma la tipica area di un 17 CRT effettiva è di 15.7" contro 15.1" reali di un LCD. Dunque si equivalgono.
Per via dei pixel bruciati hai ragione, ma se prima lo visioni epoi lo compri non hai problemi.
Comunque, prima fai una bella visita in un bel centro commerciale e guarda tutti gli schermi in mostra. Di solito ci sono diversi LCD,e poi controlla come ti sembrano.
mi dici allora come devo comportarmi x l'acquisto? cosa devo guardare e cossa devo stare attento prima di prenderlo? grazie;) :)
ma hai visto ke prezzi x gli lcd?
vada x i crt!
Adamkelno
02-12-2001, 17:12
Originariamente inviato da Dredd
[B]nn ho capito una cosa... "ha la stessa area di visione di un 17" CRT" cosa significa? in pratica con un 15" lcd vedo come un 17" crt (è grande uguale l'area visibile dello schermo)?
Per farti un esempio chiaro, i monitor a crt hanno un area visibile inferiore di circa 2-2,5 cm (=1 pollice) alla diagonale reale. Ad esempio il crt philips 107b30 che ho appena acquistato ha una diagonale visibile di 41 cm mentre 17" corrispondono a 43,18 cm.
I monitor LCD, invece, non hanno questi scarti bensì diagonale reale=diagonale visibile e quindi un monitor ad es. da 15.1" ha una diagonale effettiva di 38.4 cm quindi più vicino ad un 17" crt(~41cm) che a un 15"(~35.5cm), praticamente equivale a un 16" crt.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.