View Full Version : un paio di domande su itunes store
Siccome finalmente anch'io mi sto approcciando seriamente all'iTunes store, vorrei sapere un paio di cose:
I file sono tutti AAC 256? Se non lo sono, come si fa a capire di che tipo sono?
Il DRM è ancora applicato? Oppure posso riprodurre i file ovunque?
Come funziona il pagamento? Ogni volta che compro un brano vengono presi 99 centesimi dalla mia carta di credito?
ShadowThrone
17-02-2008, 19:55
Siccome finalmente anch'io mi sto approcciando seriamente all'iTunes store, vorrei sapere un paio di cose:
I file sono tutti AAC 256? Se non lo sono, come si fa a capire di che tipo sono?
Il DRM è ancora applicato? Oppure posso riprodurre i file ovunque?
Come funziona il pagamento? Ogni volta che compro un brano vengono presi 99 centesimi dalla mia carta di credito?
se usi iTunes plus la maggior parte dei filus non c'è drm, per quello normale c'è, ma cle sono AAC 256 e non c'è drm. rimane sui file dello store normale.
ci sono cmq programmi che ti convertono i file dello stesso in semplici mp3...
il pagamento funziona proprio così, 99 cents a file.
se usi iTunes plus la maggior parte dei filus non c'è drm, per quello normale c'è, ma cle sono AAC 256 e non c'è drm. rimane sui file dello store normale.
Scusa, potresti chiarire meglio? Non ho capito niente :D
iTunes Store ha due "versioni": normale e plus.
Le canzoni "normali" sono 128kbps con drm.
Le canzoni "plus" sono 256kbps senza drm.
Mi pare ci sia la scrittina "plus" di fianco al prezzo dei plus, mentre negli altri non c'è scritto nulla.
Solo una minoranza della musica è disponibile in versione Plus, quindi devi controllare ogni artista.
iTunes Store ha due "versioni": normale e plus.
Le canzoni "normali" sono 128kbps con drm.
Le canzoni "plus" sono 256kbps senza drm.
Mi pare ci sia la scrittina "plus" di fianco al prezzo dei plus, mentre negli altri non c'è scritto nulla.
Solo una minoranza della musica è disponibile in versione Plus, quindi devi controllare ogni artista.
Sapevo anch'io così. Tuttavia oggi ho comprato una canzone (MZ.412 - Infernal Affairs I) che non aveva la dicitura PLUS (dovrebbe essere un "+" sulla riga della canzone), ed è a 256 kbps (cosa che comunque non avevo potuto verificare senza acquistarla).
SiI file sono tutti AAC 256? Se non lo sono, come si fa a capire di che tipo sono?
Ho chiarito questo punto. La canzone che avevo comprato aveva un "+" vicino:D
Federikus
17-04-2008, 18:38
Ciao a tutti...visto che si parla di Itunes Store...vorrei sapere come funziona il download degli mp3(???) e l'account(???) però di Amazon...e siccome i prezzi sono in USD sembrano molto più vantaggiosi rispetto a Itunes...quindi si può scaricare anche in italia a quei prezzi o no??e in più mi spiegate cosa significa drm???
innominato5090
17-04-2008, 21:20
Ciao a tutti...visto che si parla di Itunes Store...vorrei sapere come funziona il download degli mp3(???) e l'account(???) però di Amazon...e siccome i prezzi sono in USD sembrano molto più vantaggiosi rispetto a Itunes...quindi si può scaricare anche in italia a quei prezzi o no??e in più mi spiegate cosa significa drm???
il drm sta per digital right managements http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_rights_management
gli mp3 vengono direttamente scaricati su itunes, x l'account registri la tua carta di credito e ogni volta che compri ti viene scalato il prezzo della canzone (la prima volta vengono presi 1,98€, ma al primo acquisto te li riaddebitano). non puoi comprare nello store usa perchè hai una carta di credito italiana ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.