View Full Version : Ripristino sistema ?
Ciao a tutti. Sono da pochi mesi un felicissimo possessore di un macbook e dopo un po' di smanettamenti e di ricerche ho messo a punto il sw sulla macchina. Ora il mio problemino ... in ambiente win mi caricavo akronis e mi facevo una bella immagine del disco su un dvd di boot e in caso di guai in mezz'ora rispristinavo il pc. E' possibile in ambiente mac un'operazione analoga ? scusate ma sono ancora un apprendista macuser :D
Grazie a tutti per l'attenzione .. ciao ciao ;)
Ciao a tutti. Sono da pochi mesi un felicissimo possessore di un macbook e dopo un po' di smanettamenti e di ricerche ho messo a punto il sw sulla macchina. Ora il mio problemino ... in ambiente win mi caricavo akronis e mi facevo una bella immagine del disco su un dvd di boot e in caso di guai in mezz'ora rispristinavo il pc. E' possibile in ambiente mac un'operazione analoga ? scusate ma sono ancora un apprendista macuser :D
Grazie a tutti per l'attenzione .. ciao ciao ;)
a parte che essendoci un' acrhitettura di base diversa è assai più difficile incasinare il s.o. (a meno di non sforzarsi proprio di farlo ;) ), quindi scordati i casini creati nel registro di sistema e le dll mancanti, di base puoi ripristinare uno stato precedente con Time Machine.
In alternativa ci sono programmi specifici come iBackup oppure altri che creano l' immagine del disco esattamente come facevi tu in Windows (ma in questo caso non ti saprei dare il nome del sw)
Non dimentichiamo che con archivia e installa puoi reinstallare il sistema operativo praticamente da zero mantenendo i programmi esistenti... insomma, non è così indispensabile creare un clone totale del disco secondo me.
Non dimentichiamo che con archivia e installa puoi reinstallare il sistema operativo praticamente da zero mantenendo i programmi esistenti... insomma, non è così indispensabile creare un clone totale del disco secondo me.
però effettivamente io ci penserei due volte prima di fare un archivia ed installa visto che qualcuno ha avuto problemi aggiornando da Tiger a Leopard in questo modo.
Io credo che TM sia la scelta migliore adesso.
dipende se lasci backuppare anche l'intero system a TM, oppure se le fai tenere solo le robe dell'utente...
dipende se lasci backuppare anche l'intero system a TM, oppure se le fai tenere solo le robe dell'utente...
ah certo, io parlo dell' impostazione di default che backuppa tutto l' hdd
nandox80
17-02-2008, 16:38
ah certo, io parlo dell' impostazione di default che backuppa tutto l' hdd
le immagini create con TM sono bootabili??? cmq sia io consiglio sempre Superduper....
le immagini create con TM sono bootabili??? cmq sia io consiglio sempre Superduper....no, però quando installi il system nuovo ti chiede se vuoi copiare la roba da un volume TM
le immagini create con TM sono bootabili??? cmq sia io consiglio sempre Superduper....
no, il boot lo fai con il dvd di leopard ;)
ok , capito ... grazie mille per le risposte :)
comunque col dvd di Tiger/Leopard puoi fare una immagine del disco ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.