View Full Version : Ecco il motivo per cui alle prossime elezioni vincerà il PD
nickyride
17-02-2008, 15:11
Pere il semplice fatto che molti elettori della vecchia Casa delle Libertà erano anti berlusconiani e votavano AN, Lega o UDC la maggior parte proprio per questo motivo, facile dedurre che molti della Lega e soprattutto di AN non voteranno mai il PDL ma o cambieranno schieramento (tipo la Destra) oppure non andranno proprio a votare.
- S y l a r -
17-02-2008, 15:54
Non credo proprio che basti,chi è anti-berlusconiano e di destra voterà La Destra perchè odio allo stesso modo berlusconi e la sinistra.
lunaticgate
17-02-2008, 15:55
http://www.themaskedblogger.com/images/thanks_for_the_info.jpg
Nonono, non è vero, ha già vinto il PPPPDDDDLLLL
Pere il semplice fatto che molti elettori della vecchia Casa delle Libertà erano anti berlusconiani e votavano AN, Lega o UDC la maggior parte proprio per questo motivo, facile dedurre che molti della Lega e soprattutto di AN non voteranno mai il PDL ma o cambieranno schieramento (tipo la Destra) oppure non andranno proprio a votare.
do dove è uscita questa perla???...ma per favore...continuate a parlare della dx, e non di ciò che i vostri politici fanno o vogliono fare...
vi rendete conto di questa propaganda elettorale anti-dx???mah
IO LO VOTO!! SISI LO VOTOOO!! LO VOTOOOOOOOAGRRH!!! :asd:
comunque hai ragione sul fatto che il ppdlld prenderà meno voti di quel che si aspetta silvio
do dove è uscita questa perla???...ma per favore...continuate a parlare della dx, e non di ciò che i vostri politici fanno o vogliono fare...
vi rendete conto di questa propaganda elettorale anti-dx???mah
per me ha assolutamente ragione.
ma ti dirò..mi pare anche lapalissiano.
Sono curioso,anche perchè non voterò per nessuno dei 2 favoriti, osserverò dall'esterno.
Se deve perdere il PD, però che perda sonoramente, così forse si rinnovano un pò.
il pd vincerà a mani basse, starà tra il 47 e il 52 % dei voti
dasdsasderterowaa
17-02-2008, 18:17
Secondo me ancora è tutta da giocare questa "partita". Non sono così sicuro che vinca il PDL.
http://www.montagneinvalledaosta.com/gallery/fauna%20alpina/gufo%20reale.jpg
scorpionkkk
17-02-2008, 19:09
Secondo me ancora è tutta da giocare questa "partita". Non sono così sicuro che vinca il PDL.
io invece sono sicuro che "noi" (cittadini) perderemo comunque......
pietro84
17-02-2008, 19:20
boh io questa volta ci credo nel PD, secondo me l'aria di cambiamento tira davvero.
AlexGatti
17-02-2008, 19:45
Non credo proprio che basti,chi è anti-berlusconiano e di destra voterà La Destra perchè odio allo stesso modo berlusconi e la sinistra.
eh, io invece mi trovo proprio in questa situazione:
- Sono di centrodestra, Casini è troppo cattolico per i gusti miei
- Berlusconi sembra badare solo ai suoi interessi, e poi è troppo vecchio
- Fini da solo non lo posso più votare, dovrei votare Berlusconi
- Storace non m'è mai piaciuto, ora mi piace ancora meno
- Voterei quasi quasi la Lega, essendoci proprio costretto, ma non so se si presenterà nelle Marche.
Insomma, sto guardando con interesse a Veltroni.
Willy McBride
17-02-2008, 19:45
Secondo i miei sondaggi segreti arriverà al 55%.
Il PD non vincerà... i suoi elettori imho sono un sottoinsieme di quelli che lo scorso governo hanno votato Ulivo. Spero solo che Casini riesca a proporre una buona alleanza al centro cosicchè da non lasciare al PDL una maggioranza bulgara con la quale fare il bello e il cattivo tempo.
in base a questo ragionamento non avrebbe senso fare le elezioni. basta vedere come è andata la volta precedente...:D
- Voterei quasi quasi la Lega, essendoci proprio costretto, ma non so se si presenterà nelle Marche.
sei di centrodestra e voteresti veltroni?
l'unica cosa che è cambiata è che nn c'è + an...ma anche prima era sotto berlusconi...
bluelake
17-02-2008, 23:00
questo avviene in un sogno fatto dopo aver mangiato un tegame di peperonata a cena vero? perché nella realtà io ho fortissimi dubbi che il Pd possa arrivare a tali percentuali... la sera del 14 aprile vedremo :fagiano:
pietro84
17-02-2008, 23:03
l'unica cosa che è cambiata è che nn c'è + an...ma anche prima era sotto berlusconi...
peccato che ora con Berlusconi ci sono anche Dini,De Gregorio,Mussolini ; mentre non c'è più il centro.... io il motivo per votare Veltroni o il polo di centro lo vedrei anche per chi è di centro-destra; in ogni caso sono quel 10-12% di indecisi che sono determinanti
peccato che ora con Berlusconi ci sono anche Dini,De Gregorio,Mussolini ; mentre non c'è più il centro.... io il motivo per votare Veltroni o il polo di centro lo vedrei anche per chi è di centro-destra; in ogni caso sono quel 10-12% di indecisi che sono determinanti
anche la mussolini è sempre stata li in zona...
e dini e de gregorio sono stati al csx prima....per cui votare prima csx con loro e non votarli ora col cdx mi pare inutile
columbia83
17-02-2008, 23:55
si vabbè...
ti faccio notare che alle scorse elezioni, in quel 50% e qualcosa era considerata anche l'attuale Sinistra arcobaleno.
Quelle cifre che hai messo sinceramente mi sembrano pura fantascienza.
Sinceramente credo vincerà il PdL, anche se ora sono più fiducioso sulla vittoria del PD rispetto ad un mese fa.
AlexGatti
18-02-2008, 00:27
Prima, volendo, potevo votare o AN o Lega, ora queste due scelte mi sono state tolte. Non sono COSI' di destra da votare Storace ne abbastanza cattolico da votare UDC (che inoltre mi sembra un voto inutile visto che è un partitino che corre da solo)
Inoltre le malelingue del centrodestra dicono che il programma di Veltroni è copiato (male) dal programma del cdx del 2001, che a me piaceva (votai cdx allora) e che berlusconi non realizzò manco di striscio e non per colpa delle torri gemelle. Fosse che fosse che il Contratto con gli italiani lo onori W. invece che S. ? :-D
FabioGreggio
18-02-2008, 06:11
Prima, volendo, potevo votare o AN o Lega, ora queste due scelte mi sono state tolte. Non sono COSI' di destra da votare Storace ne abbastanza cattolico da votare UDC (che inoltre mi sembra un voto inutile visto che è un partitino che corre da solo)
Inoltre le malelingue del centrodestra dicono che il programma di Veltroni è copiato (male) dal programma del cdx del 2001, che a me piaceva (votai cdx allora) e che berlusconi non realizzò manco di striscio e non per colpa delle torri gemelle. Fosse che fosse che il Contratto con gli italiani lo onori W. invece che S. ? :-D
Sinceramente alla fine non credo in molte possibilità che Uòlter possa vincere.
Anche se possibilità ci sono e crescono di giorno in giorno.
Ci sono due incognite che gravano nel successo di Berlusconi:
Gli indecisi, che sono in maggioranza di sx
la delusione degli elettori di dx non ideologizzati per la lista e per berlusconi in particolare.
Il problema però alla fine è che tutta la politica si è spostata a destra e Uòlter per vincere (forse) ha dovuto creare una specie di Democrazia Cristiana con restyling.
Che per uno di sinistra, nemmeno troppo ideologizzato, è da riflusso esogastrofageo.
fg
- S y l a r -
18-02-2008, 06:40
Sono più propenso a credere che tu sia l'eccezione più che la regola.La politica in italia è come il tifo e la propria squadra del cuore non si abbandono per nessuna ragione...
Insert coin
18-02-2008, 07:01
Un mio conoscente, parlando della politica italiana, ha così sentenziato....
"cambiano i ca@@i, i culi però sono sempre gli stessi...."
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
Sono più propenso a credere che tu sia l'eccezione più che la regola.La politica in italia è come il tifo e la propria squadra del cuore non si abbandono per nessuna ragione...
invece no, ecchime, e siamo in 2.....
ho sempre votato AN, ma, dopo l'opposizione penosa di questi 2 anni e il confluimento in FI ( anche se ora si chiama PPPPPPPPQUALCOSA ) mi rifiuto di rivotarli. Stavolta provo a confidare in di pietro, ha idee che condivido ed è l'unico che ho sentito qualche volta votare in parlamento secondo logica e coerenza. AN ha perso il mio voto il giorno che si è astenuta dal votare il rifinanziaamento della missione in afghanistan per la pia speranza di far cadere il governo!!!!
AlexGatti
18-02-2008, 07:50
Se fosse come dici tu la gente voterebbe sempre alla stessa maniera, invece sono 15 anni che c'è un'alternanza, dunque c'è una parte di elettorato che si sposta da una parte all'altra, o che non va sempre a votare e quando ci va cambia le cose.
io invece sono sicuro che "noi" (cittadini) perderemo comunque......
Quanto hai ragione :cry:
Comunque non so se fa testo, ma i miei genitori votavano AN. Ora con la mossa schifosa di Fini voteranno per Storace. :) Due voti in meno al Berlusca :winner:
boh io questa volta ci credo nel PD, secondo me l'aria di cambiamento tira davvero.
io neanche un pò.. :read:
http://www.beppegrillo.it/2008/02/comuni_fuori_controllo.html#comments
FabioGreggio
18-02-2008, 10:40
Oggi, 18 Febbraio 2008, con i presenti testimoni, io ti quoto.
Verona, 18/02/2008 Firma: Cercaleo
Sembra un fattone.
Devo fare qualche cosa?
fg
loreluca
18-02-2008, 10:43
Semplicemente perché Casini non alleandosi con il PDL fa perdere il premio di magioranza in vari collegi; così il PD vincerà prendendo meno voti anche questa volta...
Così mi hanno spiegato... ;)
loreluca
18-02-2008, 10:45
Ma c'è chi ci crede ancora nei cambiamenti della politica italiana?
Io solo con una dittatura penso possano cambiare le cose... Ormai i politici hanno creato una casta; che salga SX o DX cambia poco...
willywilly77
18-02-2008, 10:51
:mano: Stesso discorso fatto da me alle precedenti elezioni; temo che se il PD vincesse tempo un paio di mesi cominciano i vari veti, correnti, distinguo. :muro: :muro:
FabioGreggio
18-02-2008, 10:51
Semplicemente perché Casini non alleandosi con il PDL fa perdere il premio di magioranza in vari collegi; così il PD vincerà prendendo meno voti anche questa volta...
Così mi hanno spiegato... ;)
Una cosa è certa: dopo 7 giorni dall'insediamento di Uòlter,
Libero uscirà con il titolo : "I Comunisti stanno rovinando l'Italia, cacciamo Nutellone!".
Il Giornale aprirà un'inchiesta quotidiana a titoli cubitali sui brogli elettorali nelle regioni Comuniste,
Berlusconi minaccerà la piazza se non si ricontano i voti fino a quando il PdL non avrà il 74% come risulta a lui,
Fini dirà che non prenderà più nemmeno un caffè con Silvio, ma dopo una settimana si fonde di nuovo con il nano creando
Alleanza Preterintenzionale,
la Lega raccoglierà le firme per mandare a casa il Governo appena insediato.
Tutta la cdx promuoverà una grande manifestazione di protesta contro il Governo inefficente portando a Roma il popolo dei SUV che sfileranno con visoni, completi Armani, maglioni di cashmere, ciuaua in braccio, orologi Bulgari, al grido
"Siamo alla fame non ce la facciamo più ad arrivare alla fine del mese!"
Non cambierà nulla.
E' la Casa delle Libertà.
fg
Una cosa è certa: dopo 7 giorni dall'insediamento di Uòlter,
Libero uscirà con il titolo : "I Comunisti stanno rovinando l'Italia, cacciamo Nutellone!".
Il Giornale aprirà un'inchiesta quotidiana a titoli cubitali sui brogli elettorali nelle regioni Comuniste,
Berlusconi minaccerà la piazza se non si ricontano i voti fino a quando il PdL non avrà il 74% come risulta a lui,
Fini dirà che non prenderà più nemmeno un caffè con Silvio, ma dopo una settimana si fonde di nuovo con il nano creando
Alleanza Preterintenzionale,
la Lega raccoglierà le firme per mandare a casa il Governo appena insediato.
Tutta la cdx promuoverà una grande manifestazione di protesta contro il Governo inefficente portando a Roma il popolo dei SUV che sfileranno con visoni, completi Armani, maglioni di cashmere, ciuaua in braccio, orologi Bulgari, al grido
"Siamo alla fame non ce la facciamo più ad arrivare alla fine del mese!"
Non cambierà nulla.
E' la Casa delle Libertà.
fg
LOL :asd:
P.S. Bella sign :asd:
P.S. II Provato il link per paypal?!?!
pietro84
18-02-2008, 11:12
anche la mussolini è sempre stata li in zona...
e dini e de gregorio sono stati al csx prima....per cui votare prima csx con loro e non votarli ora col cdx mi pare inutile
sì ma de gregorio mi era del tutto sconosciuto prima delle elezioni, se avessi saputo cosa aveva in mente avrei votato altrove... mai visto un gesto così squallido nella mia vita. non so con quale coraggio B. l'ha incluso nel PDL.
pietro84
18-02-2008, 11:19
Ma c'è chi ci crede ancora nei cambiamenti della politica italiana?
Io solo con una dittatura penso possano cambiare le cose...
io ci credo nei cambiamenti, non nei cambiamenti immediati ma in quelli graduali sì. secondo me il PD sta davvero portando un minimo di cambiamento.
Jesus1987
18-02-2008, 11:21
come tanti di sinistra che hanno odiato l'ultimo governo non voteranno a destra la stessa cosa vale per il PDL. voteranno berlusconi e non passeranno certo a sinistra
quindi credo sia un discorso che non regge minimamente, al massimo posso esserci più non votanti da entrambe le parti
(e non dite che Veltroni è diverso, perchè è il solito centrosinistra con un nome diverso, come il PDL)
pietro84
18-02-2008, 11:25
come tanti di sinistra che hanno odiato l'ultimo governo non voteranno a destra la stessa cosa vale per il PDL. voteranno berlusconi e non passeranno certo a sinistra
quindi credo sia un discorso che non regge minimamente, al massimo posso esserci più non votanti da entrambe le parti
(e non dite che Veltroni è diverso, perchè è il solito centrosinistra con un nome diverso, come il PDL)
se dai un'occhiata alle candidature e alle alleanze del PD scoprirai che qualcosina è diverso ;)
bluelake
18-02-2008, 11:28
a parte che di sinistra con Veltroni è rimasto lo 0,1% :D la differenza è che il PD è un unico partito, il PDL è una lista comune tra alcuni partiti che rimangono comunque distinti tra loro (FI, AN, la Mussolini e gli altri che si sono aggiunti o si aggiungeranno).
a parte che di sinistra con Veltroni è rimasto lo 0,1% :D la differenza è che il PD è un unico partito, il PDL è una lista comune tra alcuni partiti che rimangono comunque distinti tra loro (FI, AN, la Mussolini e gli altri che si sono aggiunti o si aggiungeranno).
un unico partito fatto dall'unione di più partiti piuttosto diversi per idee ed orientamenti politici, e tra l'altro entrambi con diverse correnti autonomiste all'interno...
:D
Jesus1987
18-02-2008, 11:32
se dai un'occhiata alle candidature e alle alleanze del PD scoprirai che qualcosina è diverso ;)
certo, i comunisti non ci sono, ma per me la maggioranza non passeranno da destra a sinistra per quello (a meno che molti credano che il fallimento di prodi sia tutta colpa dei comunisti)
bluelake
18-02-2008, 11:33
un unico partito fatto dall'unione di più partiti piuttosto diversi per idee ed orientamenti politici, e tra l'altro entrambi con diverse correnti autonomiste all'interno...
il PD? è l'unione di due soli partiti, e la maggioranza delle correnti autonomiste si sono già scisse un annetto fa :mbe:
Jesus1987
18-02-2008, 11:35
il PD? è l'unione di due soli partiti, e la maggioranza delle correnti autonomiste si sono già scisse un annetto fa :mbe:
ma non è composto da questi principalmente?
Veltroni, Rutelli, Fassino, Di Pietro (prodi alle spalla :fiufiu: )
e oltre questi non c'è nessun altro nemmeno piccolo?
bluelake
18-02-2008, 11:37
ma non è composto da questi principalmente?
Veltroni, Rutelli, Fassino, Di Pietro (prodi alle spalla :fiufiu: )
e oltre questi non c'è nessun altro nemmeno piccolo?
nessun altro, il PD ha deciso di allearsi soltanto con l'Italia dei Valori...
loreluca
18-02-2008, 11:38
io ci credo nei cambiamenti, non nei cambiamenti immediati ma in quelli graduali sì. secondo me il PD sta davvero portando un minimo di cambiamento.
Spero sia come dici tu, tra qualche annetto ne riparleremo (sempre che salga)!
Jesus1987
18-02-2008, 11:46
2006
Berlusconi 50%
Prodi 50%
2008
Berlusconi meno Casini (4%?) più indecisi che cambiano non contenti dall'ultimo governo
Prodi(Veltroni) meno Sinistra e Mastella (10%?) + chi vista la mancanza dei comunisti voterà a sinistra
tutto questo lascia decisamente il tempo che trova ovviamente, e le percentuali sono ipotetiche
ma se devo puntare 10 euro non li punto su veltroni pensandoci bene, dopotutto la maggior parte della gente non cambia mai sponda
Paradossalmente se uno di cdx odiasse veramente berlusconi dovrebbe votare a sinistra in modo da toglier di mezzo il personaggio e sperare così nella formazione di un nuovo cdx reale come esiste in tutte le nazioni europee senza l'anomalia B. per le successive elezioni.
dave4mame
18-02-2008, 12:17
Paradossalmente se uno di cdx odiasse veramente berlusconi dovrebbe votare a sinistra in modo da toglier di mezzo il personaggio e sperare così nella formazione di un nuovo cdx reale come esiste in tutte le nazioni europee senza l'anomalia B. per le successive elezioni.
se per "destra" si intende anche un virtuale "partito liberare che non esiste" l'ho già fatto al giro scorso (più o meno... ho votato per i radicali).
non ne sono stato molto fiero (faccio fatica ad accettare l'idea di votare contro qualcosa, anzichè a favore di qualcosa) e, a consuntivo, non ne sono stato per nulla contento.
a questo giro mi sa che sarà il turno del meno peggio.
al momento trovo estremamente improponibile veltroni, personaggio che ho sempre più o meno stimato.
trovo triste lo slogan scopiazzato, risibili gli appelli alla riscossa al popolo, poco chiaro il programma (non tanto negli intenti, ma nelle modalità).
tutto questo però per il semplice fatto che, al momento è l'unico ad aver cominciato a blaterare cazzate; non appena berlusconi aprirà bocca, credo che la bilancia si equilibrerà.
a questo punto, DAVVERO, spero tanto in una governo PD-PDL e tutti la micropartitaglia residua a casa...
nessun altro, il PD ha deciso di allearsi soltanto con l'Italia dei Valori...
piucchealtro i radicali per ora nicchiano. ma chissà che non vengano recuperati.
nucarote
18-02-2008, 12:26
Questo è quello che è effettivamente successo nel 2006, può essere che si ripeti anche ora, mah vedremo ad ogni modo seppur simpatizzante del PD prevedo che sia molto difficile la rimonta.:rolleyes:
a questo punto, DAVVERO, spero tanto in una governo PD-PDL e tutti la micropartitaglia residua a casa...
quoto:cool:
pietro84
18-02-2008, 12:35
ma solo nel PDL sai quanti micropartiti ci sono? :)
Il PDL si chiama "Partito" ma è una coaliazione di partiti, tipo la sinistra arcobaleno
FabioGreggio
18-02-2008, 12:36
E' un'idea agghiacciante. :help:
fg
ekerazha
18-02-2008, 12:36
Negli USA Obama e la Clinton sono dello stesso partito e si scannano per le primarie. Probabilmente è comunque meglio un'unico partito con differenti correnti al suo interno.
dave4mame
18-02-2008, 12:40
E' un'idea agghiacciante. :help:
fg
per i fautori della micropartitaglia senz'altro :)
Negli USA Obama e la Clinton sono dello stesso partito e si scannano per le primarie. Probabilmente è comunque meglio un'unico partito con differenti correnti al suo interno.
per me è meglio che non ci si scanni .
loro si scannano per il proprio interesse e la propria sete di potere con differenti percentuali dell'uno e dell'altra a seconda degli schieramenti.
in ogni caso io preferisco il primo alla seconda.
non ho mai visto nessuno scannarsi per il bene del paese
e da ultimo avere più correnti all'interno del partito costituito a fini eletteroli o più partiti(?) all'interno di una coalizione costituita per fini elettorali non mi pare una grande differenza. se torna il proporzionale sia che grossa :ciapet: che rischia di prendersi chi si è fuso in un unico partito.
generals
18-02-2008, 13:16
piucchealtro i radicali per ora nicchiano. ma chissà che non vengano recuperati.
infatti e notare che "nobili" discorsi a carico del contribuente...:Puke:
Il Pd verso l'accordo con i radicali
ROMA - Si stringono i tempi per l'intesa tra il partito radicale e il Pd di Walter Veltroni. Potrebbe infatti esserci una alternativa alla richiesta di Bonino e Pannella di presentarsi con il proprio simbolo e apparentati ai democratici. Lo si intende dalle parole pronunciate da Emma Bonino questa mattina a Radio Radicale: "E' bene chiarire il punto di partenza, se vogliamo la trattativa. Se, così come a Di Pietro, si fosse aperto in coalizione alla lista Emma Bonino avremmo abbastanza tranquillamente raggiunto il 2 per cento, il che vuol dire 12 deputati e 3 senatori, vuol dire 5 milioni di rimborso elettorale/finanziamento pubblico, vuol dire una possibilità di voce autonoma nell'ambito della campagna elettorale televisiva, tutte cose che Di Pietro avrà, comunque vadano le elezioni".
La Bonino aggiunge: "Tutto questo è quello che è stato negato nel momento in cui si nega la coalizione con la Lista Bonino. Ieri sera Maurizio Turco e Marco Cappato hanno rispiegato, nell'incontro con Goffredo Bettini, esattamente questo. Il punto di partenza è quello. Per cui, sia in termini di eletti, sia in termini di rimborso elettorale, sia in termini di spazi televisivi, sia nelle posizioni successive all'interno del gruppo o dell'assetto parlamentare, tutto questo evidentemente - sottolinea - non si lascia al buon cuore".
Nelle prossime ore sarà Bettini a far pervenire una proposta in tal senso ai radicali. Proposta che potrebe venire incontro a queste esigenze scavalcando la questione di simbolo e apparentamento, e permettendo però l'inserimento dei radiclai nelle liste del Partito democratico.
(18 febbraio 2008)
http://www.montagneinvalledaosta.com/gallery/fauna%20alpina/gufo%20reale.jpg
Serve aiuto? :sofico:
bluelake
18-02-2008, 13:35
ma solo nel PDL sai quanti micropartiti ci sono? :)
Il PDL si chiama "Partito" ma è una coaliazione di partiti, tipo la sinistra arcobaleno
infatti, il PDL alla fin fine è comunque micropartitaglia (eccetto ovviamente FI e AN) aggregata sotto un solo simbolo soltanto sulla scheda elettorale, ma ancora divisa de facto...
Vero, ma questi sono i termini con cui si discutono tutte le alleanze
l'unica differenza è che i radicali lo hanno sempre fatto in modo trasparente
bluelake
18-02-2008, 13:37
la Bonino ha quel viziaccio, dice le cose chiaramente... quello dei radicali è lo stesso discorso fatto da ogni altro piccolo partito che si è aggregato a uno grande (compreso, ultimo arrivato, Ferrara), solo che gli altri l'hanno abilmente mascherato sotto il nome di "nostra identità" e "battaglia importante"...
generals
18-02-2008, 13:42
la Bonino ha quel viziaccio, dice le cose chiaramente... quello dei radicali è lo stesso discorso fatto da ogni altro piccolo partito che si è aggregato a uno grande (compreso, ultimo arrivato, Ferrara), solo che gli altri l'hanno abilmente mascherato sotto il nome di "nostra identità" e "battaglia importante"...
e' per questo che non farei apparentamenti vista la martellante propaganda "del correre da soli", facendoli Veltroni smentisce se stesso...:O
ps: vabbè e quale sarebbe la novità :D
e' per questo che non farei apparentamenti vista la martellante propaganda "del correre da soli", facendoli Veltroni smentisce se stesso...:O
ps: vabbè e quale sarebbe la novità :D
ma infatti non è un apparentamento
sarebbe l'ingresso dei radicali nel PD
politicamente è molto diverso
generals
18-02-2008, 13:49
Vero, ma questi sono i termini con cui si discutono tutte le alleanze
l'unica differenza è che i radicali lo hanno sempre fatto in modo trasparente
ma pretendere milioni di euro di rimborso senza porsi minimamente il problema di rappresentare qualcuno mi sembra proprio vada al di là anche delle logiche micropartitocratiche più estreme....:rolleyes:
generals
18-02-2008, 13:49
ma infatti non è un apparentamento
sarebbe l'ingresso dei radicali nel PD
politicamente è molto diverso
no, loro vogliono l'apparentamento, da quì il discorso e il parallelo con Di Pietro
no, loro vogliono l'apparentamento, da quì il discorso e il parallelo con Di Pietro
Infatti il parallelo con Di Pietro lo fanno per fissare un numero di posti in lista. Necessità dovuta dall'ingresso nel PD
Di pietro, che è apparentato, avrà la sua lista e i suoi eletti
politicamente è diverso
Quoto tutto. Anche se mi lascio aperta la possibilità di non andare a votare, ma di passare un giorno al mare.
A mio avviso, stando così le cose, sarà un pareggio e assisteremo ad un altro governicchio.
generals
18-02-2008, 13:59
Infatti il parallelo con Di Pietro lo fanno per fissare un numero di posti in lista. Necessità dovuta dall'ingresso nel PD
Di pietro, che è apparentato, avrà la sua lista e i suoi eletti
politicamente è diverso
se è così ci credo sia diverso, ovvero contrattare "a priori" e a prescindere di voti effettivi che si ottengono il numero di parlamentari, mentre Di Pietro i voti che avrà li riceverà dagli elettori non dai dirigenti del PD....
Tra l'altro dare 12 deputati e 3 senatori ai radicali significa tornare ai pericoli di instabilità e dei veti del Governo Prodi, basti vedere il caso Capezzone....Alla faccia delle novità Veltroniane....
pietro84
18-02-2008, 14:02
se è così ci credo sia diverso, ovvero contrattare "a priori" e a prescindere di voti effettivi che si ottengono il numero di parlamentari, mentre Di Pietro i voti che avrà li riceverà dagli elettori non dai dirigenti del PD....
Tra l'altro dare 12 deputati e 3 senatori ai radicali significa tornare ai pericoli di instabilità e dei veti del Governo Prodi, basti vedere il caso Capezzone....Alla faccia delle novità Veltroniane....
cmq non è ancora deciso niente...
ekerazha
18-02-2008, 14:04
ma pretendere milioni di euro di rimborso senza porsi minimamente il problema di rappresentare qualcuno mi sembra proprio vada al di là anche delle logiche micropartitocratiche più estreme....:rolleyes:
Quantomeno i radicali sono fautori di numerose lotte sulle tematiche civili, si vedono spesso in giro i loro gazebo per iniziative varie e raccolte di firme: probabilmente sono tra i pochi che meriterebbero veramente di essere finanziati.
Ma se entrano nel PD non possono raccogliere i voti come radicali, è ovvio che devono accordarsi su quanti di loro entrino nelle liste.
La tua critica è un po' poco sensata
Il rischio di persone che individualmente fanno il salto della quaglia dopo le elezioni è un rischio perenne. Capezzone è passato adesso con FI.
De gregorio, eletto con Di pietro ci è passato dopo un mese di legislatura... Non so chi sia messo peggio
Come partito i radicali, nonostante tutti abbiano detto che avrebbero fatto casini, sono stati ipermoderati.
E la Bonino, imho è uno dei pochi ministri dell'ultimo governo che ha parlato poco e lavorato molto
Quantomeno i radicali sono fautori di numerose lotte sulle tematiche civili, si vedono spesso in giro i loro gazebo per iniziative varie e raccolte di firme: probabilmente sono tra i pochi che meriterebbero veramente di essere finanziati.
Ma infatti i radicali sono criticabili per una serie enorme di cose, ma non certo perche usano la politica per arricchirsi. I soldi che hanno li usano sempre per azioni politiche.
Anche troppe per la verità
dave4mame
18-02-2008, 14:31
i radicali sono il partito trasversale per eccellenza.
hanno come scopo quello di "portare a casa" le loro battaglie civili (alcune delle quali hanno reso questo paese almeno un pochino meno asservito al vaticano di quanto non lo fosse 30 anni fa); come e con chi non gliene frega nulla...
generals
18-02-2008, 14:36
Ma se entrano nel PD non possono raccogliere i voti come radicali, è ovvio che devono accordarsi su quanti di loro entrino nelle liste.
La tua critica è un po' poco sensata
Il rischio di persone che individualmente fanno il salto della quaglia dopo le elezioni è un rischio perenne. Capezzone è passato adesso con FI.
De gregorio, eletto con Di pietro ci è passato dopo un mese di legislatura... Non so chi sia messo peggio
Come partito i radicali, nonostante tutti abbiano detto che avrebbero fatto casini, sono stati ipermoderati.
E la Bonino, imho è uno dei pochi ministri dell'ultimo governo che ha parlato poco e lavorato molto
bhè se consideri, come è stato detto, che il 2% i radicali se lo sognano vedrai che la critica non è poco sensata.......
i radicali sono il partito trasversale per eccellenza.
hanno come scopo quello di "portare a casa" le loro battaglie civili (alcune delle quali hanno reso questo paese almeno un pochino meno asservito al vaticano di quanto non lo fosse 30 anni fa); come e con chi non gliene frega nulla...
Vista la sussistenza del "partito" prolife, e l'apparentamento con il PPPPDDDDLLL, è OBBLIGATORIO per i radicali cercare una forma di desistenza con il PD.
LuVi
bhè se consideri, come è stato detto, che il 2% i radicali se lo sognano vedrai che la critica non è poco sensata.......
quindi cosa critichi ?
i 15 posti?
quelli sono la loro richiesta iniziale. come e se ci sarà l'accordo è tutto da vedere
Vista la sussistenza del "partito" prolife, e l'apparentamento con il PPPPDDDDLLL, è OBBLIGATORIO per i radicali cercare una forma di desistenza con il PD.
LuVi
quoto
e aggiungo che visto che i clericali spopolano nel panorama politico avere qualche parlamentare radicale non può che fare bene all'italia...
e fanno bene anche al PD così magari la binetti si incazza e va con ferrara
generals
18-02-2008, 15:40
quoto
e aggiungo che visto che i clericali spopolano nel panorama politico avere qualche parlamentare radicale non può che fare bene all'italia...
no, visto che c'è comunque una forte componente cattolica nel PD, oltre ad estremismi come la Binetti, metterci anche i radicali significa creare contraddizioni, quelle contraddizioni che appunto Prodi ha subito e che Veltroni "dice" di volere evitare. Dal lato Pdl invece si è partiti proprio favorendo queste contraddizioni e l'apparentamento con Ferrara ne è l'esempio lampante ma seguirli su questa strada è difatti autolesionismo.
generals
18-02-2008, 15:41
quindi cosa critichi ?
i 15 posti?
quelli sono la loro richiesta iniziale. come e se ci sarà l'accordo è tutto da vedere
iniziale? ma nel csx alle ultime elezioni quante persone hanno eletto i radicali pur presenti nella maggioranza? neanche Pannella! e si sono beccati un ministero, alla faccia della volontà popolare...adesso "partono" con 15? ma per favore....:doh:
dave4mame
18-02-2008, 15:47
LuVi
sic rebus stantibus ti direi di si.
ma poichè i radicali storicamente sono delle puttane, tutto può essere.
N.B.
puttane nel senso positivo del termine; daranno il loro appoggio a chiunque gli garantisca il rispetto di qualche caposaldo.
sia un dicastero con portafoglio (la bonino alla sanità potrebbe essere una scelta) o una "battaglia" che sta loro particolarmente a cuore.
sul discorso aborto.... beh credo che più prima che poi Berlusconi e soci si accorgeranno che è una posizione non solo indifendibile, ma anche controproducente.
a meno che non la "sventolino" solo di fronte a una fetta dell'elettorato, facendo promesse che sanno benissimo che non potranno/vorranno mantenere....
ekerazha
18-02-2008, 15:52
no, visto che c'è comunque una forte componente cattolica nel PD, oltre ad estremismi come la Binetti, metterci anche i radicali significa creare contraddizioni, quelle contraddizioni che appunto Prodi ha subito e che Veltroni "dice" di volere evitare.
Non si potrebbero evitare con la Binetti che alza i tacchi? :D
ekerazha
18-02-2008, 15:55
quoto
Parole sante
no, visto che c'è comunque una forte componente cattolica nel PD, oltre ad estremismi come la Binetti, metterci anche i radicali significa creare contraddizioni, quelle contraddizioni che appunto Prodi ha subito e che Veltroni "dice" di volere evitare. Dal lato Pdl invece si è partiti proprio favorendo queste contraddizioni e l'apparentamento con Ferrara ne è l'esempio lampante ma seguirli su questa strada è difatti autolesionismo.
Le contraddizioni etiche nel PD ci sono belle forti anche senza i radicali
se poi tu preferisci la binetti alla bonino, de gustibus
ekerazha
18-02-2008, 16:05
Le contraddizioni etiche nel PD ci sono belle forti anche senza i radicali
se poi tu preferisci la binetti alla bonino, de gustibus
Ricordiamo anche che la Binetti ha votato contro l'emendamento per la rimozione dell'esenzione ICI per gli immobili delle confessioni religiose.
Ricordiamo anche che la Binetti ha votato contro l'emendamento per la rimozione dell'esenzione ICI per gli immobili delle confessioni religiose.
ricordiamo che ha votato contro il governo per opporsi alla legge contro le discriminazioni
roverello
18-02-2008, 16:47
Sono curioso,anche perchè non voterò per nessuno dei 2 favoriti, osserverò dall'esterno.
Se deve perdere il PD, però che perda sonoramente, così forse si rinnovano un pò.
Invece il partito del predellino ha fatto un gran rinnovamento.
Sresso programma e stessi uomini di 14 anni fa, escluso Casini.
E la cosa potrebbe essere assai dolorosa per il partito del predellino al conteggio dei voti.
Comunque è abbastanza evidente che nessuna delle 2 formazioni grosse prenderà abbastanza voti per governare, grazie al porcellum.
Se invece si fosse fatta prima anche solo una sintetica riforma elettorale non si buttava un anno e un mare di soldi.
Perchè tra un anno, con il referendum alle porte, siamo daccapo.
Sulla faccenda del fatto che molti nel Pdl mal sopportano berlsuconi è vero.
E la somma dei voti non sarà la somma di FI+AN.
dave4mame
18-02-2008, 16:52
Comunque è abbastanza evidente che nessuna delle 2 formazioni grosse prenderà abbastanza voti per governare, grazie al porcellum.
è per questo che io continuo a sperare in una sorta di maggioranza "biconsolare" PD-PDL....
Spero che chiunque vinca lo faccia in modo tale da non dover dipendere da partituzzi e veti.
Spero che i piccoli partiti spariscano e non abbiano rappresentanza in Parlamento.
Ma sono solo sogni, lo so già.
pietro84
18-02-2008, 22:28
l'ideale sarebbe che il PD o il PDL vincessero con una maggioranza sufficiente.
spero che non si disperdano voti nei piccoli partiti e che ci siano pochi astenuti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.