PDA

View Full Version : Consiglio su quale monitor scegliere

prieras
17-02-2008, 14:58
Gentilissimi, ho deciso di cambiare monitor e di passare dal mio philips crt
107t5 a qualcosa di più evoluto e quindi ad un monitor tft.

Al momento navigo nel buio. Ho visto in rete vari modelli ma onestamente non è che ci capisca molto.
Intanto vi dico che il monitor mi serve soprattutto per giocare e vedere film.
Come scheda video ho una ati xt2600 pro con uscita dvi.
Voi cosa mi consigliate, anche tenendo conto che il massimo che posso spendere è 200-230€ iva inclusa?

Ringrazio come sempre per l'attenzione :mc: :muro: :doh: :help:

Rott3n
17-02-2008, 16:46
Interessa anche a me l'argomento dal momento che vorrei cambiare il mio vecchio monitor!

prieras
17-02-2008, 17:03
e allora attendiamo fiduciosi :D

ahrevelation
17-02-2008, 20:12
Acer P223W (con eventuale adattatore DVI-VGA), Neovo H-W22, questo anche con DVI. Si trovano a circa 200 euro.
LG L227WT-PF o HP 2207H. Con questi due però si sale a circa 260 euro.

prieras
17-02-2008, 20:54
mi sconsigli quindi sia i philips che gli asus?
come prezzi cmq quelli che hai proposto sono abbordabilissimi

Bubyskip
17-02-2008, 22:54
Gentilissimi, ho deciso di cambiare monitor e di passare dal mio philips crt
107t5 a qualcosa di più evoluto e quindi ad un monitor tft.

Qualcosa di piu' evoluto??? L'unica cosa di evoluto degli LCD rispetto ai CRT è lo spazio occupato!!!! :mad:
Sono passato da un CRT 17'' a un LCD 19'' e sono più convinto di prima che la tecnologia LCD non è ancora matura per sostituire definitivamente il vecchio CRT! :muro:

ahrevelation
18-02-2008, 09:11
mi sconsigli quindi sia i philips che gli asus?
come prezzi cmq quelli che hai proposto sono abbordabilissimi

Intendiamoci, non è che, per esclusione, tutti gli altri facciano necessariamente schifo :p Avrei potuto ad esempio citare il Iiyama E2202WS e qualcun altro ancora. Forse però avrei anche aumentato la confusione :) Per quello che ne so, il Philips è un buon monitor. Ad esempio il 220WS8FS viene anche venduto ad un ottimo prezzo. Gli Asus invece non mi piacciono. A torto o a ragione,li ho sempre considerati monitor scadenti, poveri di contrasto e con una resa dei colori fin troppo approssimativa.

Essencefield
18-02-2008, 16:45
Ciao a tutti io sono nuova di questo forum, però ho letto questa discussione e mi sono interessata perchè anche io a Natale ho avuto bisogno di comprarmi un monitor nuovo poichè l'altro mi si è rotto. Io non ci capisco molto in questo campo però girovagando su internet ho trovato un sito di vendita on-line...puoi trovarci un sacco di cose elettroniche e ci sono anche i monitor...
Mi sono trovata molto bene anche perchè appena ho mandato l'ordine mi hanno risposto subito e sono stati cortesi...
Per i prezzi posso dire che sono accessibili poi dipende da una persona quanto vuole spendere!!!

vodja
18-02-2008, 22:07
Edita che è meglio...non devi postare i collegamenti...
I prezzi cmq non sono chi sa che... ma secondo me fa pubblicità ( è suo il shop? :) )

Essencefield
19-02-2008, 08:08
Ok scusate ma non lo sapevo....cmq non è il mio shop!!!!!! volevo solo dare un consiglio

vodja
22-02-2008, 23:23
:)