PDA

View Full Version : Problemi visualizzazione sito web...

PaVi90
17-02-2008, 13:31
Ragazzi ho un "problemino" con Vista e Internet Explorer 7: il seguente sito: www.itis.castellana-grotte.it si visualizza a stento (magari me lo apre, ma navigandoci all'interno spessissimo mi si blocca e sono costretto a "refreshare" continuamente le varie pagine...). Il fatto strano è che sul portatile su cui ho XP, ma sempre IE7, funge benissimo... quindi di fatto escluderei IE7 e la connessione ADSL con Libero TuttoIncluso 4 Mega.
Cosa può essere? C'è qualche setting da configurare in Vista?? :mc:
Cmq anche con altri siti (tipo quello di Drako), anche se saltuariamente, mi si blocca... cmq con quello prima menzionato si blocca quasi sempre.
Magari qualcuno potrebbe provare ad "esplorarlo" per verificare che non sia Vista che crea problemi??
Grazie
:help: :help: :help:

hexaae
17-02-2008, 16:04
Perché quando non funziona qualcosa subito si pensa che sia un problema di Vista che farebbe chissà cosa di strano? Devi avere qualche problema di AV, FW, o plugin e Active-X, toolbar aggiuntive, che vanno in conflitto con IE7. È anche la cosa più ovvia e logica.

Funziona perfettamente il sito, non ha niente di strano.

PaVi90
17-02-2008, 16:10
Perché quando non funziona qualcosa subito si pensa che sia un problema di Vista che farebbe chissà cosa di strano? Devi avere qualche problema di AV, FW, o plugin e Active-X, toolbar aggiuntive, che vanno in conflitto con IE7. È anche la cosa più ovvia e logica.

Funziona perfettamente il sito, non ha niente di strano.

Hai capito male; non sono certo uno che incolpa ingiustamente VIsta... tra l'altro se ho Vista Ultimate come potrei criticarlo? :D Per la cronaca, sono tra i pochi che a scuola difende Vista :O
Cmq in IE7 non sono installate toolbar, e i plugin sono quelli "classici" e pochi(Java Virtual Machine, Macromedia Flash Player, Adobe Reader,...)
Come antivirus e firewall ho Norton 360...

hexaae
17-02-2008, 16:17
Hai capito male; non sono certo uno che incolpa ingiustamente VIsta... tra l'altro se ho Vista Ultimate come potrei criticarlo? :D Per la cronaca, sono tra i pochi che a scuola difende Vista :O
Cmq in IE7 non sono installate toolbar, e i plugin sono quelli "classici" e pochi(Java Virtual Machine, Macromedia Flash Player, Adobe Reader,...)
Come antivirus e firewall ho Norton 360...

Non ho capito NIENTE. Non volevo insinuare nulla se non dire ciò che ho detto: cosa può centrare il sistema operativo se il problema è di una applicazione per il WEB (il browser)? È logico indagare in quell'area e pensare a ciò che può filtrare la connessione come il caro Norton 360 (chili) ;)
Prova a disabilitarlo temporaneamente (tutti gli AV moderni possono essere messi "in pausa") e visitare il sito... scommetto che è quello: il FW del Norton. Io ho sempre letto tra l'altro che è un vero mattone. Per Vista il miglior AV che non intacca minimamente le prestazioni è Avira AntiVir, e ne ho sperimentati molti, non parlo per sentito dire...
In quanto a FW per uso domestico quello integrato in Vista è sicuro e sufficientemente potente, e non dà nessun problema di alcun tipo a differenza dei FW di 3ze parti...

PaVi90
17-02-2008, 16:58
Non ho capito NIENTE.
Come non hai capito niente?! Ho cercato di scrivere le prime tre proposizioni nel modo più lineare possibile! :p

Non volevo insinuare nulla se non dire ciò che ho detto: cosa può centrare il sistema operativo se il problema è di una applicazione per il WEB (il browser)? È logico indagare in quell'area e pensare a ciò che può filtrare la connessione come il caro Norton 360 (chili) ;)
Prova a disabilitarlo temporaneamente (tutti gli AV moderni possono essere messi "in pausa") e visitare il sito... scommetto che è quello: il FW del Norton. Io ho sempre letto tra l'altro che è un vero mattone. Per Vista il miglior AV che non intacca minimamente le prestazioni è Avira AntiVir, e ne ho sperimentati molti, non parlo per sentito dire...
In quanto a FW per uso domestico quello integrato in Vista è sicuro e sufficientemente potente, e non dà nessun problema di alcun tipo a differenza dei FW di 3ze parti...
Uhm... il problema è che Norton 360 non credo possa essere disattivato :stordita: :doh: :cry:

fabrylama
17-02-2008, 17:06
Come non hai capito niente?! Ho cercato di scrivere le prime tre proposizioni nel modo più lineare possibile! :p

Uhm... il problema è che Norton 360 non credo possa essere disattivato :stordita: :doh: :cry:

norton va solo disinstallato, senza pietà alcuna (anche se non fosse colpa sua, avresti fatto un favore al pc), se proprio vuoi pagare un antivirus prendi la suite di nod32

PaVi90
17-02-2008, 17:07
Si ma a parte questa soluzione drastica... non ci sono speranze di disattivarlo solo temporaneamente? :cry:

hexaae
17-02-2008, 17:27
Levalo e leva il suo pericoloso FW.
Installa Avira AntiVir che ha le migliori prestazioni (praticamente è esattamente come non averlo) con Vista, o per meglio dire: viceversa (Vista con AntiVir).. ;)
Scoprirai che l'HD quasi non carica più...

fabrylama
17-02-2008, 17:33
Si ma a parte questa soluzione drastica... non ci sono speranze di disattivarlo solo temporaneamente? :cry:

guarda che quasi certamente c'è il modo di disabilitare il fw di norton, cerca bene... ma resta il mio consiglio di levare norton in blocco