View Full Version : Intel Q6600 o AMD Phenom 9500?
Salve a tutti!
Come da titolo ho bisogno di sapere quale dei due processori si adatta meglio alle mie esigenze.
Ovviamente non vi chiedo di dirmi quale de due è migliore in assoluto perchè vorrei evitare flames o fanboy di sorta :D
Cmq a me il processore servirebbe principalmente per sfruttare i giochi 3D.
Sapreste indicarmi i pregi e i difetti di entrambi questi processori?
Ho sentito parlare di un bug sul Phenom ad es., mentre il Q6600 sembrerebbe di molto più forte dai test e anche maggiormente sfruttato?
E a proposito delle differenze strutturali (Q6600 sarebbe un doppio dual core, mentre il Phenom è quad core nativo) cosa sapreste dirmi?
Fate voi, aggiungete anche dell'altro, ho proprio bisogno di chiarimenti.
Grazie mille in anticipo per le vostre gentili risposte! :D
michelgaetano
17-02-2008, 12:49
Se giochi solo, E8400.
Se vuoi prendere un quad senza sfruttarlo, il q6600.
A questo link -> http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20080123&page=phenom_9600_black_edition-29
vedi come il q6600 batte il Phenom 9600, quindi modello anche superiore al 9500 da te indicato.
Grazie per la risposta immediata!:D
Principalmente utilizzerei il PC per giocare, ma non ci giocherei soltanto.
Visto che sono in procinto di cambiare totalmente pc vorrei essere sicuro di acquistare qualcosa che duri nel tempo...
Oltretutto ho la possibilità di acquistare il quad allo stesso prezzo del dual, quindi preferisco il quad che più avanti sarà in grado di reggere di più rispetto al duo, forse.
In quest'ottica il Phenom sarebbe già superato sin dall'uscita.
Ma è possibile che il Q6600 si trovi avanti in quanto uscito prima e maggiormente sfruttato, mentre il Phenom a causa della sua diversa architettura deve ancora mostrare muscoli non appena sarà sfruttato a dovere?
Rispondete numerosi anche alle domande precedenti, grazie!
robertino75
17-02-2008, 12:59
Grazie per la risposta immediata!:D
Principalmente utilizzerei il PC per giocare, ma non ci giocherei soltanto.
Visto che sono in procinto di cambiare totalmente pc vorrei essere sicuro di acquistare qualcosa che duri nel tempo...
In quest'ottica il Phenom sarebbe già superato sin dall'uscita.
Ma è possibile che il Q6600 si trovi avanti in quanto uscito prima e maggiormente sfruttato, mentre il Phenom a causa della sua diversa architettura deve ancora mostrare muscoli non appena sarà sfruttato a dovere?
Rispondete numerosi anche alle domande precedenti, grazie!
allora prima di tutto dovresti specificare cosa ci faresti oltre al giocarci :D
poi...quanto pensi di volerlo far durare...
il Q6600 non è sfruttato di più...è semplicemente piu performante dei Phenom (non in tutte le applicazioni)usciti fin'ora....almeno cosi dicono...visto che io non ho mai visto in azione un Phenom.
Beh, vorrei giocare ad un livello elevato (accoppierò una 8800GT o una HD3870, aspetto la risposta in un'altra sezione) ,2GB DDRII 800Mhz Dual-Channel della Corsair e HD in RAID.
Oltre a giocare di solito guardo dvd, comprimo file spesanti, utilizzo Photoshop, navigo in rete, utilizzo molte applicazioni contemporaneamente quando devo lavorare con più applicazioni ecc...
Disiamo che vorrei andare a colpo sicuro sul processore più affidabile o cmq più performante :D
Per la durata non saprei, considera che tuttora utilizzo un processore singlecore, vorrei fare il grande salto!
Cmq un 2 anni almeno! ;)
Athlon 64 3000+
18-02-2008, 17:37
Core 2 Quad Q6600.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.