PDA

View Full Version : Come bloccare ie e firefox

Z3dd
17-02-2008, 12:22
E' possibile bloccare la connessione al web di internet explorer e firefox, e magari riabilitarla con una password?
Cioè mi spiego meglio: ho un pc sempre connesso a internet (con emule), però mi piacerebbe poter bloccare l'accesso al web sia a ie e a fireox in alcuni momenti (in pratica per impedire a mio fratello di girare per il web, e cercare chissàcosa), e riabilitarlo quando mi pare, magari con una password.
Ho cercato un pò in rete ma non ho trovato nessun programma simile allora chiedo se ci può essere qualche altra soluzione...
Ho pensato anche di disabilitare l'accesso al web dei 2 programmi tramite zone alarm, però diventerebbe una rottura ogni volta che voglio navigare andare a spuntare le caselline in za.
Qualcuno ha qualche idea su come fare?

ps:Altrimenti avevo pensato di bloccare il protocollo http o la porta 80 tramite un qualche programmino scritto in un qualche linguaggio...però non so come. Ho cercato un pò ma non ho trovato nulla di utile...

outlaw16
17-02-2008, 12:53
Magari prova con Windows Live OneCare Family Safety, non l'ho mai provato ma se vai sul sito della Microsoft è spiegaot meglio

Z3dd
17-02-2008, 14:34
L'ho guardato un pochino, ma non mi piace per niente.
Non c'è un buon programma per controllo genitori o roba simile che blocca tutti i siti internet?

Z3dd
18-02-2008, 17:37
up

Z3dd
20-02-2008, 10:38
qualche idea?

Khronos
20-02-2008, 10:45
se hai un firewall lo puoi fare tranquillamente. blocchi le applicazioni, stop. è una rottura? beh, impieghi lo stesso tempo sia a digitare una password, sia a togliere una spunta.

il controllo parentale penso che ti faccia comunque avviare l'applicazione, non so.
altrimenti, basta usare account ristretti...

Z3dd
20-02-2008, 13:40
se hai un firewall lo puoi fare tranquillamente. blocchi le applicazioni, stop. è una rottura? beh, impieghi lo stesso tempo sia a digitare una password, sia a togliere una spunta.

il controllo parentale penso che ti faccia comunque avviare l'applicazione, non so.
altrimenti, basta usare account ristretti...

preferirei impostare una password su qualche programma, piuttosto che andare ne firewall a cercare l'applicazione e stopparla.

Per gli account ristretti sarebbe molto scomodo, dato che ho il mulo connesso.

marika43
20-02-2008, 15:38
puoi usare k9webprotection (www.k9webprotection.com)
devi modificare personalizzando secondo le tue esigenze la configurazione di default prevista dopo l'installazione del programma

Z3dd
20-02-2008, 17:13
ok grazie, adesso lo provo.

Z3dd
20-02-2008, 19:22
grazie marika, è proprio il programma che mi serviva :D