PDA

View Full Version : scheda video per autocad

crazy scientist
17-02-2008, 13:00
salve sono nuovo del forum. allora vado subito al punto io uso il pc principalmente per grafica 3d di autocad quindi rendering 3d ecc.
ora legendo vari post sono molto confuso :muro: perche' ho visto le schede nvidia quadro o ati firegl che dovrebbero essere adatte alla grafica 3d ma oltre al costo altissimo che parte da 150 euro per una semplice PNY - PNY Quadro FX 370 PCI-E X16 poi passando per 550 euro per una da 512 mb ecc. inoltre ho visto che con autocad queste schede non danno il massimo ( io ho autocad 2006), e inoltre ho notato che si possono modificare delle semplici schede tipo la x1650 pro che costa 45 € a firegl.
ora la mia domanda e' vale la pena spendere 200 euro per una quadro per usare autocad o e' meglio spenderne solo 50 e modificare una x1650 pro e soprattutto la modifica funziona con autocad dato che avevo letto che c'erano problemi per questo software e porta a miglioramenti?
grazie in anticipo e scusate per la quantita' di domande.

p.s. il pc che dovra montare la scheda avra' un e8200, una msi neo fr e 2 gb di ram piu' due hd in raid 0

cabernet
17-02-2008, 13:38
salve sono nuovo del forum. allora vado subito al punto io uso il pc principalmente per grafica 3d di autocad quindi rendering 3d ecc.
ora legendo vari post sono molto confuso :muro: perche' ho visto le schede nvidia quadro o ati firegl che dovrebbero essere adatte alla grafica 3d ma oltre al costo altissimo che parte da 150 euro per una semplice PNY - PNY Quadro FX 370 PCI-E X16 poi passando per 550 euro per una da 512 mb ecc. inoltre ho visto che con autocad queste schede non danno il massimo ( io ho autocad 2006), e inoltre ho notato che si possono modificare delle semplici schede tipo la x1650 pro che costa 45 € a firegl.
ora la mia domanda e' vale la pena spendere 200 euro per una quadro per usare autocad o e' meglio spenderne solo 50 e modificare una x1650 pro e soprattutto la modifica funziona con autocad dato che avevo letto che c'erano problemi per questo software e porta a miglioramenti?
grazie in anticipo e scusate per la quantita' di domande.

p.s. il pc che dovra montare la scheda avra' un e8200, una msi neo fr e 2 gb di ram piu' due hd in raid 0

prima di fare mod..bisogna sapere che versione utilizzi

dalla versione 07 ,quindi anche la 08..sfruta piu il direct 3d..quindi sarebbe meglio una vga da "gioco"..

i rendering li fai con i modellatori autodesk?quali di preciso?

crazy scientist
17-02-2008, 14:04
allora alla prima domanda ti so rispondere autocad che uso e' il 2006 seconda cosa non sono molto informato c'e' di preciso io costruisco dei pezzi ci applico un materiale e lo renderizzo ma i modellatori di rendering non so cosa siano.... scusa la mia ignoranza ma autocad l' ho imparato da solo e non so bene tutti i dettagli
grazie

crazy scientist
17-02-2008, 14:22
allora sono andato a vedere nelle opzioni di autocad: come sistema grafico 3d usa il GSHEIDI10 ( non so cosa sia) come accelerazione usa l' hardware ( ora sto con una 1650 pro agp che dovro' cambiare in pci e non moddata) e i driver: wopengl8.
non so se era questo che mi avevi chiesto
grazie

crazy scientist
17-02-2008, 19:54
allora siete scomparsiiiii:cry: :cry: