PDA

View Full Version : ali con 4 sata - 500watt a 40 euro

|eden|
17-02-2008, 11:45
salve mi sto creando la configurazione per un nuovo pc. ormai ho definito tutti i componenti tranne l'alimentatore che mi sta facendo impazzire.
non mi importa che abbia caratteristiche particolari ma deve avere 4 attacchi sata almeno potrò sfruttare le rispettive porte della scheda madre (è vero che al momento me ne servono 2 per i due hd ma se poi in futuro si rompe un'unita ottica e la dovrò prenedere sata e non pata non vorrei ritrovarmi a dover ricomprare l'ali).
chiedo agli esperti: esiste un ali con 4 sata sui 500 watt che costi entro i 40 euri (che già sono tanti!)?
grazie in anticipo per l'aiuto.

ryo
17-02-2008, 11:47
guarda che se vai in un qualsiasi negozio di pc ti tirano dietro gli adattatori molex-sata

Fire Hurricane
17-02-2008, 11:50
bastano i cavi adattatori

ryo
17-02-2008, 11:53
LC Titan 560

che non corrisponde a nessuna delle caratteristiche che lui ha chiesto, bravo...

Icon
17-02-2008, 12:12
che costi entro i 40 euri (che già sono tanti!)
:eek: :eek: :eek: :muro: :muro:
Dai un'occhiata a questo thread, leggi almeno i primi post
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=835148
poi fatti un favore: aumenta il budget e compra un prodotto di qualità. ;)

Fire Hurricane
17-02-2008, 12:15
ma scusa usa un cavo connettore per collegarli 4 assieme no ? ;)

Capellone
17-02-2008, 16:28
assolutamente d'accordo
ma scusa usa un cavo connettore per collegarli 4 assieme no ? ;) mi fai un disegno? che non ho capito cosa intendi dire...

|eden|
17-02-2008, 17:23
guarda che se vai in un qualsiasi negozio di pc ti tirano dietro gli adattatori molex-sata

non sapevo della loro esistenza. grazie mille a questo punto il problema non si pone più, i peggiori alimentatori hanno almeno 5 attacchi molex.

|eden|
17-02-2008, 17:26

adesso vado a leggere.

aumentare il budget: sinceramente non capisco a cosa servi un ali di 70-80 euro. un mio amico si è da poco cambiato il pc e la sua configurazione è simile alla mia. lui ha preso un case fetente con ali icorporato per un totale di 30 euro e il pc va bene, il rumore non è niente di che. io preferisco prendere pezzi migliori, come casi il cooler master elite 330 che sta 40 euro e altrettanti ne vorrei spendere per l'ali.

grazie per le info.

zip87
17-02-2008, 18:07
adesso vado a leggere.

aumentare il budget: sinceramente non capisco a cosa servi un ali di 70-80 euro. un mio amico si è da poco cambiato il pc e la sua configurazione è simile alla mia. lui ha preso un case fetente con ali icorporato per un totale di 30 euro e il pc va bene, il rumore non è niente di che. io preferisco prendere pezzi migliori, come casi il cooler master elite 330 che sta 40 euro e altrettanti ne vorrei spendere per l'ali.

grazie per le info.

Cerca almeno di prendere uno economico ma che abbia una qualche marca...è già una garanzia in più...evita le cose cinesi da 20€...

Per esempio a 40€ circa trovi Tecnoware, LC Power e altri sui 500w.

Ti dico qualche modello....LC Power Taurus sereies 560w LC7560(43€)....TECNOWARE FAL500PRO4(38€) o FAL550PRO4(45€)...

Fire Hurricane
17-02-2008, 18:55
da qnt ho capito è un htread inutile ci sono cavi sdoppiatori ovvero
1*4pin molex => 4*SATA molex.

ne collegi 4 in 1 solo cavo no ?

prendi LC, lascia perdere tecnoware che fan pena.

|eden|
17-02-2008, 19:19
Cerca almeno di prendere uno economico ma che abbia una qualche marca...è già una garanzia in più...evita le cose cinesi da 20€...
Ti dico qualche modello....LC Power Taurus sereies 560w LC7560(43€)

a dire il vero questo è uno di quelli che mi aveva più colpito visto che ha anche i 4 connettori sata. ma dove lo vendono a 43 euro? io non l'ho trovato a meno di 55.
ho visto la scheda tecnica sul sito, ma non ho capito quanti attacchi molex abbia: tu lo sai?
grazie ancora.

zip87
17-02-2008, 20:38
da qnt ho capito è un htread inutile ci sono cavi sdoppiatori ovvero
1*4pin molex => 4*SATA molex.

ne collegi 4 in 1 solo cavo no ?

prendi LC, lascia perdere tecnoware che fan pena.

AH AH AH....sei testardo:D !!

Comunque hanno tutti gli attacchi di cui hai bisogno!....guarda i messaggi privati.