PDA

View Full Version : Eliminare Ubuntu

The Fava
17-02-2008, 10:56
Vorrei eliminare Ubuntu: dal momento che nn me lo apre più (mi esce una schermata nera con delle scritte incomprensibili) posso da windows e da gestione computer eliminare il volume dedicato ad ubuntu per toglierlo definitivamente??

Lutra
17-02-2008, 11:57
Vorrei eliminare Ubuntu: dal momento che nn me lo apre più (mi esce una schermata nera con delle scritte incomprensibili) posso da windows e da gestione computer eliminare il volume dedicato ad ubuntu per toglierlo definitivamente??

usa il tasto "search"

http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=5291261

gianlucab70
17-02-2008, 22:21

..:eek: .........e che vuol dire scritte incomprensibili?
ti esce il prompt?
nome_scelto@nome_host:~$

se è così prova a dare il classico startx....

The Fava
22-02-2008, 20:00
si le scritte incomprensibili erano quelle...l'ho reinstallato nuovamente e ora funziona solo lo vorrei disinstalla lo stesso anche perchè non mi entusiasma...come si fa?

gianlucab70
22-02-2008, 21:25
Bhe!!!
Se proprio vuoi eliminare Linux (ubuntu nella fattispecie)......
non ti resta che formattare la partizione con un toll di win in ntfs.
Questo se hai avuto l'accortezza di metterlo in un'altra partizione a fianco di win.
Diversamente reinstalla win formattando il tutto............Molto semplice..

ps.
..... peccato!!!!!
saluti.

MaxLoad
23-02-2008, 00:13
si le scritte incomprensibili erano quelle...l'ho reinstallato nuovamente e ora funziona solo lo vorrei disinstalla lo stesso anche perchè non mi entusiasma...come si fa?

non ho mai capito perchè la gente vada sui forum/newsgroup/chat su linux a chiedere come si toglie per tornare a windows...ma quando volete togliere windows lo andate a chiedere sui forum che parlano di windows ?

The Fava
23-02-2008, 10:19
non ho mai capito perchè la gente vada sui forum/newsgroup/chat su linux a chiedere come si toglie per tornare a windows...ma quando volete togliere windows lo andate a chiedere sui forum che parlano di windows ?

polemica inutile e del tutto illogica

MaxLoad
23-02-2008, 10:48
polemica inutile e del tutto illogica

non mi sembra ne inutile ne illogica. chiedevo perchè fanno cosi molte persone...pure nei posti dove si parla di hardware si parla di driver per windows ma non di linux..anzi viene considerato OT

tutmosi3
25-02-2008, 08:03
...l'ho reinstallato nuovamente e ora funziona solo lo vorrei disinstalla lo stesso anche perchè non mi entusiasma...come si fa?

Come ti ha giustamente spigegato gianlucab

...
formattare la partizione con un toll di win in ntfs.
Questo se hai avuto l'accortezza di metterlo in un'altra partizione a fianco di win.
...

Se non hai partizioni adiacenti puoi sempre tentare la via dello spostamento della partizione e la successiva fusione.
Non è un'operazione difficile ma nemmeno semplice, puoi affidarti a programmi per la gestione delle partizioni, tipo Acronis o l'odiato Partition Magic.
L'importante è fare un backup preventivo.

peccato!!!!!

Quoto.

Immagino tu abbia installato Grub.
Ci sono possibilità che esso permanga anche dopo la rimozione di Ubuntu, dipende da dove l'hai installato.
Se resta, sei capace di reistituire il boot di Windows?

Ciao

clasprea
27-02-2008, 18:00
non c'è mica bisogno di formattare tutto. hai il cd di windows xp? Se sì boota da cd, vai nella console di ripristino, dai il comando fixmbr e va a posto

abbi l'accortezza prima di settare windows come sistema che parte con grub, perchè in alcuni casi mi è capitato che se il sistema scelto di default era linux l'mbr non si ripristinava a dovere. una volta che non hai più grub e ti parte direttamente win puoi anche cancellare la partizioni di linux