View Full Version : salve a tutti
pio110594
17-02-2008, 10:55
salve a tutti sono nuovo,vorrei installare un software opensorce,ho avuto un po di esperienza con linux opensuse 10.3 pero vorrei provare altri os quali mi consigliate????
pio110594
17-02-2008, 10:56
a si vorrei un os se esiste ottimizato per il web.
a si vorrei un os se esiste ottimizato per il web.
http://www.thinkgos.com/
pio110594
17-02-2008, 12:24
lo provato pero si ferma a 82% e non si muove più di li sotto c'è scritto di sotto "scansione del minorr in corso"
lo provato pero si ferma a 82% e non si muove più di li sotto c'è scritto di sotto "scansione del minorr in corso"
come ti colleghi ad internet? se hai un router allora collega via cavo il pc durante l'installazione, infatti in quel punto lui cerca di collegarsi ad um mirror per vedere se ci sono updates... ma se non hai una connessione attiva dovrebbe skippare questo step...
pio110594
17-02-2008, 12:38
io mi collego ad internet tramite il cavo ethernet di alice pero quando ho cercato di installarlo lo tolto
io mi collego ad internet tramite il cavo ethernet di alice pero quando ho cercato di installarlo lo tolto
Lascia il cavo collegato. Se é un modem/router con la connessione attiva allora sei a posto, se é solo un modem adsl allora prima di avviare l'installazione (immagino che gOS si avvii come "live") devi configurare la connessione e poi attivarla.
Per configurare usa da terminale il comando "pppoeconf" poi per attivarla usa "pon".
PS
"l'ho tolto" non "lo tolto"
pio110594
17-02-2008, 13:21
lutra io ho due dischi fissi uno che si chiama os(qui c'è windose vista)e l'altro si chiama deposito(dentro questo disco fisso non c'è niente nessun programma installato è quindi lo vorrei metterlo qui)quando mi chiede dove deve installare Gos non mi appare ne os ne deposito (prima mi appariva sparch che aveva pocho spazio,poi lo eliminato e ho aumentato lo spazio del deposito)quindi devo fare per forza la configurazione manuale:( :( fra cui io non ci capisco niente,io vorrei che deposito apparisse come configurazione guidata.
pio110594
17-02-2008, 13:36
mi scuso per la domanda un pò sciocca che sto per fare.
sono andato su gestione disco di windose vista e ho visto che ah differenza di os(che è partizione primaria) il deposito e una unita logica cambia qualcosa????
lutra io ho due dischi fissi uno che si chiama os(qui c'è windose vista)e l'altro si chiama deposito(dentro questo disco fisso non c'è niente nessun programma installato è quindi lo vorrei metterlo qui)quando mi chiede dove deve installare Gos non mi appare ne os ne deposito (prima mi appariva sparch che aveva pocho spazio,poi lo eliminato e ho aumentato lo spazio del deposito)quindi devo fare per forza la configurazione manuale:( :( fra cui io non ci capisco niente,io vorrei che deposito apparisse come configurazione guidata.
é difficile capire il tuo problema, non ti spieghi bene.
Comunque ti consiglio di partire dal basso
http://www.ubuntusemplice.org/ubuntusemplice_v6-10.pdf
http://apcmag.com/5046/how_to_dual_boot_vista_with_linux_vista_installed_first
pio110594
17-02-2008, 15:23
ci sono riuscito lo installato pero non mi funziona la connessione pero ho fatto quello che mi ai detto tu ho scritto da terminale root "pppoeconf"e mi esce una schermata con yes e no che devo fare poi????
(scusa pero io sono molto niubbo:D )
(cmq io non sono proprio italiano io sono un ragazzo spagnolo)
Gollum63
17-02-2008, 16:56
ci sono riuscito lo installato pero non mi funziona la connessione pero ho fatto quello che mi ai detto tu ho scritto da terminale root "pppoeconf"e mi esce una schermata con yes e no che devo fare poi????
(scusa pero io sono molto niubbo:D )
(cmq io non sono proprio italiano io sono un ragazzo spagnolo)
Ciao quando ti esce la schermata clicca su yes a tutte le risposte ed avrai la connessione automatica all'avvio
pio110594
18-02-2008, 12:29
lo fatto come mi ai detto pero non ah funzionato:( :(
il pc lo vede il modem pero non lo fa connettere
Gollum63
18-02-2008, 18:26
lo fatto come mi ai detto pero non ah funzionato:( :(
il pc lo vede il modem pero non lo fa connettere
apri il terminale e da root digita i comandi
route
e copi/incolli qui il risultato, fai lo stesso con i comandi sempre da root
ifconfig
cat /etc/network/interfaces
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.