PDA

View Full Version : Consiglio macchina tascabile

vodja
17-02-2008, 10:25
Salve a tutti.
E' da un pezzo che non acquisto macchina fotografica ... e quando mi sono deciso ho trovato una marea di modelli molto simili tra di loro. :)
In questo momento uso una simpatica Nikon F80 a rullino e penso sia giunto il momento di cambiarla con una digitale.
Come sostituta devo scegliere tra Canon 40d e Canon 400d (450d costa troppo).
Invece, volevo chiedervi un consiglio sulla macchina compatta che potrò portare in giro, in viaggio, in cantiere, per fare dei rilievi... (sono giovane architetto :))
Cosa mi consigliate?
Basta che sia più piccola possibile! :)
Ovviamente, se non vi piace la mia scelta della macchina principale ... potete intervenire anche in quel campo :)

Vi saluto!!!

<silvano>
17-02-2008, 14:33
Salve a tutti.
E' da un pezzo che non acquisto macchina fotografica ... e quando mi sono deciso ho trovato una marea di modelli molto simili tra di loro. :)
In questo momento uso una simpatica Nikon F80 a rullino e penso sia giunto il momento di cambiarla con una digitale.
Invece, volevo chiedervi un consiglio sulla macchina compatta che potrò portare in giro, in viaggio, in cantiere, per fare dei rilievi... (sono giovane architetto :))
Cosa mi consigliate?
Ovviamente, se non vi piace la mia scelta della macchina principale ... potete intervenire anche in quel campo :)

Vi saluto!!!

bah, che unqa 40d o 400D siano delle macchina "tascabili" proprio non mi sembra ...

comunque se vuoi una bella macchina (non tascabile) ti consiglio una 40D

se vuoi invece una macchina (compatta) veramente tascabile vai verso una Canon Ixus , del tipo 860 o 960 visto che entrambe possiedo un'ottica che in posizione wide corrisponde ad un 28mm (molto utile per paesaggi e foto in ambienti stretti ...anzi corti + che stretti ...)

:)

vodja
17-02-2008, 16:00
Ciao.
Innanzitutto, grazie della risposta! :)
Con termine tascabile intendevo veramente tascabile :) e non 40d che doveva essere la macchina da usare sul serio, e non per portarla in cantiere.
Forse mi sono spiegato male, ma mi servono 2 macchine ... di cui una più seria e una più tascabile :)
Adesso mi faccio un giro su internet a vedere cosa si dice delle ixus.
Quale delle due mi consigli? Differenze? (a parte 4mpixel e 70€:))
grazie

mino79
17-02-2008, 18:46

Se hai già una Nikon immagino tu abbia già anche le ottiche. Perchè vuoi passare a Canon? Per te sono decisamente migliori o cosa? Una D70s usata si trova sui 350 €, una D50 qualcosa meno...

vodja
17-02-2008, 19:15
Noooo, non penso siano migliori... semplicemente sono le due macchine che ho notato secondo la spesa disponibile.
Non mi sono mai fidato delle macchine usate ... non lo so ... forse con le digitali è un altro discorso. Cmq grazie del consiglio, darò un'occhiata in giro se le trovo usate e a che prezzo... poi valuto :)
Intanto mi puoi gentilmente spiegare le differenze tra queste 4 macchine?

Visto che anche tu hai una nikon f80 ... e io la mia voglio vendere ... mi interessava quanto vale?!

grazie

mino79
17-02-2008, 20:01
Visto che anche tu hai una nikon f80 ... e io la mia voglio vendere ... mi interessava quanto vale?!

Proprio non saprei, anche perchè la mia non ho intenzione di venderla, ma neppure di prenderne un'altra (per ora)...per i prezzi ti conviene cercare sugli annunci dell'usato o su posti come ebay...;)

Predator_ISR
17-02-2008, 20:19
Salve a tutti.
E' da un pezzo che non acquisto macchina fotografica ... Invece, volevo chiedervi un consiglio sulla macchina compatta che potrò portare in giro, in viaggio, in cantiere, per fare dei rilievi... (sono giovane architetto :))
Cosa mi consigliate?

Vi saluto!!!

Io da qualche anno (credo fine 2005 se ricordo bene) uso una Sony T33 con ottica Zeiss ed "arriva" a 5.2 Mp; io mi ci trovo bene, l'uso in prevalenza all'aperto e con buona luce naturale. Credo che il modello "attuale" sia la DSC T-200. Tutto sto pistolotto per chiederti se hai preso in considerazione una macchina del genere e/o gli altri utenti hanno pareri - qualunque - su questo tipo di macchina.

vodja
17-02-2008, 20:59
Devo dire che esteticamente mi piace molto... ma non la conosco.
Sarebbe utile anche a me vedere cosa pensano gli altri...
Non ci resta che aspettare :)
Ciao

Predator_ISR
17-02-2008, 21:02
Devo dire che esteticamente mi piace molto... ma non la conosco.
Sarebbe utile anche a me vedere cosa pensano gli altri...
Non ci resta che aspettare :)
Ciao

Aggiungo che la "nuova" (T200) aggiunge oltre ai Mpixels in +,che io nn so che farmene, la "funzione" touchscreen.

vodja
17-02-2008, 21:17
...questo è comodo...

newreg
17-02-2008, 21:58
[...]Come sostituta devo scegliere tra Canon 40d e Canon 400d (450d costa troppo)[...]La 40D è superiore sia alla 400D che alla 450D e infatti delle tre è quella che costa di più ...