PDA

View Full Version : [J2ME] Problema connessione Bluetooth tra Cellulare j2me e antenna GPS

3nigma666
17-02-2008, 11:01
(Ce Riprovo :) )

Salve a tutti!
Io ho un problemino. Non so come connettere in modo VELOCE (ovvero senza perdere tempo a capire tutti i meccanismi dello stack del bluetooth dei cellulari) un qualsiasi cellulare con supporto J2ME ad una antenna GPS via bluetooth.

Non dovrebbe essere una cosa complicata. Qualcuno puo indicarmi una guida (magari in italiano ) o delucidarmi su che tipo di classe e funzioni devo utilizzare ?!
grazie mille in anticipo

cionci
17-02-2008, 14:49
Le classi sono quelle del JSR 82. Il problema è che ci deve essere il supporto nel dispositivo mobile. Trovi la documentazione sul sito Sun.

3nigma666
17-02-2008, 15:34
Le classi sono quelle del JSR 82. Il problema è che ci deve essere il supporto nel dispositivo mobile. Trovi la documentazione sul sito Sun.

ovviamente io prenderei in considerazione SOLO dispositivi con hw bluetooth. Se il cellulare ha hw bt, credo sia immediato il fatto che la virtual machine installata supporti la gestione del bt, no ?

cionci
17-02-2008, 15:46
Se il cellulare ha hw bt, credo sia immediato il fatto che la virtual machine installata supporti la gestione del bt, no ?
No, non tutti i cellulari Bluetooth hanno supporto a JSR82.