View Full Version : Dubai, all'asta le targhe con i numeri più bassi
Ma fatemi capire... prima di ieri a in Dubai si circolava senza targa?!?!?
Comunque... fuori di testa...
http://www.emiratesauction.ae/ar/main.aspx
14 milioni di dollari per il numero uno.
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/emirati-targa/10.html
LuVi
c'erano ma non coi numeri arabi
stessa cosa della aste in gb anche se in scala minore, uno ha pagato mi pare sul milione per avere la targa F1 su un mb slr
caurusapulus
17-02-2008, 11:34
stessa cosa della aste in gb anche se in scala minore, uno ha pagato mi pare sul milione per avere la targa F1 su un mb slr
il mio idolo.
:ciapet:
anonimizzato
17-02-2008, 11:52
:stordita:
Futura12
17-02-2008, 13:10
pura follia:eek: certo se avessi il numero 1 non aspetterei un secondo in più a venderlo:D
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
17-02-2008, 13:15
per loro spendere così tanti soldi e come spendere 100€ :D
Futura12
17-02-2008, 13:16
per loro spendere così tanti soldi e come spendere 100€ :D
:sob:
TACCILORO:asd:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
17-02-2008, 13:29
:sob:
TACCILORO:asd:ogni settimana spendono 1.000.000.000€ :fagiano:
ma figuratevi se 14 milioni di dollari sono qualcosa per queste persone...su discovery channel hanno fatto vedere il guadagno GIORNALIERO di alcune delle famiglie degli emirati...stavano sui 30-40 miliorni di DOLLARONZOLI :cry: :cry: :cry: :cry:
cmq è successo anche in GB...c'è un tipo iper fighetto che ha tante ferrari e le targhe le ha fatte tipo:
-RED ONE
-YELLOW ONE
-BLACK ONE
ecc.. :asd: :asd: :asd:
Futura12
17-02-2008, 14:16
ma figuratevi se 14 milioni di dollari sono qualcosa per queste persone...su discovery channel hanno fatto vedere il guadagno GIORNALIERO di alcune delle famiglie degli emirati...stavano sui 30-40 miliorni di DOLLARONZOLI :cry: :cry: :cry: :cry:
cmq è successo anche in GB...c'è un tipo iper fighetto che ha tante ferrari e le targhe le ha fatte tipo:
-RED ONE
-YELLOW ONE
-BLACK ONE
ma come cazzo fanno a guadagnare 40Ml di $ al giorno:eek: ho capito che hanno pozzi petroliferi e quant'altro ma mi sembra assurdo
ma come cazzo fanno a guadagnare 40Ml di $ al giorno:eek: ho capito che hanno pozzi petroliferi e quant'altro ma mi sembra assurdo
:fagiano: :fagiano:
fai il conto di quanto costa un barile di petrolio .. poi considera che ogni pozzo produce ogni giorno qualche centinaia di barili e moltiplica per i 50-60 pozzi posseduti da una famiglia....
sarà, ma pare che gli introiti del petrolio siano meno dal 10% del pil , a dubai
Futura12
17-02-2008, 18:36
fai il conto di quanto costa un barile di petrolio .. poi considera che ogni pozzo produce ogni giorno qualche centinaia di barili e moltiplica per i 50-60 pozzi posseduti da una famiglia....
:help:
:stordita:
forse erano lettere arabe :rotfl:
facciamole noi ste targhe e le mettiamo su ebay :asd:
caurusapulus
17-02-2008, 20:21
facciamole noi ste targhe e le mettiamo su ebay :asd:
Te sei il genio della truffa :sofico:
Cmq ho letto tempo fa (o meglio mi pare che lo dissero in tv ora nn ricordo) che un uomo sulla 40ina che aveva un mercedes sl storico ha pagato non so quanto (ma si parla di migliaia di euro) un privato per farsi avere la targa che aveva sempre desiderato per la sua auto, che era sostanzialmente la sigla del modello dell'auto (una cosa tipo MB 300 SL = mercedes-benz 300 sl ).
Anche in Italia stiamo messi male :muro:
bananarama
17-02-2008, 21:38
peccato che in italia non si possano avere le targhe personalizzate perche senno qualcheblasfemia ce la scrivevo... :asd:
Troppo poco, farebbero 500-600 mila dollari al giorno.... ;)
LuVi
loreluca
18-02-2008, 11:37
Io sono dell'idea che uno i soldi li spenda come vuole... Però questo della targa n°1 è proprio un insulto :muro:
Le targhe con numeri da 1 cifra se non sbaglio identificano le auto e i mezzi della famiglia reale. Per questo il valore è elevato.
---edited---
18-02-2008, 15:58
avranno pure i soldi ma restan selvaggi :asd:
momo-racing
18-02-2008, 18:14
ok che ognuno coi propri soldi ci fa quel che vuole ma in un mondo dove ci sono persone che buttano 14 milioni di dollari per una targa e ce ne sono altre che sopravvivono con 10 dollari al mese, c'è qualcosa di profondamente sbagliato
avranno pure i soldi ma restan selvaggi :asd:
essì .... ;) piu che altro degli ignoranti che nn sapranno mai il valore del denaro
considerate che quando vengono in villeggiatura da noi partono 1000 euro a cena ogni sera... vini esclusi ovviamente... piatti che magari fossero avanzi di un mc-donald o tartufo pregiatissimo neanche se ne accorgerebbero... si fidano ciecamente di chi li serve :muro:
---edited---
21-02-2008, 20:37
essì .... ;) piu che altro degli ignoranti che nn sapranno mai il valore del denaro
considerate che quando vengono in villeggiatura da noi partono 1000 euro a cena ogni sera... vini esclusi ovviamente... piatti che magari fossero avanzi di un mc-donald o tartufo pregiatissimo neanche se ne accorgerebbero... si fidano ciecamente di chi li serve :muro:
ma non si può inchiappettarli per bene? (magari fare una bella truffetta -vendergli la fontana di Trevi :asd:)
ma non si può inchiappettarli per bene? (magari fare una bella truffetta -vendergli la fontana di Trevi :asd:)
contattami per pm che si organizza volentieri :sofico:
ps. ti riferivi a Tototruffa '62??! mitico :D
---edited---
21-02-2008, 21:58
contattami per pm che si organizza volentieri :sofico:
ps. ti riferivi a Tototruffa '62??! mitico :D
no ma a parte gli scherzi si potrebbe fare :D
cmq io per principio non metterò mai piede in Arabia Saudita, dopo he ho sentito la storia shock di quel ragazzo sodomizzato e messo in carcere :eek: brrr
p.NiGhTmArE
21-02-2008, 21:59
no ma a parte gli scherzi si potrebbe fare :D
cmq io per principio non metterò mai piede in Arabia Saudita, dopo he ho sentito la storia shock di quel ragazzo sodomizzato e messo in carcere :eek: brrr
che c'entra l'arabia saudita con gli eau? :mbe:
---edited---
21-02-2008, 22:08
che c'entra l'arabia saudita con gli eau? :mbe:
non penso che abbiano una legislazione tanto diversa dai vicini :p
e di soldi e petrolio ne ha di più l'arabia saudita come stato
p.NiGhTmArE
21-02-2008, 22:22
sono agli antipodi.
in arabia saudita la base della legge è la sharia. ed è una monarchia assoluta.
gli emirati arabi sono tutt'altro.
---edited---
22-02-2008, 06:39
sono agli antipodi.
in arabia saudita la base della legge è la sharia. ed è una monarchia assoluta.
gli emirati arabi sono tutt'altro.
.. anche ai non mussulmani è fatto divieto, dall'alba al tramonto, di consumare in pubblico cibi, bevande e tabacco.
Già questo mi sta sulle palle. Io devo rispettare le loro cavolo di feste inutili come il ramadan. Ma me ne resto in Italia :fagiano:
chandler8_2
22-02-2008, 08:59
-RED ONE
-YELLOW ONE
-BLACK ONE
questo l'ho visto dal vivo a monaco in occasione del gp
anche paciotti ha la porche carrera con la targa "4 US"
peccato che in italia non si possano avere le targhe personalizzate perche senno qualcheblasfemia ce la scrivevo... :asd:
tipo così
http://img247.imageshack.us/img247/6867/autoveloxxw2.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=autoveloxxw2.jpg)
Marco83_an
22-02-2008, 11:22
Qui dalle mie parti gira sempre un Land Rover targato "SPORT" , la targa è di San Marino , magari qualche straniero Sanmarinese potrebbe darci lumi ? :D
.. anche ai non mussulmani è fatto divieto, dall'alba al tramonto, di consumare in pubblico cibi, bevande e tabacco.
Già questo mi sta sulle palle. Io devo rispettare le loro cavolo di feste inutili come il ramadan. Ma me ne resto in Italia :fagiano:
oh yea... :D spero che un giorno il mondo possa essere motorizzato ad acqua o con carburanti alternativi al 100% così che finisca l'afflusso di soldi nelle loro tasche...
ps. come mai LUVI sospeso?? :eek:
p.NiGhTmArE
22-02-2008, 14:17
e sticazzi, stai in italia :asd:
chi ti dice nulla :asd:
Futura12
22-02-2008, 14:20
tipo così
http://img247.imageshack.us/img247/6867/autoveloxxw2.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=autoveloxxw2.jpg)
grandissimo:sofico:
tipo così
nooo volevamo fare una cosa del genere anche con i miei amici... ora gliela mostro!!:read:
però mi pare ritoccata questa foto... tra l'altro c'e scritto che è stato beccato a 100 orari mentre nella foto è indicato 90 ...:D però l'idea nn è male (per cacciarsi nei guai ehehe)
thevortex46
22-02-2008, 19:37
gli arabi nn guadagnano niente in confronto all'uomo che guadagna di più al mondo, un spagnolo che possiede il 90% dei gestori della telefonia mobile e fissa, 1,3 milioni di $ all'ORA :eek: :eek: :eek: guadagna anche quando dorme
david90210
23-02-2008, 02:24
-RED ONE
-YELLOW ONE
-BLACK ONE
aggiungo
GOLD ONE
RICKY ONE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.