PDA

View Full Version : Castrato dalla scheda audio?

Soulless
16-02-2008, 23:27
Leggendo in giro in dei 3d in cui si discuteva di audio ho scoperto l'importanza di un componente che avevo sempre sottovalutato: la scheda audio.
Mi ritrovo con delle Sennheiser PC 160(acquistate circa un anno fa) che utilizzo per l'ascolto di musica(metal e hard-rock) e giocare, ho come scheda audio una trust(:rolleyes: ) 5.1 comprata per un sistema 5.1 della stessa marca(primi e ultimi componenti di questa marca) e ho sempre pensato che la scheda audio servisse solo ai semiprofessionisti ma leggendo la guida sulla scheda audio e nei succitati 3d ho capito che serva anche ad utenti come me.

Ora vi chiedo se ho veramente bisogno di una scheda audio per ascoltare mp3 e qualche lossless e giocare o basta la scheda audio integrata nella mobo(DFI LanParty P35 DK) e se si quale mi consigliate?
Non ho la più pallida idea di quanto costino le schede audio quindi neanche di quanto disporre come budget inizialmente pensavo di non spenderci più di 20€ ma poi con una rapida ricerca ho intuito che si gira intorno ai 50...Insomma consigliatemi quella con il miglior rapporto qualità/prezzo per fare quello che devo fare io...:D

Scusate il discorso contorto e grazie delle future risposte:)

mentalrey
17-02-2008, 05:24
Molto dipende dall'impianto che hai.
Se parliamo del 5.1 della trhust, non avra' molto senso spendere piu' di 50 euro, perche'
le casse penso che non riescano a farti sentire le differenze qualitative.
Un po' diversamente dalle cuffie che in realta' non sono male e riusciresti ad
apprezzare anche schede piu' costose.
A parte le creative (preferibilmente x-fi, per questioni di supporto nel tempo)
e la terratec con le Aureon 7.1, non so quante
alternative tu possa trovare in quella fascia di prezzo.
Una delle due dovrebbe andare bene.

Soulless
17-02-2008, 11:51
Molto dipende dall'impianto che hai.
Se parliamo del 5.1 della trhust, non avra' molto senso spendere piu' di 50 euro, perche'
le casse penso che non riescano a farti sentire le differenze qualitative.
Un po' diversamente dalle cuffie che in realta' non sono male e riusciresti ad
apprezzare anche schede piu' costose.
A parte le creative (preferibilmente x-fi, per questioni di supporto nel tempo)
e la terratec con le Aureon 7.1, non so quante
alternative tu possa trovare in quella fascia di prezzo.
Una delle due dovrebbe andare bene.

Si uso sempre le cuffie(l'impianto si è rotto nel giro di un mese:Puke: ) a parte alcune rarissime volte in cui uso delle casse vecchissime(1% delle volte).

mentalrey
17-02-2008, 15:37
alcune schede audio hanno un miniamplificatore per cuffie, o comunque guidano bene
anche cuffie un po' rognose,
ma parliamo di un po' piu' di 50 euro, dipende se te la senti di fare quelle spese
e se puoi avere budget del genere.
Un giro sul post "scelta della scheda audio" potrebbe magari chiarirti un po' piu' le idee.