PDA

View Full Version : Problema dopo formattazione e istallazione

Fab18
16-02-2008, 22:15
ciao a tutti, oggi ho formattato il pc della mia ragazza e ho istallato win xp...tutto normale, come al solito e come ho fatto mille volte solo che da prima dell'avvio del SO la scelta tra due sistemi Win e qualsiasi avvio è uguale....come faccio a levare questa scelta?è come se ne avesse 2...ma io ne ho istallato 1...., posso dire che dopo l'istallazione e il riavvio...dal quale poi riprende l'istallazione il cd era dentro e mi sono scordato di levare il cd come prima lettura all'avvio ed è ripartita una nuova istallazione che ho interrotto...visto che lo avevo già istallato:D

inoltre finita l'istallazione non avevo nel desktop Risorse del computer, Documenti, internet explorer e le solite icone...c'era solo il cestino.....

quale è la risoluzione ai due problemi?

grazie mille!!!!:)

Fab18
17-02-2008, 09:20
up....;)

86alessio86
17-02-2008, 13:43
allora le icone devi andare,sulla barra in basso,tasto destro,proprietà e da li modifichi il tutto.
per i due sistemi opartivi tasto destro su risorse del pc,proprietà e poi avanzate e avvio e ripristino,impostazioni e poi cambia.okkio a quello ke levi perchè ci sta ke nn parti + poi.
il dual boot è successo tramite la seconda installazione o alla prima=?

Fab18
17-02-2008, 13:51
allora le icone devi andare,sulla barra in basso,tasto destro,proprietà e da li modifichi il tutto.
per i due sistemi opartivi tasto destro su risorse del pc,proprietà e poi avanzate e avvio e ripristino,impostazioni e poi cambia.okkio a quello ke levi perchè ci sta ke nn parti + poi.
il dual boot è successo tramite la seconda installazione o alla prima=?

alla seconda credo...ma il fatto è che qualsiasi scelta faccio dei due boot sempre win xp mi carica in modo analogo...stessi collegamenti....stesso SO;)

grazie mille

Per le icone...non me le da sul desktop, non sulla barra e per farle comparire ho fatto dei colegamenti...ma in realtà non doverbbero già esserci?

333300
17-02-2008, 16:11
per non sbagliare quando sei nella scheda avvio e ripristino modifica "visualizza elenco sistemi operativi per.." e portala a 1 secondo: così ti partirà subito quello in cima alla lista, e visto che sono uguali...:)

Khronos
17-02-2008, 16:15
start->esegui->boot.ini
postalo qui.

Fab18
18-02-2008, 08:09
ok...oggi pomeriggio vado dalla mi ragazza e lo posto qui in serata...poi mi dovrò assentare per qualche gg ma come tornerò leggerò le risposte....;)

grazie mille per gli aiuti....di alessio 86 e 333300;)

Khronos
18-02-2008, 10:47
ok...oggi pomeriggio vado dalla mi ragazza e lo posto qui in serata...poi mi dovrò assentare per qualche gg ma come tornerò leggerò le risposte....;)

grazie mille per gli aiuti....di alessio 86 e 333300;)

anche qui ho cannato -.-
start->esegui-> C:\boot.ini .
altrimenti non lo trova, non è nelle variabili di sistema :stordita:

86alessio86
18-02-2008, 12:50
dalla barra dovresti cambiare il menù,da due colonne di viene una colonna come il vecchio windows w le icone sul desktop.Se invce ti piacere avere due colonne,tasto destro sul dekstop,proprietà desktop e pepersonalizza desktop