View Full Version : [win XP] cosa vuol dire???
ciao a tutti il securit inspector di norton mi dice che gli indirizzi ip dei file host di windows sono stati reindirizzati cosa vuol dire? mi dice se voglio correggere x risolvere il problema , ma non capisco cosa voglia dire e per ora ho lasciato cosi?!
tra l'altro non rileva virus non ho problemi di navigazione insomma tutto funziona, sapete dirmi se' normale trovare quel tipo di problema?
preciso che ho l'antivirus da quasi un anno ma non avevo mai fatto quel test ciao
Chill-Out
16-02-2008, 20:04
Molti virus modificano gli indirizzi IP nel file host di Windows in modo da reindirizzare il traffico di rete.
Sarebbe opportuno allegare secondo le Regole di Sezione un log di HijackThis
Download: http://www.trendsecure.com/portal/en-US/_download/HiJackThis.exe
Molti virus modificano gli indirizzi IP nel file host di Windows in modo da reindirizzare il traffico di rete.
Sarebbe opportuno allegare secondo le Regole di Sezione un log di HijackThis
Download: http://www.trendsecure.com/portal/en-US/_download/HiJackThis.exe
in poche parole cosa vuol dire sapresti spiegarti meglio che non le capisco ste cose?:cry:
quindi faccio correggi? a quanto pare mi sistema l'antivirus tutto e se cosi' fosse secondo te come mi sistemerebbe l'antivirus cosa fa secondo te ciao
grazie x le risposte
lancetta
16-02-2008, 22:34
in poche parole cosa vuol dire sapresti spiegarti meglio che non le capisco ste cose?:cry:
quindi faccio correggi? a quanto pare mi sistema l'antivirus tutto e se cosi' fosse secondo te come mi sistemerebbe l'antivirus cosa fa secondo te ciao
grazie x le risposte
non toccare nulla per ora
posta il log di hijackthis il link te lo ha messo il buon Chill :
con più applicazioni possibili chiuse(msn,emule,bit torrent,word,wmplayer ecc..) scaricalo da QUI LINK (http://www.trendsecure.com/portal/en-US/_download/HiJackThis.exe) è stand alone (senza installazione)mettilo in una sua cartella dedicata, lo avvii dalla schermata clik su "do a system scan and save a logfile" ti si aprirà una schermata txt con dei dati, allega nel prossimo post
a tal proposito:
MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI:
1 se il relativo txt generato è max 20 kb, allegarlo alla discussione, utilizzando l'apposita funzione GESTISCI ALLEGATI;
2 se superiore a 20 kb, ogni singolo log, esclusivamente in formato txt, deve essere hostato su FileUP clicca qui per raggiungere FileUP (http://www.fileup.itadib.com/index.php), pubblicando, nella discussione, singolarmente, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download[/QUOTE]
Chill-Out
16-02-2008, 22:37
Esatto vorremmo vedere prima il log di HijackThis prima di far procedere il Norton (non è la prima volta che prende una cantonata in questo senso) :D
e' ma non mi fa annullare il messaggio xro' va bene cosi?
Riverside
16-02-2008, 22:49
sono riuscito solo a metterlo cosi..
:muro: spero che questi log non violino la mia privacy:cry:
Ah certo, adesso conosciamo e sappiamo tutto di te ;)
In ogni caso, riedita entrambi i post (il primo, dove hai copiato ed incollato il log di Hthis) ed il secondo (dove hai sentito la necessità di autoquotarti): i log vanno allegati con le modalità che ti sono state suggerite ..... e non mi dire che non ci riesci :nonsifa:
dove hai sentito la necessità di autoquotarti
non ho resistito :D quando l'ho letto stavo per cadere dalla sedia :D
Riverside
16-02-2008, 23:12
non ho resistito :D quando l'ho letto stavo per cadere dalla sedia :D
Te che ci fai qui :mad: :muro:
Pensa ad allegare il log di Gmer e quello di Hthis nella discussione che hai aperto :sbonk:
Te che ci fai qui :mad: :muro:
Pensa ad allegare il log di Gmer e quello di Hthis nella discussione che hai aperto :sbonk:
:D è solo che mi stavo annoiando ad aspettare che finesse gmer così son andato sull'altro pc ........ e nel frattempo mi son dimenticato che ancora dovevo postarlo :D
Ah certo, adesso conosciamo e sappiamo tutto di te ;)
In ogni caso, riedita entrambi i post (il primo, dove hai copiato ed incollato il log di Hthis) ed il secondo (dove hai sentito la necessità di autoquotarti): i log vanno allegati con le modalità che ti sono state suggerite ..... e non mi dire che non ci riesci :nonsifa:
a gestire l'allegato forse riesco provo ma cosa devo fare adesso rieditare? come si fa:mbe: :mbe:
non riesco a allegare faccio allega poi carica il file ma non me lo mette:confused: :rolleyes:
comunque se devo perdere 2 giorni a capire che devo fare solo per descrivere sto log e x modificare le probabili cavolate che ho fatto lasciamo perdere ( comunque non l'h' faccio apposta e non sono uno di quelli che fa le cose sbagliate xche' non vuole seguire le regole ) ciao
lancetta
17-02-2008, 02:23
non riesco a allegare faccio allega poi carica il file ma non me lo mette:confused: :rolleyes:
comunque se devo perdere 2 giorni a capire che devo fare solo per descrivere sto log e x modificare le probabili cavolate che ho fatto lasciamo perdere ( comunque non l'h' faccio apposta e non sono uno di quelli che fa le cose sbagliate xche' non vuole seguire le regole ) ciao
carica il log qui http://www.fileup.itadib.com/index.php e riportaci il link che ti rilascia...cmq sono regole di sezione che seguono tutti....:read:
http://www.fileup.itadib.com/download.php?id=YZuR2bfxxUoDFJhVcgqA
a gestire l'allegato forse riesco provo ma cosa devo fare adesso rieditare? come si fa:mbe: :mbe:
editare significa modificare, vai dove ci sono i tuoi mesaggi (anche quello autoquotato :D ) e clicca su Modifica. adesso cancella i log che hai incolla e clicca su salva
ho sistemato tutto no? non mi aiutate piu?
ciao:(
Il problema al file hosts non viene rilevato. Per maggiore scrupolo allega questo file:
C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts
scusa potresti essere piu' chiaro non ci capisco molto cosa vuol dure che sembrerebbe che non ci siano virus?
lancetta
20-02-2008, 23:07
disabilita file e cartelle nascosti:apri una cartella qualsiasi vai su sulla barra :strumenti->opzioni cartella->visualizzazione->metti la spunta a "visualizza file e cartelle nascoste" e togli la spunta a "nascondi file protetti di sistema"--> applica
poi vai in C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts e apri il file hosts col blocco note ed alleghi qui il contenuto...cmq credo sia un falso positivo dovuto all'antivirus, il quale controlla che non venga modificato tale file....;)
:p grazie sei molto gentile faro' cosi' un ultima cosa ma se io facessi correggi secondo te il norton cosa farebbe? perche' lui mi sistemerebbe il tutto ciaograzie ancora
lancetta
22-02-2008, 14:32
:p grazie sei molto gentile faro' cosi' un ultima cosa ma se io facessi correggi secondo te il norton cosa farebbe? perche' lui mi sistemerebbe il tutto ciaograzie ancora
ecco perchè ti chiedo di farci vedere il file host come indicato un paio di post più dietro....;)
così vediamo il da farsi.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.