PDA

View Full Version : [DSL] damn small linux 4.2.4 non si connette

Kundalini
16-02-2008, 19:31
salve a tutti ho bisogno di una mano,giusto per capire una cosa,sono riuscito tra alti e bassi(dipendente dalla mia ignoranza in materia) ad installare DSL (damn small linux)4.2.4 su un vecchio pc,niente di piú semplice e rapido alla fine,installazione finita in 3 minuti pieni,ho configurato la connessione internet attraverso il programma xppp,che mi da una gui molto minimale ma chiara,ed essendo dotato,il vecchio pc,di un modem seriale della trust non ci sono stati problemi di riconoscimento da parte di linux,che é fortemente compatibile con questo tipo di modem,il mio problema ora é questo,quando lancio la connessione a internet il modem si attiva,sento il suono tipico di linea libera nell'altoparlante,ma il modem non mi compone il numero per connettersi a internet e nella shell che mi compare durante il tentativo di connessione alla fine leggo il messaggio "connetting script failed",devo configurare qualcos'altro?,premetto che ho impostato bene la connessione perché le richieste dei dati da inserire erano chiare e semplici anche il metodo di autenticazione,ho scelto CHAP che dovrebbe essere quello standard,credo, usato dai provider,ma ho anche provato con gli altri due messi a disposizione PAP ,non ricordo bene,e CHAT ma niente il modem continua a non comporre il numero,dove sbaglio?grazie.

p.s. la configurazione hardware del pc in questione,se puo servire,é pentium 1 a 233mhz 64 mb ram harddisk 1,2 gb modem seriale trust comunicator 28k8,questo spiega perché la scelta di una distro minimale,grazie per quanti mi risponderanno.

arara
16-02-2008, 21:04
E da talmente tanto tempo che non uso modem seriali che non mi ricordo niente, qua comunque dovresti trovare qualcosa:
Appunti Linux - Modem, porte seriali e connessioni punto-punto (http://a2.pluto.it/a2357.htm#almltitle2287)

Kundalini
16-02-2008, 22:47
grazie mille appena ho un po di tempo mi metto a leggere nel frattempo se qualcuno ha qualche idea é bene accetta :D ;)

Kundalini
18-02-2008, 20:24
Allora ho risolto erano i comandi AT,era inserita ATZ mi é bastato cambiarla con ATX3 e adesso funziona grazie ancora ;)