View Full Version : a napoli siamo sempre avanti...
gigio2005
16-02-2008, 15:50
da febbraio AUMENTO TARIFFE biglietto UNICONAPOLI
roma ATAC - 75 minuti - 1€
milano ATM - 75 minuti - 1€
napoli UNICO - 90 minuti - 1,10€
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
dove lo scandalo? qua si paga 1,10 euro 75 minuti
SquallSed
16-02-2008, 16:23
da febbraio AUMENTO TARIFFE biglietto UNICONAPOLI
roma ATAC - 75 minuti - 1€
milano ATM - 75 minuti - 1€
napoli UNICO - 90 minuti - 1,10€
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
scusa ma a napoli in 90 minuti non puoi cambiare tutti gli autobus etc che vuoi tu?
a roma vale per una sola corsa
gigio2005
16-02-2008, 16:37
dove lo scandalo? qua si paga 1,10 euro 75 minuti
lo scandalo e' che siamo a napoli...dove una pizza costa la meta' che nel resto d'italia...e la qualita' della vita e' la peggiore del resto del mondo...no vedo perche' pagare di piu' un biglietto dei mezzi pubblici
scusa ma a napoli in 90 minuti non puoi cambiare tutti gli autobus etc che vuoi tu?
a roma vale per una sola corsa
pure io ricordavo cosi'...pero' dal sito delle aziende suddette si capisce che puoi cambiare i mezzi...
e cmq uno che prende un biglietto unico da 90 minuti non e' che si fa i viaggi nei mezzi pubblici...
lo scandalo e' che siamo a napoli...dove una pizza costa la meta' che nel resto d'italia...e la qualita' della vita e' la peggiore del resto del mondo...no vedo perche' pagare di piu' un biglietto dei mezzi pubblici
pure io ricordavo cosi'...pero' dal sito delle aziende suddette si capisce che puoi cambiare i mezzi...
e cmq uno che prende un biglietto unico da 90 minuti non e' che si fa i viaggi nei mezzi pubblici...
Infatti, ma a napoli i sindacati dell'autotrasporto sono tremendi e i costi lievitano, mentre il servizio è scadente: è l'unica città al mondo in cui la metropolitana passa ogni 10-15 minuti invece che ogni 3-4 -.-
Hanno letto questo articolo.
http://www.repubblica.it/2007/11/speciale/altri/2007ambiente/caso-trasporti/caso-trasporti.html
:D
Comunque io pago 2.40 € per fare 15 km (tariffa extraurbana con pulman urbani)
Infatti, ma a napoli i sindacati dell'autotrasporto sono tremendi e i costi lievitano, mentre il servizio è scadente: è l'unica città al mondo in cui la metropolitana passa ogni 10-15 minuti invece che ogni 3-4 -.-
La metropolitana passa ogni 10 minuti dopo le 9. In mattinata (quando c'è il picco dei pendolari) ogni 6 minuti. Ci fu anche un servizio delle iene quando portarono il bigletto da 77 centesimi a un euro tondo. Per compensare tolsero il limite di una sola corsa in metropolitana. Con 1,1 euro puoi prendere tutti gli autobus e metropolitane che vuoi senza limiti. Una volta per un servizio veloce, riuscii in 90 minuti a fare avanti e indietro e quindi con un solo biglietto...
SquallSed
16-02-2008, 19:22
La metropolitana passa ogni 10 minuti dopo le 9. In mattinata (quando c'è il picco dei pendolari) ogni 6 minuti. Ci fu anche un servizio delle iene quando portarono il bigletto da 77 centesimi a un euro tondo. Per compensare tolsero il limite di una sola corsa in metropolitana. Con 1,1 euro puoi prendere tutti gli autobus e metropolitane che vuoi senza limiti. Una volta per un servizio veloce, riuscii in 90 minuti a fare avanti e indietro e quindi con un solo biglietto...
quindi non vedo proprio di che lamentarsi, a roma ogni viaggio un biglietto
La metropolitana passa ogni 10 minuti dopo le 9. In mattinata (quando c'è il picco dei pendolari) ogni 6 minuti.
Perfino a Budapest passano ogni 3-4-5 minuti tutta la giornata, perchè a Napoli devono passare ogni 10-15? Non parliamo poi della Linea 2 che a volte si blocca per mezzora per far passare un pendolino in ritardo. E poi, hai mai visto un orario tu? Sono top secret, sia quelli delle metropolitane che quelli degli autobus. E se li chiedi agli autisti, si offendono. A Roma sotto ad ogni fermata dell'autobus ci stanno gli orari.
SquallSed
16-02-2008, 19:34
Perfino a Budapest passano ogni 3-4-5 minuti tutta la giornata, perchè a Napoli devono passare ogni 10-15? Non parliamo poi della Linea 2 che a volte si blocca per mezzora per far passare un pendolino in ritardo. E poi, hai mai visto un orario tu? Sono top secret, sia quelli delle metropolitane che quelli degli autobus. E se li chiedi agli autisti, si offendono. A Roma sotto ad ogni fermata dell'autobus ci stanno gli orari.
mica dappertutto...ti dicono da che ora partono fino a che ora finiscono...
da qualche parte c'è il display che ti dice qndo arriva..ma non sono molti
FastFreddy
16-02-2008, 20:22
quindi non vedo proprio di che lamentarsi, a roma ogni viaggio un biglietto
In metro si, sull'autobus nell'arco dei 75 min puoi anche cambiare...
Pucceddu
17-02-2008, 00:57
Ma PERCHE' ogni 15?
Quando poco sopra, in risposta a te:
Comunque è una scusa, l'anno prossimo saliranno a 1,50.
SquallSed
17-02-2008, 01:33
In metro si, sull'autobus nell'arco dei 75 min puoi anche cambiare...
guarda che dietro ai biglietti c'è scritto valido per una sola corsa...:mbe:
Ma PERCHE' ogni 15?
Perchè non essendoci orari ufficiali, passano con ampio margine di "flessibilità", per cui i 10 minuti diventano 15. Inoltre se non sbaglio in alcune fascie orarie è proprio ogni 15.
Pucceddu
17-02-2008, 07:15
Perchè non essendoci orari, passano con ampio margine di "flessibilità", per cui i 10 minuti diventano 15. Inoltre se non sbaglio in alcune fascie orarie è proprio ogni 15.
Ma l'hai letto quello che ho quotato in grassetto gigante?
E l'hai mai presa la metro?
Gli orari ci sono, cosi' come per cumana da e per licola e da e per agnano. :rolleyes:
Ma l'hai letto quello che ho quotato in grassetto gigante?
E l'hai mai presa la metro?
Gli orari ci sono, cosi' come per cumana da e per licola e da e per agnano. :rolleyes:
La prendo tutti i giorni, sta sotto casa mia. E ogni volta passo più tempo ad aspettare la metro che a viaggiare. La cumana lo so che ha gli orari, ma quella è una ferrovia regionale, non è una metropolitana. In tutte le altre città d'europa in cui sono stato prendere la metro significa aspettare poco e niente, a napoli invece metti le ragnatele.
gigio2005
17-02-2008, 10:09
La prendo tutti i giorni, sta sotto casa mia. E ogni volta passo più tempo ad aspettare la metro che a viaggiare. La cumana lo so che ha gli orari, ma quella è una ferrovia regionale, non è una metropolitana. In tutte le altre città d'europa in cui sono stato prendere la metro significa aspettare poco e niente, a napoli invece metti le ragnatele.
.
se ora difendiamo pure i mezzi pubblici di napoli siamo alla frutta....
giovedi mattina ad esempio ho aspettato la metro2 23 minuti cronometrati...pero' devo ammettere che era dopo le 10...
pero' le mandrie di bestiame umano incanalate dagli addetti alla sicurezza e bloccate in attesa del prossimo treno non hanno prezzo la mattina :D
15 minuti è l'orario del sabato e la domenica. Comunque io ti parlo di orari ufficiali della linea 1. Poi la linea 2 che è della FS, magari ha un orario diverso (non mi ricordo fosse affisso in ogni stazione, come per la linea 1). In ogni caso l'orario, come ben sappiamo, non è il vangelo... Non siamo mica in Giappone...
FastFreddy
17-02-2008, 16:20
guarda che dietro ai biglietti c'è scritto valido per una sola corsa...:mbe:
In metro. ;)
federuko
17-02-2008, 16:21
qualcuno paga il biglietto a napoli?
qualcuno paga il biglietto a napoli?
Sulla metropolitana senza biglietto non sali. Sull'autobus... E' come è sempre stato...
DvL^Nemo
17-02-2008, 17:17
Se non erro a Genova 90 minuti 1,20 euro
Sulla metropolitana senza biglietto non sali. Sull'autobus... E' come è sempre stato...
Esatto...in verità ricordo che quando ero piccolo c'era nei vecchi autobus la cabina del controllore, che staccava i biglietti! :D
Cmq mi fa ridere che quando le obliteratrici non funzionano bisogna scrivere a penna la data... e se non ho la penna? e se non voglio chiedere agli altri passeggeri? :rotfl: vabbè ma questo credo ci sia scritto ovunque.
1,10€? di già? credevo che arrivati ad 1 euro si poteva attendere ancora... :rolleyes:
Non sono stati menzionati finora il traffico e le attese degli autobus: vada per la metro, ma con i pullmann non è molto 90 minuti per andare e tornare.
Aspetti un sacco di tempo e poi ti vedei arrivare 3-4 autobus in fila nello stesso momento! :doh: :muro: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.