PDA

View Full Version : Conversione file nel formato Open Office

Luciano1
16-02-2008, 15:34
salve a tutti
ormai da un anno sono passato da Microsoft Office ad Open Office, ora però vorrei convertire tutti i precedenti file di Office nel formato di Open Office...c'è un modo rapido per farlo senza doverli convertire uno ad uno ?

emmedi
16-02-2008, 17:44
File >> Procedure guidate >> Convertitore di documenti.
Ma se si tratta di file che vengono aperti raramente e solo in lettura credo che il gioco non valga la candela.

Ti segnalo la discussione ufficiale di OOo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1044718
la prossima volta scrivi lì.

Luciano1
16-02-2008, 22:34
File >> Procedure guidate >> Convertitore di documenti.
Ma se si tratta di file che vengono aperti raramente e solo in lettura credo che il gioco non valga la candela.

Ti segnalo la discussione ufficiale di OOo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1044718
la prossima volta scrivi lì.

grazie per la risposta e per la segnalazione della discussione ufficiale, la prox volta scriverò lì.....però vorrei chiederti perchè secondo te convertire tutti i file non vale la pena, forse per il tempo che ci metterebbe a convertirli oppure per qualche altro motivo ?

Luciano1
17-02-2008, 22:38
up

emmedi
18-02-2008, 08:33
Nel senso che generalmente la qualità del supporto ai file proprietari aumenta di versione in versione, quindi soprattutto se si tratta di documenti un po' complessi la probabilità che vengano aperti correttamente aumenta.
Ma è solo una mia opinione...

Luciano1
18-02-2008, 09:25
Nel senso che generalmente la qualità del supporto ai file proprietari aumenta di versione in versione, quindi soprattutto se si tratta di documenti un po' complessi la probabilità che vengano aperti correttamente aumenta.
Ma è solo una mia opinione...

ho capito...quindi il motivo è che open office potrebbe non convertirli correttamente...beh se è così lascio tutto com'è...i nuovi file ovviamente li salverò sempre nel formato di open office, invece i vecchi in formato microsoft office li lascerò così