View Full Version : Consiglio auto con tanti chilometri...
DevilOfSky
16-02-2008, 16:14
Ciao ragazzi.. siccome non me ne intendo molto volevo chiedervi una cosa
ho una Punto 1.9 JTD 80cv con 160'000km..
Volevo sapere se avendo cosi tanti km bisogna far qualcosa per una buona manutenzione e per far si che duri ancora o non serve?
tdi150cv
16-02-2008, 16:23
Ciao ragazzi.. siccome non me ne intendo molto volevo chiedervi una cosa
ho una Punto 1.9 JTD 80cv con 160'000km..
Volevo sapere se avendo cosi tanti km bisogna far qualcosa per una buona manutenzione e per far si che duri ancora o non serve?
trasmissione spero tu l'abbia gia fatta , dischi , ammortizzatori , basta ... il resto non si rompe mai su quel modello.
dimenticavo ... fai verificare gli iniettori
ciao
DevilOfSky
16-02-2008, 16:37
trasmissione=cambio?... uhm... perchè ho dovuto cambiare il cambio (se non ricordo male) tempo fa perchè accelleravo e andava solo su di giri senza spingere...
dischi ammortizzatori e iniettori mi sa che non hanno mai ricevuto niente...
ma cosa sono gli iniettori? e la turbina va revisionata?
tdi150cv
16-02-2008, 16:44
trasmissione=cambio?... uhm... perchè ho dovuto cambiare il cambio (se non ricordo male) tempo fa perchè accelleravo e andava solo su di giri senza spingere...
dischi ammortizzatori e iniettori mi sa che non hanno mai ricevuto niente...
ma cosa sono gli iniettori? e la turbina va revisionata?
cazz ... ho cannato ... scusa ... non la trasmissione ma la distribuzione ... scusami molto. E poi tu non credo abbia rifatto il cambio ma al limite la frizione se quelli erano i sintomi.
Gli iniettori vanno solo controllati e la turbina se spinge e l'auto non fa fumo blue non toccarla. Del resto la vettura ha pochi cavalli , la turbina lavora molto poco quindi prima che si usuri del tutto ancora ne passa parecchio.
ciao
DevilOfSky
16-02-2008, 16:52
si la frizione però mi sembra avesse problemi anche il cambio..
cos'è la distribuzione?
richiedo cosa sono gli iniettori :D
come fumo blue... perchè fumo blue?
m'avevano consigliato di far revisionare la turbina per i molti chilometri (e anche per un eventuale futura mappatura della centralina..)
si la frizione però mi sembra avesse problemi anche il cambio..
cos'è la distribuzione?
richiedo cosa sono gli iniettori :D
come fumo blue... perchè fumo blue?
m'avevano consigliato di far revisionare la turbina per i molti chilometri (e anche per un eventuale futura mappatura della centralina..)
distribuzione intende dire cambio di cinghia della distribuzione e dei servizi con cuscinetti ectect
iniettori sono quelli che ti buttano il gasolio in camera di combustione
fumo blu = "combustione di olio"
cmq non ci hai mai fatto niente in tutto sti km di manutenzione?
A questo punto prenditi il libretto dei tagliandi e verifica direttamente cosa dice di fare e cambiare fiat...
DevilOfSky
16-02-2008, 17:19
beh ho fatto tagliandi d'obbligo e cambi olio.. solite cose
beh ho fatto tagliandi d'obbligo e cambi olio.. solite cose
e vabbeh allora se non hai necessità è inutile fare manutenzione "sovrabbondante" come anche se fai tanti km, non mappare nulla...
DevilOfSky
16-02-2008, 17:54
ma se volessi pensar di aggiungerci un 30/40cv? :D
a quel punto meglio cambiare auto...
ma se volessi pensar di aggiungerci un 30/40cv? :D
assolutamente impensabile (al max credo arrivi a una 20ina di cv ed è da vedere se ce ci arrivi con quei km) senza spenderci soldi e rimetterci di affidabilità con tutti quei km, poi se ti piacciono i cv "finti", fatti pur prendere per i fondelli al banco prova (sempre che non sia una sola rimappata di centralina senza manco provarla al banco):D
DevilOfSky
16-02-2008, 18:20
assolutamente impensabile senza spenderci soldi
ma dai :fagiano:
ma dai :fagiano:
non so sei ironico, ma è sottinteso che non intendevo SOLO quelli della mappatura...:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.