PDA

View Full Version : disco ata disco danneggiato help

787b
16-02-2008, 15:13
allora ho attaccato un disco ata e ho avviato windows sono andato in gestione dischi per abilitarlo ma mi dice illeggibile.

ho l'opzione di convertire in disco base ma non voglio perdere i dati come faccio ci file importanti come faccio??

help

787b
17-02-2008, 07:55
allora il disco è un maxtor 120gb allora iero ho notato per caso che HDtune lo vede e riusciva a fare la scansione degli errorri quindi ho pensato di bypassare windows (che credo lui abbai problemi e non l'HDD) installando HDclone e sembrava funzionare.

ho fatto una copia del hdd su un altro hdd e non ha trovato o creato nessuno errore durante il processo.

unico problema è che adesso è diventato illeggibile anche l'altro.

siccome quest ultimo non c'è su niente di importatne lo formattato e adesso lo vede perfettamente.

quindi dopo questa cosa mi è venuto il dubbio; non è che c'è un errore nell'hdd e windows non lo legge per quello e siccome ho copiato intermante l'hdd l'errore è arrivato anche all'altro?? sono convito che sia così.

quindi mi potete consiglare un programma che salti fuori windows e riesca o a copiare solo i file (alcuni per lo meno) o riparare l'hdd?

raga mi serve una mano è importantissimo please :help: :cry:

787b
17-02-2008, 08:37
adesso sto ceercando di recuperare i dati con ntfs data doctror o una roba del genere; per adesso ha trovato 45800 file quanti sono? cioè avevo su 2gb di foto 4 gb di musica e altri file grossi tipo 3-4 gb singolo file in totale erano max 100gb di roba

cosa ne dite??

se non dovesse funzionare che programma mi consigliate??

grazie ancora:help: :help: :cry: :cry: :cry:

787b
17-02-2008, 09:18
sono arrivato al momento del salvataggio dei file e cosa mi dice che la versione free non lo supporta ma porca :grrr: :grrr: :ncomment: scrivetelo no porca peppina.

p.s. lo scaricato da questo sito :mad:

787b
17-02-2008, 09:26
eh ma manco un cane che mi dice si ok stai andando bene o che cavolo stai facendo

non credo di stare facendo dei procendimenti da haker o che roba solo che possibile che nessuno mi sa aiutare mi sta venendo il dubbio di essere nella sezione sbagliata :confused:

787b
17-02-2008, 09:48
consigli su programmi che fanno la stessa cosa??

preferisco free ma se buoni anche a pagamento :)

dai ragazzi non è che posso stare qui una settiana con il problema dell HDD :cry: :cry: :cry:

capitan_crasy
17-02-2008, 10:08
prova a dare un occhiata QUI! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886)

Io uso Stellar Phoenix e penso che sia fenomenale, ma purtroppo non è gratuito e non costa poco...

787b
17-02-2008, 10:15
prova a dare un occhiata QUI! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886)

Io uso Stellar Phoenix e penso che sia fenomenale, ma purtroppo non è gratuito e non costa poco...

grazie cap. per adesso sei lunico che si è degnato di darmi una mano; adesso sto provando con un programma Get Data Back se non funziona neanche quello allora seguo il tuo consiglio.

grazie mille ;)

sppratutto perchè sto provavo programmi a caso e come ho detto sopra ho scaricato il programma e nel momento del salvataggio dei dati mi dice che la versione che ho non lo supporta e sinceramente ore di scansione per sentirmi dire non supportato mi fanno alterare :mad:

787b
17-02-2008, 10:19
:doch:

prima dovevo vedere se si poteva risanare la partizione

e poi tentare l recupero

787b
17-02-2008, 10:47
come funziona test disk e in dos che devo fare help :help:

787b
17-02-2008, 14:37
allora sono riuscito a bekuppare i file su un altro hdd però mi dice che è vuoto mentre invece ci sono dentro 107gb di roba; soluzione è fare uno scandisk altre soluzioni??

poi ho spostato alcuni file del beckup su un altro hdd che successivamente ho cancellato ma dice che ci sono occupati 74gb comè possibile dopo faccio anche li uno scandisk.

altre soluzioni??

grazie

787b
17-02-2008, 15:57
cmq dati recuperati e non con il vostro aiuto :mad:

cmq ringrazio capitan crasy l'unico che si è degnato grazie :D :ave: