mark7904
16-02-2008, 14:41
Salve ragazzi complimetni pr il vostro forum punto di riferimento assoluto...
avrei bisogno di qualche consiglio per farmi assemblare un pc nuovo di zecca
lo dovrei utilizzare per una grafica base home (professionalmente utilizzo gia workstation radiologiche apposite)...quindi mi importa che almeno la resa 2D sia buona e realistica e di poter fare qualche fotoritocco con photoshop....
in più naturalmente lo utilizzerei per vedere film (poco video editing) e applicazioni da ufficio...per l'audio non mi serva un mostro di scheda (no home theatre) ma avrei bisogno di una discreta
avrei visto leggendo nel vostro forum qualche configurazione interessante da completare però...
questi i componenti che hanno attirato la mia attenzione
1.schermo
hp 2408h € 450,00 (mi piace molto anche per la presa hd)
2.scheda grafica
nvidia quadro fx 570 (oppure?) € 250,00
3.processore
intel q6600 € 220,00
4.hard disk
2x Samsung 320gb Sata2 321KJ (oppure?) € 140,00
5. ram
2x 1gb DDR2 PC8500 1066mhz (oppure??) € 150,00
6.alimentatore???
7.scheda audio?
8.masterizzatore?
9.router wireless interno (connessione fastweb)
10.scheda madre (MSI?)
per il case avrei in mente un lian-li della linea silence con 4 ventole da 120mm...
per il resto dei componenti ammetto di non essere in grado di muovermi....
aspetto il vostro aiuto per stampare la discussione e portarla al mio rivenditore eheh....grazie in anticipo del tempo che mi dedicherete
dimenticavo budget 2000 euro circa
avrei bisogno di qualche consiglio per farmi assemblare un pc nuovo di zecca
lo dovrei utilizzare per una grafica base home (professionalmente utilizzo gia workstation radiologiche apposite)...quindi mi importa che almeno la resa 2D sia buona e realistica e di poter fare qualche fotoritocco con photoshop....
in più naturalmente lo utilizzerei per vedere film (poco video editing) e applicazioni da ufficio...per l'audio non mi serva un mostro di scheda (no home theatre) ma avrei bisogno di una discreta
avrei visto leggendo nel vostro forum qualche configurazione interessante da completare però...
questi i componenti che hanno attirato la mia attenzione
1.schermo
hp 2408h € 450,00 (mi piace molto anche per la presa hd)
2.scheda grafica
nvidia quadro fx 570 (oppure?) € 250,00
3.processore
intel q6600 € 220,00
4.hard disk
2x Samsung 320gb Sata2 321KJ (oppure?) € 140,00
5. ram
2x 1gb DDR2 PC8500 1066mhz (oppure??) € 150,00
6.alimentatore???
7.scheda audio?
8.masterizzatore?
9.router wireless interno (connessione fastweb)
10.scheda madre (MSI?)
per il case avrei in mente un lian-li della linea silence con 4 ventole da 120mm...
per il resto dei componenti ammetto di non essere in grado di muovermi....
aspetto il vostro aiuto per stampare la discussione e portarla al mio rivenditore eheh....grazie in anticipo del tempo che mi dedicherete
dimenticavo budget 2000 euro circa