PDA

View Full Version : Convertire in DVD Video e masterizzare... Alternative?

zephiro
16-02-2008, 14:16
Premetto che ne so davvero poco di formati video, di tipi di dischi CD e DVD, di conversioni e masterizzazioni; mi esprimo quindi come so...

Ho un masterizzatore DVD Panasonic EH 55 che mi legge i DVD RW ma SOLO se contengono DVD-Video (legge i CD-RW e i CD e i DVD non riscrivibili senza problemi).
Questo masterizzatore NON ha un connettore USB. Ha però una porta firewire.
Ha la possibilità di ospitare schede SD ma da questa riesce a leggere solo foto JPG e a copiare solo filmati in formato MPEG2.

Quel che voglio fare è riuscire a visualizzare sul masterizzatore DVD un grosso numero di filmati che in questo momento ho sul mio PC e sono .AVI per lo più (pochi altri sono .MPG). I filmati sono quasi tutti troppo grandi per starci su un CD-RW.
Vorrei però evitare di scrivere su DVD non riscrivibili perchè mi è capitato in più di un caso che qualcosa che vedevo bene sul PC, una volta scritto sul DVD risultasse di formato sconosciuto per il masterizzatore DVD Panasonic.

Quel che faccio ora è usare la versione di prova di ULead factory per convertire il file AVI in DVD-Video e masterizzarlo su un DVD-RW.
Questa procedura mi porta via circa 6-12 ore :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Qualcuno ha qualche idea su come sia possibile fare per risparmiare un po' di tempo?

Vi ringrazio molto.

Francesco