PDA

View Full Version : Windows XP Home Edition OEM - Come reinstallarlo


RayMann
16-02-2008, 14:07
Ragazzi ho un problema:
un mio amico ha un portatile di qualche anno fa con licenza di Windows XP Home, quando lo comprò qualche amico suo intelligentone gli installò Windows 98 pirata tirando fuori più o meno la stessa storia che hanno tirato fuori fino a poco tempo fa con Vista, ovvero che non era buono, che impegnava troppe risorse, che i programmi non funzionavano, ecc.
Però questa cima non ha pensato a creare un disco di ripristino nel caso il mio amico volesse rimettere Windows XP originale (suo diritto visto che nei soldi che spese per il pc c'era anche il prezzo della licenza), cosa che sto provando a fare io in questo momento.
Avevo pensato di scaricare una versione pirata di Windows XP Home e poi registrarla con il numero di serie originale, poi installare tutti i driver e software del pc (scaricati dal sito HP), quindi creare un disco bootabile "di ripristino".
Il problema è che tutte le versioni che trovo su eMule ecc probabilmente sono già comprensive di Service Pack vari quindi il numero di serie che ho non funziona... Oppure c'è qualche problema perchè il numero di serie è di una versione OEM...
Come posso fare?

bollicina31
17-02-2008, 08:16
Bella storia:oink:

certo che il tipo di win98 è un geniaccio:doh:

comunque sia devi trovare un xp oem, di versione simle a livello di Sp, al chè con la sua chiave cd dovrebbe andare una voltaecettata al max per convalidare la licenza fai via telefono al microsoft

Khronos
17-02-2008, 08:57
il service pack non centra con il codice licenza.
trova un XP dello stesso tipo (HOME, PRO) stessa licenza (OEM, RETAIL) e stessa LINGUA (ITA, immagino) e riuscirai a registrarlo.

RayMann
17-02-2008, 17:39
Per fortuna sono riuscito a trovare questa versione...
Ora le domande sono due:
dal punto di vista legale, visto che questo mio amico sta vendendo il portatile, quello che occorre è lo sticker originale con licenza, giusto? Quindi è ok?
Seconda cosa, con che programma creo questo disco di ripristino bootabile (ho anche aperto una discussione in merito) che mi riporti la situazione a com'è in questo momento in caso si voglia ripristinare il sistema?