View Full Version : il mio vista
cesabnik
16-02-2008, 14:05
Ho reinstallato windows vista pulito. il mio problema è questo:
mi sono rimasti all'interno del mio hdisk almeno 20 Gb di roba vecchia che vorrei eliminare. Chi può aiutarmi? Grazie infinite
Marinelli
18-02-2008, 18:16
Non capisco quale sia il problema... perché non puoi eliminarla?
Ciao
Angelus88
18-02-2008, 18:40
Appunto... se hai installato Vista pulito, questi 20GB di "roba" che è?!
cesabnik
18-02-2008, 19:51
Non capisco quale sia il problema... perché non puoi eliminarla?
Ciao
perchè non riesco a trovarla
Angelus88
18-02-2008, 20:01
perchè non riesco a trovarla
Prova a fare uno scandisk... ma da dove lo vedi che ci sono 20GB occupati? Almeno capiamo se il problema è della partizione o di qualche file
cesabnik
18-02-2008, 20:46
Prova a fare uno scandisk... ma da dove lo vedi che ci sono 20GB occupati? Almeno capiamo se il problema è della partizione o di qualche fileHo trovato esplorando C: una cartella di 13 Gb circa chiamata: "windows.old.000" contenente le seguenti sottocartelle:
PROGRAM DATA
PROGRAMMI
UTENTI
WINDOWS
dove: PROGRAM DATA 55,5Mb contiene vecchi programmi che ho nuovamente installato (pensando di non averli più) sul VISTA "PULITO".
dove: PROGRAMMI 3,5Gb contiene anch'essa i vecchi programmi (tra cui anche i programmi (tutti) già presenti nella cartella PROGRAM DATA.
dove: UTENTI 1,77Gb contiene le informazioni del vecchio utente.
dove: WINDOWS 9Gb contiene la stessa quantità di file che ho sulla cartella WINDOWS del VISTA "PULITO.
Ho come l'impressione che quando ho reintallato W VISTA PULITO Il PC si sia creato un salvataggio di questa cartella (senza avvisarmi).
Ecco perchè mi mancavano questi Gb.
Adesso il mio dubbio è : se la rimuovo dall'hard disk cosa può succedere?
Marinelli
18-02-2008, 23:02
Non dovrebbe succedere nulla, a parte che guadagneresti qualche GB di spazio sul disco (ovviamente).
Ma quando hai reinstallato Vista non hai formattato il disco? Forse è questo il motivo di quella cartella.
Ciao!
Angelus88
18-02-2008, 23:06
Ho trovato esplorando C: una cartella di 13 Gb circa chiamata: "windows.old.000" contenente le seguenti sottocartelle:
PROGRAM DATA
PROGRAMMI
UTENTI
WINDOWS
dove: PROGRAM DATA 55,5Mb contiene vecchi programmi che ho nuovamente installato (pensando di non averli più) sul VISTA "PULITO".
dove: PROGRAMMI 3,5Gb contiene anch'essa i vecchi programmi (tra cui anche i programmi (tutti) già presenti nella cartella PROGRAM DATA.
dove: UTENTI 1,77Gb contiene le informazioni del vecchio utente.
dove: WINDOWS 9Gb contiene la stessa quantità di file che ho sulla cartella WINDOWS del VISTA "PULITO.
Ho come l'impressione che quando ho reintallato W VISTA PULITO Il PC si sia creato un salvataggio di questa cartella (senza avvisarmi).
Ecco perchè mi mancavano questi Gb.
Adesso il mio dubbio è : se la rimuovo dall'hard disk cosa può succedere?
Esatto non avendo formattato ma reinstallato ha conservato tutto... la puoi eliminare allora :)
cesabnik
19-02-2008, 21:19
Si è vero non avendo formattato l'hard disk ho tenuto questi file. Comunque vi ringrazio vivamente di avermi illuminato alla risoluzione di questo problema.
Angelus88
19-02-2008, 23:02
Si è vero non avendo formattato l'hard disk ho tenuto questi file. Comunque vi ringrazio vivamente di avermi illuminato alla risoluzione di questo problema.
Con Vista ci sono spesso di questi problemi causati dal ripristino configurazione sistema o da altro... nel tuo caso fortunatamente non c'erano errori ma solo una cartella da eliminare :) Ciao e alla prox!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.