PDA

View Full Version : Sostituire HD e Processore su imac coreduo

Edo_Roma
16-02-2008, 14:01
Ciao a tutti, ho il primo imac intel, il 17'' coreduo 1.83 ghz con hd da 160gb. Ora se possibile vorrei migliorare un pò le prestazioni, in particolare vorrei sostituire l'hd con uno più capiente, e il processore con un core2duo magari da 2.4 ghz. E' fattibile? Che processori posso montare?
Grazie

gianmini
16-02-2008, 14:37
per il processore penso proprio di no!
innanzitutto la scheda madre dovrebbe essere compatibile! in secondo luogo devi comprare un core2duo identico a quello montato da altri modell imac (per via dei driver)! poi ti costerebbe un botto... e se tutto ciò fosse possibile penso che il montaggio sarebbe proibitivo!!!!

per l'hd ci saranno sicuramente decine di guide in giro!

Edo_Roma
16-02-2008, 14:42
Oddio, driver per i processori non ne esistono, quello che chiedevo è proprio il modello di processore che posso montare (es: T7500) e se qualcuno di voi l'ha eseguito facilmente

jackaz127
16-02-2008, 14:50
upgradare un iMac è quanto di più scomodo ci sia, quanta ram hai? spesso basta aumentarla per avere netti miglioramenti prestazionali..:)

Max(IT)
16-02-2008, 15:35
guarda, io ho un Mac come il tuo: con 2 Gb di ram ed un hdd esterno da 500 Gb ti passa ogni velleità ! :p

Scherzi a parte è un incubo smontare un iMac, oltre ad essere piuttosto rischioso (per la sua salute).
Sull' hdd interno davvero non trovo un solo buon motivo per cambiarlo: prendine uno esterno, USB o meglio ancora Firewire e stai in pace.
Il processore è assolutamente adeguato per ogni tipo di applicazione, che non sia rendering professionale per cui l' iMac non è nato naturalmente. Io se lo paragono al mio MacBook, che monta un più moderno Core2Duo da 2.2 Ghz, trovo davvero poche differenze nell' utilizzo giornaliero.
Io credo che tu possa tenerti il tuo iMac così ancora per un bel pò ;)

Edo_Roma
16-02-2008, 15:41
ok, ascolterò il tuo consiglio...:)

Max(IT)
16-02-2008, 16:49
ok, ascolterò il tuo consiglio...:)

giusto per farti capire:

http://mactree.sannet.ne.jp/~kodawarisan/imac_intel/01141032.jpg

http://mactree.sannet.ne.jp/~kodawarisan/imac_intel/01141052.jpg

Lanfi
17-02-2008, 16:06
Cavoli è davvero incasinato per bene :eek: ! E l'hd sta proprio in mezzo :D...

Max(IT)
17-02-2008, 16:32
Cavoli è davvero incasinato per bene :eek: ! E l'hd sta proprio in mezzo :D...

già.
Qualora si guasti l' hdd fuori garanzia un tentativo di riparazione lo farei anche, ma per un semplice upgrade proprio no.

E con i nuovi iMac Alu è ancora peggio (serve una ventosa per togliere il vetro mi pare)