View Full Version : Una buona batteria per incominciare
Che mi consigliate? Suono molto bene la chitarra elettrica, ora vorrei imparare a suonare la batteria ma sono totalmente impreparato in questo campo... mi servirebbe sapere solo quale può essere una buona batteria che non superi le 350€.
350 compresi i piatti??la vedo un pò dura....io ti consiglio di puntare sull'usato :)
Zodd_Il_nosferatu
16-02-2008, 18:07
io con 450€ ho trovato una batteria della pearl compresa di: rullante,2 tom,timpano,grancassa, pedale, crash, charleston e raid
ovviamente usata... non sperare di trovare batterie complete di tutto NUOVE a meno di 600€
Che ne pensate di questa?
http://www.musicartenet.it/scheda.asp?idArticolo=895
Il negozio è quello dove ho comprato le mie 2 chitarre e i miei 2 amplificatori oltre ai pedali, quindi posso anche andare a prenderla da li.
Zodd_Il_nosferatu
16-02-2008, 20:16
Che ne pensate di questa?
http://www.musicartenet.it/scheda.asp?idArticolo=895
Il negozio è quello dove ho comprato le mie 2 chitarre e i miei 2 amplificatori oltre ai pedali, quindi posso anche andare a prenderla da li.
vabbè la marca conta fino a un certo punto se la usi per studio...
non ti aspettare un suono decente o pelli che SIANO veramente pelli :asd: è più probabile che ci trovi la plastica sui tamburi :asd:
però a quel prezzo la prenderei al volo!
[-tommi-]
17-02-2008, 10:19
io ti consiglio di non risparmiare troppo, piuttosto andare sull'usato
una batteria buona la rivendi anche molto facilmente
solitamente una batteria nuova sotto i 550-600 euro, fa abbastanza pena e a un certo punto ti darà solo problemi
;21124357']io ti consiglio di non risparmiare troppo, piuttosto andare sull'usato
solitamente una batteria nuova sotto i 550-600 euro, fa abbastanza pena e a un certo punto ti darà solo problemi
quoto
gastaxxx
17-02-2008, 14:19
Col mio gruppo nelle date in posti piccoli usiamo una batteria cinese, abbiamo cambiato tutte le pelli per farla suonare decentemente, però ha dato un sacco di problemi per rotture di meccaniche e per accordarla ci vuole il triplo rispetto la batteria "seria" (una hipercussion molto vintage :D )
;21124357']io ti consiglio di non risparmiare troppo, piuttosto andare sull'usato
Quoto... e soprattutto quando comincerai a imparare qualcosa ti verrà subito voglia di prenderne una più seria e comincerà a starti stretta la batteria troppo economica. Vai sull'usato.
Alla fine ho trovato un amico che mi ha venduto la sua batteria a 40€ :sofico:
Ho preso: grancassa, 3 tom, rullante, ride e charleston. Purtroppo manca lo sgabello, ma a quello si rimedia. Diciamo che in generale è messa così e così... i 3 tom e la grancassa stanno messi bene, il ride e messo bene solo che ha un piccolo pezzo staccato, ma nessuna crepa, sta messo abbastanza bene. Il problema è il piatto di sotto del charleston che ha una crepa gigantesca e il rullante a cui non riesco a mettere la cordiera perchè mi sembra manchi un pezzo, però tutto sommato per 40€ ci può pure stare per incominciare.
che culo :D
metti una foto del rullante e provo a dirti come si sistema :)
Ok vado a fare le foto, oggi pomeriggio le posto :)
Ah dimenticavo... il pedale della grancassa e pearl :sofico:
Comunque poi ho portato il rullante ad un negozio di musica quella sera, non ho avuto proprio il tempo per fare le foto. Cambiando le pelli e i tiranti rotti se ne andavano 35€, ho preferito prendere un rullante nuovo della Peace, l'SD-102M a 60€. Ho fatto bene?
Demoniacal666
23-02-2008, 22:12
con un solo pedale è un eresia :asd:
scherzi a parte vai sull'usato...
con un solo pedale è un eresia :asd:
scherzi a parte vai sull'usato...
Scusa ma non ho capito :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.