PDA

View Full Version : Alice lotti saturi, il dramma, segnalazioni.

D3stroyer
16-02-2008, 14:25
ciao a tutti, ormai grazie a questa genialata di upgradare tutti a 7mb a quanto pare in tante zone i lotti sono saturi nelle ore di punta (19 - 22 feriali, 13 - 16, 20 - 23 festivi) e la latenza aumenta in modo considerevole (piu' del quintuplo del normale)..con la banda che scende ed è instabile.

Ora, non mi pare ci sia un futuro roseo per questa situazione..la domanda è: quanti di voi sono nella stessa situazione? Scrivete anche la zona dove abitate ed il provider utilizzato, dato che a parte gli ull tutti passano per le infrastrutture TI. Scrivete lo stesso di dove siete e che provider usate anche se non avete problemi.

Inizio io, alice 7mb zona reggio emilia, navigazione drammatica nelle ore sopra segnate e latenze enormi.

Grazie a chi parteciperà per rendere piu' "chiara" la zona colpita.

atlas4877
16-02-2008, 17:12
Provider: Alice 7mb
Zona: Macomer(Centro-Sardegna)
Navigazione: quasi impossibile e ping altissimi(dai 220ms ai 500ms:eek: )

Lo sto notando solo da qualche giorno e confermo!

vitalil
17-02-2008, 01:20
Alice 7 mega, Gatteo a Mare (foli' cesena), navigazione molto lenta dalle 15 alle 23 e nei festivi,
Che schifo
:mad:

obogsic
17-02-2008, 01:36
Alice 7 mega, provincia di Avellino, navigazione pressocché perfetta inquasiasi ora del giorno.
Stessa cosa anche altri miei amici, nessuno ha problemi particolari nella mia zona...forse siamo in un'area in cui ci sono pochi abbonamenti...

maxgam
17-02-2008, 01:53
Corigliano Calabro (CS) da 2 mesi navigazione penosa e latenza molto alta dal primo pomeriggio fino a tarda sera su due linee diverse , prima degli "upgrade"generali la mia Alice 4 mega era perfetta...

innumerevoli le mie segnalazioni agli incompetenti del 187 ma senza risultati

voglio vedere quando finirà stà storia maledetta Telecom!

Carciofone
17-02-2008, 07:04
Alice 7 mega zona Bologna (periferia). Banda max quasi 24h su 24, ma rilevo traffic shaping nel pomeriggio, ormai bypassabile :D

FulValBot
17-02-2008, 10:05
qua secondo me c'è andata de mezzo anche libero... ci sono state delle settimane negli ultimi 2 mesi che ho avuto oltre 100 ping in molti server -.-

oggi il ping è poco + di 20 su maya.ngi.it, ma i siti (tutti nessuno escluso, compreso lo speedtest!) sono lenti come mai prima d'ora!

spesso vedo le pagine che rimangono bianche e non compare nulla o i siti se vedono male-.-

ho libero 4 mega tuttoincluso, io dico che gli utenti libero (me compreso) faranno la stessa fine de quelli alice -.-

tra l'altro è previsto il passaggio agli 8 mega...

atlas4877
17-02-2008, 10:55
Provider: Alice 7mb
Zona: Macomer(Centro-Sardegna)
Navigazione: quasi impossibile e ping altissimi(dai 220ms ai 500ms:eek: )

Lo sto notando solo da qualche giorno e confermo!

Sto provando a fare il controllo della velocità su speedtest.net...........
è incredibile! è lentissimo, sembra che si sia fatto un overdose di barbiturici!!!
Mi da valori sballati che non rispecchiano quelli della mia linea e ping assurdi intorno i 400ms!!!!!
Ho provato anche sul prompt a dare il comando ping www.google.it e il ping è alto, intorno ai 200ms. Di solito avevo un ping intorno ai 40ms....Con maya.ngi.it prima avevo valori intorno ai 16ms, ora intorno ai 50ms....
Se provo a scaricare un file tipo iso di linux invece la banda la prende tutta o quasi(780-800Kbps)...
Boh.........

D3stroyer
17-02-2008, 12:37
Non so che soluzione troveranno mai..la banda minima garantita l'abbiamo tutti..ma nei festivi le latenze passano da 50~60 a 180~240 su maya e ci sono davvero tanti packet loss, tanto che persino youtube va in crisi.

atlas4877
17-02-2008, 14:21
Non so che soluzione troveranno mai..la banda minima garantita l'abbiamo tutti..ma nei festivi le latenze passano da 50~60 a 180~240 su maya e ci sono davvero tanti packet loss, tanto che persino youtube va in crisi.

eccome se quoto!!!

D3stroyer
17-02-2008, 16:14
questo è un caso lampante dove "anche pagando non puoi avere ciò che vuoi". Un po' come le zone d'italia ancora scoperte dalla dsl...vergogna!