Entra

View Full Version : Collegamento via cavo

Rocker69
01-12-2001, 23:37
Ho provato a collegare 2 pc con un cavo parallelo: il primo ha win2k, il secondo win 98se;premesso che lo fatto spesso di trasferire dati tramite cavo,ora mi succede che quando vado ad accedere al pc con win2k sul quello con win98 dopo la verifica di password e utente mi chiede di specificare il nome del computer server,E fin qui tutto ok, poi mi chiede una password..:confused che non c'è, perche io non l'ho inserita Come caspita faccio a collegarli:confused: ?
Prego aiutatemi (non ditemi di prendermi due schede di rete: domani e domenica e devo fare questo Trasferimento dati abbastanza in fretta).Ciao:(

Rocker69
02-12-2001, 22:25
Non si fa avanti nessuno?:( :( :( :( :( :( :( :( :(

teod
02-12-2001, 23:24
Io non sono riuscito a collegare win98 a win2k con cavo parallelo, le avevo tentate un po' tutte, ma ho lasciato perdere ed ho eliminato win98 dalla mia vita definitivamente, poi ho comprato le schede di rete (tanto dovevo già farlo...).
Comunque c'è chi dice che sia possibile... anche se laplink (il programma) disabilita la sua funzione di connessione via cavo quando viene installato su win2k... e questo la dice lunga secondo me...
Ciao e fammi sapere se ci riesci

Gabri
03-12-2001, 10:16
Secondo me c'è di mezzo sempre il solito "problemino" che win2k vuole sapere chi accede al sistema e cos'è abilitato a fare...

In poche parole devi creare un utente con un nome e un password. In questo modo win2k abilita il computer client (win98) ad accedere alle sue risorse.