PDA

View Full Version : [Rumor] Apple torna nel mercato console?

*sasha ITALIA*
16-02-2008, 12:52
Stanno circolando sul web numerose voci riguardo un interessamento di Apple al mondo videoludico. Il marchio della mela morsicata potrebbe essere presto inserito su una qualche console di gioco. Questo almeno è quello che si deduce dal fatto che Apple abbia chiesto di estendere il proprio marchio per includere anche: "... handheld units for playing electronic games, handheld units for playing videogames, stand-alone video game machines, LCD game machines, electronic games other than those adapted for use with television receivers only ...".

Secondo quanto affermato dal Sydney Morning Herald, Apple è anche alla ricerca di un produttore di videogame per sviluppare software videoludico.

Al momento non si hanno conferme, comunque, in merito a quanto detto. Questa mossa potrebbe essere solo il preludio per aggiungere funzionalità di videogaming agli IPod e i giochi potrebbero essere diffusi via ITunes.

Che ne pensate? Personalmente dubito che si tratti di un nuovo hardware ma di un rilascio di videogames più evoluti attraverso iTunes Store... magari l'hardware di Touch verrà ritoccato e diverrà una sorta di DS. In questo caso le potenzialità per un successo globale ci sono tutte, l'iPod vende come il pane, iTunes pure...

gomax
16-02-2008, 13:18
Si si dai. Si chiamerà IStation, sarà super-super-slim, peserà pochi grammi, avrà una stilosissima cover super-lucida. Sarà con wifi e bluetooth ma senza hard disk, senza lettore ottico, senza lettore di memorie e senza scheda di rete (tanto non servono :O ), avrà il wifi per scaricare i giochini dall'Apple Store a 99€ . Costerà circa 900€. La voglio. Devo averla. :O

Ciao

Andre106
16-02-2008, 13:28
Si si dai. Si chiamerà IStation, sarà super-super-slim, peserà pochi grammi, avrà una stilosissima cover super-lucida. Sarà con wifi e bluetooth ma senza hard disk, senza lettore ottico, senza lettore di memorie e senza scheda di rete (tanto non servono :O ), avrà il wifi per scaricare i giochini dall'Apple Store a 99€ . Costerà circa 900€. La voglio. Devo averla. :O

Ciao

:asd: soffoco!!!

bagnino89
16-02-2008, 13:40

Ciao

La cosa assurda è che venderebbe un botto :asd:

filibs
16-02-2008, 13:43
La cosa assurda è che venderebbe un botto :asd:

La cosa assurda è che esiste veramente è il macbook air. :asd:

Yngwie74
16-02-2008, 13:45

Ovvero ha trovato il modo di farti pagare pure l'air che respiri. :D

MesserWolf
16-02-2008, 13:50

ma non sta vendendo un botto ;)

Ps non sarebbe neanche male se avesse più di una sola porta usb, la batteria non saldata e non costasse un patrimonio [anche se ha lo schermo a led.]

filibs
16-02-2008, 14:05
Ovvero ha trovato il modo di farti pagare pure l'air che respiri. :D
E' coso che si fanno i soldi. :read: :D
ma non sta vendendo un botto ;)

Ps non sarebbe neanche male se avesse più di una sola porta usb, la batteria non saldata e non costasse un patrimonio [anche se ha lo schermo a led.]
Io ci avrei aggiunto anche un ingresso ethernet, che non fa mai male.

Concordo comunque con chi dice che userà l' ipod come cavallo di trota per fare qualcosa sempre nell' ambito del portatile, nelle console da salotto dopo il pippin :asd: credo si farà gli affari suoi. :D

]Rik`[
16-02-2008, 14:30
E' coso che si fanno i soldi. :read: :D

Io ci avrei aggiunto anche un ingresso ethernet, che non fa mai male.

Concordo comunque con chi dice che userà l' ipod come cavallo di trota per fare qualcosa sempre nell' ambito del portatile, nelle console da salotto dopo il pippin :asd: credo si farà gli affari suoi. :D

l'ethernet è tropo alta, non ci entrava :O

DjLode
16-02-2008, 14:50
Rik`[;21116070']l'ethernet è tropo alta, non ci entrava :O

Che regalassero almeno l'adattatore allora...

OcTaGoN
16-02-2008, 16:02

Ciao

IDOLO :sofico:

hardvibes
16-02-2008, 18:26
apple + mondo videoludico = pagliacciata

end.is.forever
16-02-2008, 19:07

Pensavo lo stesso 8 anni fa a proposito della Microsoft.
Eppure hanno prodotto una console che funzionava anche abbastanza bene.
Peccato poi si siano fatti riconoscere con la successiva.

*sasha ITALIA*
16-02-2008, 19:11

e perchè mai?

un iPhone o iPod Touch potrebbe essere un'ottima console portatile... ma qui si fa presto a sparare sentenze...

kenjcj2000
16-02-2008, 19:16
e perchè mai?

un iPhone o iPod Touch potrebbe essere un'ottima console portatile... ma qui si fa presto a sparare sentenze...

la penso come te...... certo se parliamo di portatili OK ma un^altra consol fissa spero di no..... sono x la concorrenza (ovviamente) ma 4 sono troppe..... do caxxo le metto in cucina? :asd:

Denny A
16-02-2008, 19:34
la penso come te...... certo se parliamo di portatili OK ma un^altra consol fissa spero di no..... sono x la concorrenza (ovviamente) ma 4 sono troppe..... do caxxo le metto in cucina? :asd:

cambi la cucina :O

*sasha ITALIA*
16-02-2008, 19:50

non credo che si occuperanno di fisso.. le vendite di iPod stanno subendo una flessione negativa, il mercato è saturo.. e devono diversificare l'offerta.

Una console fissa comporta scelte importanti dal punto di vista hardware con utile nel lungo periodo e l'intromissione in un mercato molto chiuso. Le console hanno un ciclo di vita ben definito.

sicuramente al massimo verrà implementata qualche nuova accelerazione grafica avanzata nei loro sistemi iPod con touch screen cosicchè la vendita di game -avvenendo attraverso web- non necessiti di una vendita al dettaglio o della vendita di specifiche console da gioco... l'iPod semplicemente aumenterebbe le proprie capacità multimediali.

Già ora ci sono i giochini, è probabilissimo che vogliano per l'appunto approfittarne e seguire il filone DS...

Malek86
16-02-2008, 19:54
non credo che si occuperanno di fisso.. le vendite di iPod stanno subendo una flessione negativa, il mercato è saturo.. e devono diversificare l'offerta.

Una console fissa comporta scelte importanti dal punto di vista hardware con utile nel lungo periodo e l'intromissione in un mercato molto chiuso. Le console hanno un ciclo di vita ben definito.

sicuramente al massimo verrà implementata qualche nuova accelerazione grafica avanzata nei loro sistemi iPod con touch screen cosicchè la vendita di game -avvenendo attraverso web- non necessiti di una vendita al dettaglio o della vendita di specifiche console da gioco... l'iPod semplicemente aumenterebbe le proprie capacità multimediali.

Già ora ci sono i giochini, è probabilissimo che vogliano per l'appunto approfittarne e seguire il filone DS...

I giochi migliori (e più venduti) su DS li fa la Nintendo. Se vogliono un minimo di successo devono trovarsi degli sviluppatori in gamba, e anche parecchi.

hardvibes
17-02-2008, 01:51
e perchè mai?perché non è mai stata di loro competenza e perché di colossi già ne abbiamo 2..se non 3: sony,microsoft e nintendo(per i bimbi)
voler fare TUTTO (apple) è segno di arroganza, e io a questa gente non gli do i miei soldi

piccola frecciatina OT....non so perché apple mi ricorda tanto berlusconi:mbe:

Gemini77
17-02-2008, 09:53
perché non è mai stata di loro competenza e perché di colossi già ne abbiamo 2..se non 3: sony,microsoft e nintendo(per i bimbi)
voler fare TUTTO (apple) è segno di arroganza, e io a questa gente non gli do i miei soldi

questa te la potevi risparmiare perchè è un tuo pensiero, fuori tema, non richiesto e discutibile.

Shiryu
17-02-2008, 09:59
già,tantopiù che nintendo è piu colosso di sony e microsoft nei videogames

goldorak
17-02-2008, 10:04
questa te la potevi risparmiare perchè è un tuo pensiero, fuori tema, non richiesto e discutibile.

Beh e' un dato di fatto che la Nintendo abbia come target tradizionale quello dei bambini, ed in questa generazione ha aggiunto anche i non giocatori.
Suvvia non te la prendere ma il concetto di hardcore gamer e' un tantino estraneo alla Nintendo del 21-esimo secolo (e no Mario Galaxy non e' un gioco da hardcore gamer).

goldorak
17-02-2008, 10:08
Che ne pensate? Personalmente dubito che si tratti di un nuovo hardware ma di un rilascio di videogames più evoluti attraverso iTunes Store... magari l'hardware di Touch verrà ritoccato e diverrà una sorta di DS. In questo caso le potenzialità per un successo globale ci sono tutte, l'iPod vende come il pane, iTunes pure...

Sono d'accordo, nessun hardware ma una estensione delle possibilita' del iphone o magari qualche gioco in download via l'appletv di quelli basati su flash.
Non e' nessuna rivoluzione, la Nokia aveva gia' tentato la strada con la sua console-fonino, la maggiorparte dei telefonini ha il supporto ai videogames basati su java risultava quindi normale che la apple entrasse anche in questa nicchia di mercato. Ed in questo modo rafforza ancora dippiu' il trinomio itunes-iphone-appletv.

fek
17-02-2008, 10:10
Che ne pensate?

Come get some :D

*sasha ITALIA*
17-02-2008, 10:22
perché non è mai stata di loro competenza e perché di colossi già ne abbiamo 2..se non 3: sony,microsoft e nintendo(per i bimbi)

Anche Sony e Microsoft fanno di tutto...

non comprendo il motivo.. più concorrenza, prezzi minori

MesserWolf
17-02-2008, 10:25

davvero? da apple ? :sofico:
e poi sta gen , c'è molta più concorrenza che in passato, ma io vedo i prezzi saliti rispetto alla scorsa :stordita: ...

Gemini77
17-02-2008, 10:51
Beh e' un dato di fatto che la Nintendo abbia come target tradizionale quello dei bambini, ed in questa generazione ha aggiunto anche i non giocatori.
Suvvia non te la prendere ma il concetto di hardcore gamer e' un tantino estraneo alla Nintendo del 21-esimo secolo (e no Mario Galaxy non e' un gioco da hardcore gamer).

non è questo il posto giusto per discuterne ;)

Ledo
17-02-2008, 10:58
davvero? da apple ? :sofico:
e poi sta gen , c'è molta più concorrenza che in passato, ma io vedo i prezzi saliti rispetto alla scorsa :stordita: ...

quoto

MesserWolf
17-02-2008, 11:15
quoto

la concorrenza probabilmente ha fatto si che ad esempio sony si sia mossa per un online decente etc etc e forse , dico forse, le console sono calate prima del solito, ma anche qui è da vedere, perchè ad esempio la ps3 se teneva 600€ vendeva poco anche da sola.
ma se le console sono scese un attimo prima , i giochi sono notevolmente più cari nonostante una durata media inferiore e in più ci sono una serie di nuovi servizi a pagamento , quindi prezzi ribassati no, non li ha portati .

Ormai hanno imparato , la concorrenza non la fanno più sul prezzo , o almeno non tanto su quello , ma più sul marketing ... spendono cifre in pubblicità etc.

OcTaGoN
17-02-2008, 12:34

no guarda se la poteva risparmiare semplicemente perchè è una vaccata immane sparata da un fanboy sony/ms a cui evidentemente rode per il successo che sta avendo il wii, d'altro canto è cosa nota che i quasi 20 milioni di pezzi che ha venduto il wii in un anno li ha venduti rigorosamente ad un pubblico compreso tra i 3 e i 10 anni di età :rolleyes:

Denny A
17-02-2008, 12:41
no guarda se la poteva risparmiare semplicemente perchè è una vaccata immane sparata da un fanboy sony/ms a cui evidentemente rode per il successo che sta avendo il wii, d'altro canto è cosa nota che i quasi 20 milioni di pezzi che ha venduto il wii in un anno li ha venduti rigorosamente ad un pubblico compreso tra i 3 e i 10 anni di età :rolleyes:

quoto...anche perchè WII vende si ai "bimbi" ma c'è una marea di gente che non ha mai avuto una console che vedendo il WII è andata di corsa a comprarselo ed ha raggiunto un pubblico non indifferente...IMHO ritengo che NINTENDO in questa generazione abbia fatto centro senza farsi troppe seghe mentali

goldorak
17-02-2008, 12:43

E tu caro mio invece di pontificare a vanvera dovresti leggerli i miei interventi cosa che ovviamente ti sei dimenticato di fare.

OcTaGoN
17-02-2008, 12:45
quoto...anche perchè WII vende si ai "bimbi" ma c'è una marea di gente che non ha mai avuto una console che vedendo il WII è andata di corsa a comprarselo ed ha raggiunto un pubblico non indifferente...IMHO ritengo che NINTENDO in questa generazione abbia fatto centro senza farsi troppe seghe mentali
già, e comunque il pubblico degli hardcore di vecchia data nintendo è rimasto, il voler relegare il wii a console per bambini e mamme relegato a giochi alla wario ware e simili è indice di estrema faziosità nonchè di profonda ignoranza...

OcTaGoN
17-02-2008, 12:47
beh, se lo dici tu mi fido, forse non ti risultano giochi come NMH, MK, SSBB, SMG, TLoZ: TP, SPM, MP3C, RE4, RE:UC....

ovviamente tutti giochi da casualoni, bambini ecc...

(e si, mario galaxy è un gioco da hcg :) )

E tu caro mio invece di pontificare a vanvera dovresti leggerli i miei interventi cosa che ovviamente ti sei dimenticato di fare.
come puoi vedere ho rimediato a questa mia profonda mancanza, in effetti i tuoi interventi sono veramente meritevoli di risposta....

gomax
17-02-2008, 12:54
Ancora consolewar, eccheppalle :O
Ma fatevi una risata ogni tanto, qui si parla di Apple e dell'ipotesi che entri nel mondo gaming.
IMHO è probabile che la nuova versione dell'iPhone integri un bel acceleratore grafico dedicato alle applicazioni 3d, con relativo spazio dedicato ai giochi nell'Apple Store. Un altro esperimento stile "N-Gage" :asd:

Ciao

Denny A
17-02-2008, 13:13
Ma fatevi una risata ogni tanto, qui si parla di Apple e dell'ipotesi che entri nel mondo gaming.
IMHO è probabile che la nuova versione dell'iPhone integri un bel acceleratore grafico dedicato alle applicazioni 3d, con relativo spazio dedicato ai giochi nell'Apple Store. Un altro esperimento stile "N-Gage" :asd:

Ciao

siamo talmente preoccupati dall'entrata della APPLE nel mercato delle console che preferiamo non parlarne e parliamo di tutt'altro :asd:

Ledo
17-02-2008, 14:11
siamo talmente preoccupati dall'entrata della APPLE nel mercato delle console che preferiamo non parlarne e parliamo di tutt'altro :asd:

io invece sono preoccupato pensate a quanti fanboy apple potrebbero invadere la sezione già mi immagino tread apocalittici "xbox vs ps vs wii vs igame"

Nenco
17-02-2008, 14:42

Ciao

l'ngage sta tornando su tutti i telefoni nokia di fascia alta, quelli con acceleratore grafico, forse apple farà lo stesso.

Max(IT)
17-02-2008, 15:00
Pensavo lo stesso 8 anni fa a proposito della Microsoft.
Eppure hanno prodotto una console che funzionava anche abbastanza bene.
Peccato poi si siano fatti riconoscere con la successiva.

ma che bel post ... :rolleyes:
e vogliamo paralre di quei 17 mln di inetti che se la sono anche comprata ? :rolleyes:
Ma a volte non credi sia meglio non scrivere proprio tutto quello che ti passa per la testa, così, giusto per evitare di creare un flame ?

tornando al topic, dubito che Apple abbia qualche possibilità di sfondare in questo mercato a meno che non intraprenda una strada "alla Microsoft": tanti , ma tanti $$$ investiti su un prodotto SPECIFICO E DEDICATO al gaming.
Se presentano un servizio di gaming "condiviso" con i vari touch, iPhone e compagnia cantante faranno la stessa (brutta) fine di Nokia e dei suoi NGage.
My two cents

MesserWolf
17-02-2008, 15:06
ma che bel post ... :rolleyes:
e vogliamo paralre di quei 17 mln di inetti che se la sono anche comprata ? :rolleyes:
Ma a volte non credi sia meglio non scrivere proprio tutto quello che ti passa per la testa, così, giusto per evitare di creare un flame ?

L'unico che ha polemizzato con il post in questione sei stato tu pero'.

Tra l'altro non mi pare un post sopra le righe o altro. :boh:

Oggi ti senti di fare il moralizzatore di 3d? :p :Prrr: Segnala i possibili flame e ot (vedi altro 3d) e basta .

Max(IT)
17-02-2008, 15:11
L'unico che ha polemizzato con il post in questione sei stato tu pero'.

Tra l'altro non mi pare un post sopra le righe o altro. :boh:

Oggi ti senti di fare il moralizzatore di 3d? :p :Prrr: Segnala i possibili flame e ot (vedi altro 3d) e basta .

non mi aspettavo certo che fossi tu a polemizzare con qualcuno che sparla di Microsoft .... Avendo invece IO acquistato la console mi scoccia che si lasci intendere che sia una scelta poco sensata, soprattutto in un thread che NON riguarda i consigli per gli acquisti.
Lungi da me la presunzione di moralizzare alcunchè, solo che trovo fastidioso che si cerchi di gettare in console war ogni singolo thread, rendendo il forum invivibile (discorso identico per chi qualche post sopra si è messo a litigare sulla lineup Nintendo)

end.is.forever
17-02-2008, 17:11
non mi aspettavo certo che fossi tu a polemizzare con qualcuno che sparla di Microsoft .... Avendo invece IO acquistato la console mi scoccia che si lasci intendere che sia una scelta poco sensata, soprattutto in un thread che NON riguarda i consigli per gli acquisti.
Lungi da me la presunzione di moralizzare alcunchè, solo che trovo fastidioso che si cerchi di gettare in console war ogni singolo thread, rendendo il forum invivibile (discorso identico per chi qualche post sopra si è messo a litigare sulla lineup Nintendo)

Penso che tu abbia travisato un po' il senso del mio post.
Quello che intendevo è che quando uscì la prima XBox, Microsoft non aveva alcuna esperienza nel settore; ne più ne meno che Apple in questo momento. Eppure ha sviluppato un prodotto valido e, cosa più significativa, quasi del tutto esente dai difetti che contraddistinguono i loro software.
Con la successiva si sono riavvicinati al loro approccio classico: investi poco in design e progettazione, metti in commercio il prodotto prima dei tuoi concorrenti, e poi preparati a fare tanta manutenzione e patching.

Max(IT)
17-02-2008, 19:11
Penso che tu abbia travisato un po' il senso del mio post.
può essere ...

Quello che intendevo è che quando uscì la prima XBox, Microsoft non aveva alcuna esperienza nel settore; ne più ne meno che Apple in questo momento. Eppure ha sviluppato un prodotto valido e, cosa più significativa, quasi del tutto esente dai difetti che contraddistinguono i loro software.
l' hanno fatto in modo molto diverso da quello che sembra voler fare Apple. Hanno puntato tanti soldi sul settore tirando fuori una console dedicata.
Apple sembra voler adottare una linea più "soft" (senza contare che non ha tutti quei soldi da investire).

Con la successiva si sono riavvicinati al loro approccio classico: investi poco in design e progettazione, metti in commercio il prodotto prima dei tuoi concorrenti, e poi preparati a fare tanta manutenzione e patching.

investi poco in design e progettazione ?!?
La prima X era una ciofeca da vedere, la 360 non sarà bellissima ma almeno è più piccola ed armoniosa.
Hanno implementato PER PRIMI un tri-core nella console, con una gpu a shader unificati quando tutto il mondo ancora girava con VS e PS ed un pool di ram unificato.
Ti sembra investire poco in progettazione ?

Se poi vogliamo parlare di realizzazione difettosa siamo d' accordo, ma M$ sta pagandone ancora adesso le conseguenze (economiche) di quegli errori.

Alex-RM
17-02-2008, 19:17
io invece sono preoccupato pensate a quanti fanboy apple potrebbero invadere la sezione già mi immagino tread apocalittici "xbox vs ps vs wii vs igame"

Sai che mega cw che verrebbero fuori?! :asd:

hardvibes
18-02-2008, 04:37
quoto...anche perchè WII vende si ai "bimbi" ma c'è una marea di gente che non ha mai avuto una console che vedendo il WII è andata di corsa a comprarselosi....panariello

hardvibes
18-02-2008, 04:40
no guarda se la poteva risparmiare semplicemente perchè è una vaccata immane sparata da un fanboy sony/ms a cui evidentemente rode per il successo che sta avendo il wiisbagliato, non sono un fanboy e non mi rode
ritenta, sarai più fortunato

OcTaGoN
18-02-2008, 07:26
sbagliato, non sono un fanboy e non mi rode
ritenta, sarai più fortunato

ah scusa....

si....panariello

questa frase lo dimostra, complimenti ;)

:doh: :doh: :doh:

*sasha ITALIA*
18-02-2008, 07:30
si può tornare in topic per favore?

Personalmente, indipendentemente da target giovanile Nintendo (è palese dai) credo che il Wii non sia da considerarsi in corsa contro Sony e Microsoft semplicemente perchè ha introdotto un nuovo concetto di gioco casalingo, portando nelle case quel genere di giochi scacciapensieri che si trovavano solo su console portatili.

mt_iceman
18-02-2008, 08:45

beh insomma....i prezzi non mi sembrano propio inconsistenti. per di più su due console che per un buon 90% hanno un parco giochi multipiattaforma. non credo che un ipotetico ingresso di apple nel mercato videoludico porterebbe a prezzi minori.

Mde79
18-02-2008, 09:51
Non penso che la Apple possa entrare nel mercato delle console in maniera tradizionale, anche io sono convinto che aggiungerà la potenzialità per far girare giochi alla prossima versione dell'ipod.
Non so che successo potrà avere visto che sicuramente l'ipod costerà ancora di più e bisogna vedere che livello di giochi potranno mai uscire, vedo molto meglio la psp col telefono nonostante i vari fallimenti del'n-gage.

Riguardo l'OT fa molta tristezza vedere in questo forum vedere console war a base di chi gioca a raccogliere le stelline è gaio o un bambino, perchè a una certa età conta solo distruggere ogni cosa che ti si para davanti....
E non ribattete neanche dicendo che è il vostro pensiero perchè è palese che il modo in cui è posto è per scatenare flame.

OcTaGoN
18-02-2008, 12:05

Personalmente, indipendentemente da target giovanile Nintendo (è palese dai) credo che il Wii non sia da considerarsi in corsa contro Sony e Microsoft semplicemente perchè ha introdotto un nuovo concetto di gioco casalingo, portando nelle case quel genere di giochi scacciapensieri che si trovavano solo su console portatili.ai giocato a zelda twilight princess, metroid prime 3, super paper mario, mario galaxy, resident evil 4 e umbrella chronicles, no more heroes, dragonball z budokai tenkaichi 3 per dirlo? perchè a me non sembrano giochi scacciapensieri...
ah e ci sono anche i vari mario kart e super smash bros di prossima uscita...
e ci sono i piu disparati progetti in fase di lavorazione...

nintendo ha semplicemente diversificato parecchio l'offerta, proponendo parecchi giochi adatti anche ad un pubblico giocane o formato da famiglie ma senza dimenticare gli hardcore, con giochi veramente impegnativi...

però l'immagine resta quella data da wii sports, wii fit, wario ware e soci....

fek
18-02-2008, 12:07
Hanno implementato PER PRIMI un tri-core nella console, con una gpu a shader unificati quando tutto il mondo ancora girava con VS e PS ed un pool di ram unificato.

Max, giriamo ancora con VS e PS, sono solo eseguiti dalle stesse ALU :)

*sasha ITALIA*
18-02-2008, 17:45
ai giocato a zelda twilight princess, metroid prime 3, super paper mario, mario galaxy, resident evil 4 e umbrella chronicles, no more heroes, dragonball z budokai tenkaichi 3 per dirlo? perchè a me non sembrano giochi scacciapensieri...
ah e ci sono anche i vari mario kart e super smash bros di prossima uscita...
e ci sono i piu disparati progetti in fase di lavorazione...

nintendo ha semplicemente diversificato parecchio l'offerta, proponendo parecchi giochi adatti anche ad un pubblico giocane o formato da famiglie ma senza dimenticare gli hardcore, con giochi veramente impegnativi...

però l'immagine resta quella data da wii sports, wii fit, wario ware e soci....

si vabbè, me li hai citati quasi tutti in questo post ... :asd:

La lineup di 360/PS3 è complessivamente di sicur più rivolta ad un target più adulto di quella del Wii,nn ci piove.

A meno che non consideriate Cooking mama o Trauma Center giochi da adulti..

Andre106
18-02-2008, 17:52
A meno che non consideriate Cooking mama o Trauma Center giochi da adulti..

beh immagino ci saranno adulti che li giocano...ce ne sono anche che collezionano francobolli, ma io lo trovo di un ridicolo!!!

Gemini77
18-02-2008, 17:59

Personalmente, indipendentemente da target giovanile Nintendo (è palese dai) credo che il Wii non sia da considerarsi in corsa contro Sony e Microsoft semplicemente perchè ha introdotto un nuovo concetto di gioco casalingo, portando nelle case quel genere di giochi scacciapensieri che si trovavano solo su console portatili.

fammi capire, chiedi di restare in topic ed una riga dopo ot ci vai tu? :muro:

*sasha ITALIA*
18-02-2008, 18:01
fammi capire, chiedi di restare in topic ed una riga dopo ot ci vai tu? :muro:

cercavo di chiudere il discorso aperto :D

Mossa poco furba però :asd:

Gemini77
18-02-2008, 18:08
cercavo di chiudere il discorso aperto :D

Mossa poco furba però :asd:

:asd:

ci sono così tanti punti di vista che si potrebbe andare avanti per pagine intere senza arrivare a nulla :p

apri un nuovo topic ... :D

Max(IT)
18-02-2008, 23:06
Max, giriamo ancora con VS e PS, sono solo eseguiti dalle stesse ALU :)

certo, certo, è evidente. Ho solo semplificato per distinguere un' architettura unified da una discreta :p
Alla fine sempre di vertex e pixel si parla

Mde79
19-02-2008, 09:37
beh immagino ci saranno adulti che li giocano...ce ne sono anche che collezionano francobolli, ma io lo trovo di un ridicolo!!!

Ok cooking mama, ma che problema avete con Trauma Center? :confused:
Tra l'altro, la versione Wii non l'ho provata ma quella DS è più difficile di almeno il 95% dei giochi presenti in commercio.

In effetti stavo pensando che c'è il bisturi come arma da mischia, il laser come arma a distanza e ci sono anche i medikit. L'unica cosa è che i nemici invece di essere persone sono malattie, schegge di vetro, ecc.. , dai non cambia molto da un FPS :-D

end.is.forever
19-02-2008, 10:50
Ti sembra investire poco in progettazione ?

Sono solo scelte architettoniche, ne più ne meno di quelle con cui si sono dovuti confrontare con la prima XBox. Non c'è alcuna relazione con gli investimenti; le soluzioni vanno valutate in rapporto al problema che si vuole risolvere.
La qualità del progetto noi consumatori la possiamo valutare solo dai risultati, non da quello che ci hanno infilato nel prodotto.
E quello che è venuto fuori, quello che io vedo, è una console con tanti problemi, che scalda, emette un frastuono impressionante a pieno regime, si blocca, graffia i supporti e necessita di un alimentatore esterno.

Per quanto mi riguarda chiudo qui l'ot, visto che non c'entra nulla con la Apple.